Beh Villeneuve e Hill non saranno stati grandi piloti, ma avevano la macchina migliore per distacco.
Cita:
- Nel 1994 aveva messo dietro Senna nei primi due GP, il terzo era Imola. Se Ayrton non fosse morto, è tutto da dimostrare che avrebbe vinto Schumacher.
Sarebbe stato di certo un duello bellissimo
Cita:
- Nel 1996 con una Ferrari scarsissima arrivò ottimo terzo, ma non si giocò mai il titolo.
La già citata impresa di Spa fu indimenticabile per tutti i ferraristi...il successivo GP di Monza, vinto anch'esso, è la prima gara di cui ho ricordi nitidi.
Cita:
- Nel 1997, Jerez a parte, fece una grandissima stagione contro una Williams oggettivamente superiore (non direi superiore la McLaren).
Grande stagione, davvero. Ricordo in particolare la drammatica vittoria a Montecarlo e il solito, dominio totale a SPA.
La McLaren credo fosse di pari valore alla Ferrari, più o meno. Di GP ne vinsero sia Coulthard che Hakkinen.
Peccato davvero per Jerez...
Cita:
- Nel 1998 arrivò contro una McLaren superiore a giocarsela (o meglio, a sperare) all'ultimo GP, ma le Williams erano di un livello infimo.
Le orribili Williams Mecharome rossastre

Anche se non si vinse nulla, la stagione 1998 è la mia preferita all-time! Come dimenticare Schumi che doppia Hakkinen a Buenos Aires? O la doppietta di Monza, con Ralf splendido terzo che tiene a bada la furiosa rimonta del finlandese.
Chissà cosa sarebbe successo senza la
porcata sesquipedale di Coulthard & Dennis a Spa...
Cita:
- Nel 1999 ci fu l'incidente terribile.
Con i "se" e con i "ma" non si va da nessuna parte, ma io sono convinto che il mondiale se lo sarebbe portato a casa Schumi senza l'incidente di Silverstone, anche considerando che la McLaren aveva decisamente problemi di affidabilità quell'anno, nonostante fosse velocissima.
Pensate che un mediocre (per quanto simpatico) come Irvine arrivò secondo a un punto da Hakkinen...