Oggi è sab 5 lug 2025, 1:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 16:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
arres82 ha scritto:
Quindi di Andreotti morto si può ridere e di Schumacher in coma no?
Dove sarebbe la differenza?

..quindi tra Andreotti e Schumacher non ci sarebbero differenze??..Quindi possiamo paragonare pure Hitler a Gandhi...

mah, spero tu non ti sia impegnato troppo a fondo per scrivere sta boiata...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
north face ha scritto:
arres82 ha scritto:

..quindi tra Andreotti e Schumacher non ci sarebbero differenze??..Quindi possiamo paragonare pure Hitler a Gandhi...

E che cosa c'entrano Hitler e Gandhi? Non mi pare che Andreotti sia paragonabile a Hitler neppure lontanamente, né che Schumacher sia paragonabile a Gandhi.

Peraltro, non ho mai detto che non ci sono differenze tra Schumacher e Andreotti:
Andreotti è stato un politico controverso, della cui morte non mi sono dispiaciuto (come quasi tutti), ma era un essere umano che è morto. E nessuno, e sottolineo nessuno, ha avuto da ridire sulle battute sulla morte di Andreotti.
Schumacher era un pilota della Ferrari, malsopportato quando non vinceva, amato quando vinceva. Era un santo? No. Un pilota eccezionale e, per quanto mi riguarda, decisamente antipatico. Più antipatico di Andreotti, se vogliamo. Poi ovvio che ritengo che "Andreotti non era una brava persona" (cit.), mentre su Schumacher non ho un giudizio morale. Ma se dovessi scegliere con chi passare due ore a chiacchierare sceglierei Andreotti. Ma questo è un giudizio di simpatia, e non un giudizio morale.

La questione è la differenza tra le due morti (peraltro ancora prematura quella di Schumacher, ma il concetto è quello): se Andreotti muore si può scherzare, se Schumacher muore non si può scherzare.
Perché?
C'è una lista in cui vanno quelli su cui si può scherzare, e una lista per quelli su cui non si può scherzare? Chi decide chi va in una lista o nell'altra?

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Schumacher cade con gli sci: è grave
MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Spero in un decorso dignitoso, se deve morire che muoia in fretta e se deve sopravvivere che possa tornare a fare una vita vera, magari non da superatleta ma quanto meno che possa essere autosufficiente. Vivere da vegetale per altri 40 anni credo che potrebbe essere la cosa meno desiderabile in assoluto per tutti, sia per lui che per i suoi familiari.
Non mi è mai stato molto simpatico ma chissenefrega, non mi ha mai fatto del male.

Riguardo la diatriba sulla moralità delle battute o meno, anzitutto premetto che chiedere se qualcuno ce l'ha in squadra al fantamorto non è un'offesa per nessuno, quindi non capisco perché scagliarsi contro cherno.
Personalmente non ho mai augurato la morte a nessuno (sono fermamente contrario alla pena di morte, tra l'altro) e comunque solitamente quando muore una persona famosa posso rimanerci male ma ad oggi non mi ha mai cambiato l'umore di una giornata, ma non siamo ipocriti: i morti non sono tutti uguali: Simoncelli e Bin Laden (per fare due nomi) non meritano lo stesso rispetto una volta passati a miglior vita.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 17:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
golovko ha scritto:
Personalmente non ho mai augurato la morte a nessuno (sono fermamente contrario alla pena di morte, tra l'altro) e comunque solitamente quando muore una persona famosa posso rimanerci male ma ad oggi non mi ha mai cambiato l'umore di una giornata, ma non siamo ipocriti: i morti non sono tutti uguali: Simoncelli e Bin Laden (per fare due nomi) non meritano lo stesso rispetto una volta passati a miglior vita.

Golo, per la sensibilità di ognuno sono d'accordo che i morti non siano tutti uguali. Però non è una cosa che si può rendere oggettiva: qual è il criterio per decidere se bisogna rispettare o no qualcuno da morto? Non esiste, punto e basta.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 18:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Talvolta i casi sono così macroscopici che non c'è bisogno di una definizione precisa per capirli.

