Oggi è ven 9 mag 2025, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Turyo ha scritto:
Anche in questa gara Alonso ha fatto miracoli, nonostante l'ennesima prova di incapacità degli strateghi :lol :lol del muretto Ferrari!!

Oltre all'ormai puntuale rischio che fanno sempre nelle qualificazioni, dove nei 10 minuti finali fanno un solo tentativo con l'evidente rischio che se qualcosa non va per il verso giusto parti in 4° o 5° fila... che se va bene sulle piste veloci dove poi hai possibilità di recuperare, non va assolutamente bene in piste tipo queste di Singapore, dove rischi di fare tutta la gara dietro a gente che va più piano...

Ma qui potrebbe essere anche una scelta del pilota, però quello che non va proprio sono le scelte del muretto....oggi hanno fatto il secondo cambio contemporaneamente a Maldonado quando era evidente che Fernando stava andando meglio del venezuelano, e sarebbe bastato che rimanesse fuori un paio di giri in più per passargli tranquillamente davanti proprio approfittando della sosta della Williams, che era pacifico che sarebbe rientrato nel caos...e quello che mi stupisce è come fanno a non accorgersene quelli della ferrari, quando sai che ci vogliono una trentina di secondi per il cambio gomme...fai due semplici conti e ti accorgi di dove sarebbe rientrato il pilota...

Invece lo hanno fatto fermare(!?) e rientrare puntualmente dopo maldonado (!?!?), ma quello che è più grave dietro ad un terzetto di auto più lente che lo hanno rallentato parecchio e facendogli consumare le gomme oltre misura....ed è solo grazie alla safety-car che gli ha permesso di non fare altri cambi, che ha portato a casa un terzo posto che è oro... e per fortuna che anche Hamilton si è fermato...

A tal proposito non ne posso più di questi telecronisti rai, che non spiegano un tubo della gara , vanno per la tangente con i loro discorsi e spesso non capiscono nemmeno cosa succede in gara...

Ultimamente mi succede spesso che da casa capisco meglio io, sul divano, quanto sta avvenendo in pista, che loro che sono sul circuito e con tutti i dati sui monitor...oggi per esempio erano un paio di giri che dicevo (ho i testimoni) che la macchina di Hamilton non era tonica e che secondo me aveva problemi, mentre loro continuavano beatamente a non distinguere i replay dalla gara vera e propria!

Bè per una volta non han fatto danni ed è già tanto... Probabilmente il cambio gomme era dettato dall'usura sennò non sarebbe rientrato. E meno male che l'ha fatto in quel momento sennò con la safety car sarebbe rientrato in fondo al gruppo. Riguardo ai cronisti rai tranquillo, nel 2013 non ci saranno più :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 18:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Non so se la regolarità di Alonso gli permetterà di arrivare così fino in fondo...Sarebbe meglio vincerla qualche gara....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 21:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Enri ha scritto:
Bè per una volta non han fatto danni ed è già tanto... Probabilmente il cambio gomme era dettato dall'usura sennò non sarebbe rientrato. E meno male che l'ha fatto in quel momento sennò con la safety car sarebbe rientrato in fondo al gruppo.

Tutto è possibile ma facendo un attimo due considerazioni, e solo rimanendo ai primi 5 le soste sono state:

prima sosta:

11 - Vettel
12 - Alonso
13 - Hamilton
14 - Maldonado
15 - Button

Seconda sosta:

30 - Maldonado e Alonso
34 - Vettel e Button (entrambi durante l'uscita della safety car, e sono rientrati nelle identiche posizioni, primo e secondo, visto il vantaggio che avevano...)

Altro particolare, Alonso ha montato le Soft in entrambe le occasioni (era invece partito con le supersoft)

Dunque, escludendo problemi alle gomme, che effettivamente nessuno ha lamentato, la conclusione credo sia unica...Alonso ha cambiato le gomme troppo presto, e se non c'era la safety car sarebbe stato l'unico a fare un'altra sosta con perdite di posizioni ulteriori...

Infine, passi pure per la fermata anticipata, ma almeno calcolate che il ritorno in pista non avvenga dietro dietro un trenino di lumache, soprattutto su un circuito come questo, così almeno ha la possibilità di recuperare un po' di tempo con dei giri veloci, con le gomme fresche...

Quindi, lasciando stare che poi è girato tutto per il meglio, ma tatticamente un paio di giri in più credo sarebbe stata la mossa giusta in quel frangente....

Enri ha scritto:
Riguardo ai cronisti rai tranquillo, nel 2013 non ci saranno più

Beato te che hai queste certezze, io ho qualche dubbio sul fatto che per commentare le 8 cronache spettanti, la Rai affiderà il compito ad altri cronisti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 21:53 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Beato te che hai queste certezze, io ho qualche dubbio sul fatto che per commentare le 8 cronache spettanti, la Rai affiderà il compito ad altri cronisti...

credo si riferisse al fatto che l'anno prossimo la formula uno tornerà su Sky.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 21:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

alex683 ha scritto:
Cita:

Si lo so, ma la Rai potrà trasmettere 8 gran premi compreso quello d'Italia, e dato che non ho Sky....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:07 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Turyo ha scritto:
alex683 ha scritto:
Cita:

Si lo so, ma la Rai potrà trasmettere 8 gran premi compreso quello d'Italia, e dato che non ho Sky....

sta storia degli 8 gp non la sapevo. Credevo che la rai sarebbe rimasta completamente senza F1.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

alex683 ha scritto:
sta storia degli 8 gp non la sapevo. Credevo che la rai sarebbe rimasta completamente senza F1.

E' la stessa storia delle Olimpiadi... Sky, o chiunque altro,non può avere il monopolio di alcuni eventi e "deve" cederli ad altri o trasmetterli anche in chiaro, e sulla Gazzetta, se non ricordo male, ho letto che saranno 8...

Adesso non so quali saranno questi GP, ma sicuramente c'è quello d'Italia che per delibera Agcom dovrà essere trasmesso (anche) sulla Rai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 23:22 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Cos'è questa storia? Non ditemi che mi tolgono Mazzoni e Capelli, vi prego! :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 23:41 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
alex683 ha scritto:
Turyo ha scritto:
alex683 ha scritto:
Cita:

Sky Italia con un anno di ritardo (per vedere come andava in UK) copierà il format di sky UK, che a quanto pare ha avuto un buon successo. Alla tv di stato resteranno 8 gare in chiaro (Monza, più altre 7), con le altre che verranno trasmesse in differita (o con una larga sintesi, in questo momento mi sfugge) intorno alle 19. Su Sky Sport invece la copertura sarà totale, del servizio offerto negli anni passati non potevo lamentarmi, spero di non doverlo iniziare a fare l'anno prossimo.

Concordo con Turyo riguardo l'errore strategico in Ferrari (e questa volta è andata non bene, benissimo, Alonso fa si miracoli, ma se le gomme gli fossero arrivate sulle tele come in Canada ci sarebbe stato poco da fare) e sulla sgradevole sensazione nel constatare come i telecronisti Rai abbiano una capacità di leggere la gara pressochè nulla.

Concludo sempre concordando con Turyo come la pista di Singapore sia ridicola, come Valencia ecc, ma ora vogliono fare altri cittadini per le strade di Londra, di New York ecc :asd vuoi mettere le belle riprese che riescono :asd

guardare negli ultimi due anni a Spa i sorpassi fatti all'ingresso dell'eau rouge da Webber su Alonso nel 2011 e da Raikkonen su Webber quest'anno. Nonostante le "facili" f1 moderne quelle sono curve dove bisogna avere le palle, non sti tracciatini qua.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]