Se AE nei confronti di Schumacher ha una sensibilità tale da sentirsi turbato per battute nei confronti della sua salute attuale - mentre le medesime battute non lo toccano quando riguardano altri soggetti - fa bene a farlo notare e non per questo può essere accusato di essere ipocrita. Anzi, per me è molto più ipocrita considerare alla pari tutte le morti (fermo restando che ovviamente mi auguro che Schumi ce la faccia).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 gen 2014, 18:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

arres82 ha scritto:
north face ha scritto:
arres82 ha scritto:

E che cosa c'entrano Hitler e Gandhi? Non mi pare che Andreotti sia paragonabile a Hitler neppure lontanamente, né che Schumacher sia paragonabile a Gandhi.

Peraltro, non ho mai detto che non ci sono differenze tra Schumacher e Andreotti:
Andreotti è stato un politico controverso, della cui morte non mi sono dispiaciuto (come quasi tutti), ma era un essere umano che è morto. E nessuno, e sottolineo nessuno, ha avuto da ridire sulle battute sulla morte di Andreotti.
Schumacher era un pilota della Ferrari, malsopportato quando non vinceva, amato quando vinceva. Era un santo? No. Un pilota eccezionale e, per quanto mi riguarda, decisamente antipatico. Più antipatico di Andreotti, se vogliamo. Poi ovvio che ritengo che "Andreotti non era una brava persona" (cit.), mentre su Schumacher non ho un giudizio morale. Ma se dovessi scegliere con chi passare due ore a chiacchierare sceglierei Andreotti. Ma questo è un giudizio di simpatia, e non un giudizio morale.

La questione è la differenza tra le due morti (peraltro ancora prematura quella di Schumacher, ma il concetto è quello): se Andreotti muore si può scherzare, se Schumacher muore non si può scherzare.
Perché?
C'è una lista in cui vanno quelli su cui si può scherzare, e una lista per quelli su cui non si può scherzare? Chi decide chi va in una lista o nell'altra?

il paragone Hitler Gandhi spero tu l'abbia compreso benissimo, a meno che tu non voglia per forza creare un qualcosa su cui tentare di perculare...

...Andreotti era un mafioso, ha fatto ammazzare gente innocente per non farsi "beccare"...se poi tu preferisci passare del tempo con personaggi del genere piuttosto che con una persona onesta, buon per te... Andreotti non è un intellettuale vittima di chissà quale sfiga che lo ha obbligato a fare ciò che ha fatto..Andreotti è stato un malavitoso di prima categoria, peggio dei "viddani" di brancaccio, perché amazzava e si parava il "chulo" con il potere, la cosa più disonesta che ho visto fare a Schumacher è stata tentare di prendere a legnate Coulthard... poi che sia antipatico o no centra ben poco..

sulla morte di Andreotti non bisognerebbe ridere, bisognerebbe festeggiare pisciandogli sulla tomba.... scherzare sulla vita rovinata di Schumacher non è una tragedia ma solo una cosa di cattivo gusto ...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 0:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Spuntano nuovi testimoni i quali asseriscono che andava a 20 km/h

Allora la mia domanda sorge spontanea : come ha fatto a farsi così male ? Da quello che si è letto avrebbe spaccato anche il casco.

Qualcosa non torna.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 12:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

..sui 20km/h bisognerebbe aspettare le perizie, per ora è la voce di uno che avrebbe filmato Schumacher per sbaglio mentre riprendeva una ragazza.... cmq giusto per far capire.. non so se hai mai sciato, ma se lo fai, prova a passare vicino ad una roccia a 20km/h e pensare di sbatterci secca la testa...

certo che se dovesse essere confermata la voce dei 20km/h, i soloni dei "tra i 60 e i 100km/h" bisognerebbe reintervistarli..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 16:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Mah North, 20 km/h non può essere una velocità sufficiente a causare danni gravissimi se si indossa un casco, per quanto la caduta possa essere stata brutta e la testa contusa con un'inclinazione particolarmente sfortunata.
Altrimenti ci sarebbero migliaia di morti sulla neve ogni inverno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2014, 16:17 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

..ma infatti mica è morto e nemmeno s'è spappolato la testa... ma la velocità è stata sufficiente per creare un'emorragia che ha causato il resto.. non credo sia in gravi cond. per il trauma ma per le conseguenze dell'emorragia, tant'è che all'inizio diceva di stare bene, poi si è aggravato..

cmq provate a ricordarvi l'ultima volta che avete scraniato contro qualcosa da fermo... fatto?..ecco, ora correte a 20km/h e fate lo stesso contro un masso..... :grin :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]