Oggi è ven 4 lug 2025, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 19:30 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Finalmente è iniziata... Ci stanno abituando male le ragazze!!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 20:33 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
sarita vince abbastanza agevolmente e va in semifinale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 20:37 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Sono contento così... Certo per la Vinci a 29 anni poteva essere l'occasione della vita, ma la errani soprattutto nel primo set c'era con la testa in maniera impressionante... Bene così... Ora ci tocca una tra Serenona e la Ivanovic.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2012, 20:50 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Cita:
E non vedo perchè in america con tutti i soldi che pigliano debbano fare i furbetti. L'ashe è troppo grande? Benissimo, copri l'armstrong...

Enri mamma mia :pork

non possono coprire nè il'AA nè il LA perchè se mettessero una copertura, causa il terreno di flashing meadows lo stadio crollerebbe dopo 2 secondi...l'unica soluzione è buttare giù lo stadio e ricostruirlo...

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 0:16 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
Del Potro dopo aver posto fine alla carriera di Safin pone fine alla carriera di Roddick. 6-7 7-6 6-2 6-4. Tanta commozione sull'Arthur Ashe per il ritiro di A-Rod. Molto commosso anche il sottoscritto, che si è avvicinato al tennis proprio grazie a Roddick.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 0:44 
Non connesso
Allievo
Allievo

Roddick si è ritirato.

E' difficile trovare delle parole...

Non avevo pianto neanche dopo la sconfitta della Pennetta l'anno scorso contro la Kerber nei quarti di finale.

A dir la verità non avevo mai pianto per una partita di tennis, o per un tennista/una tennista...anche se le delusioni sono state tante

Mentre invece oggi mi sono emozionato.

Mi vengono in mente tante modi, tante partite per ricordarlo, uno dei pochissimi giocatori ATP che ho seguito sempre.

I 12 anni di fila vincendo almeno un torneo ATP. La vittoria a Flashing Meadows, salvando un MP contro Nalbandian in semi e chiudendo la finale contro Ferrero con un servizio vincente e 3 aces. La vittoria a Key Biscayne, tutte le vittorie al Queens. La coppa Davis vinta con gli Stati Uniti. Quando una di quelle poche volte che è venuto a Roma dove ha fatto semi. I quarti agli AO contro El Aynaoui, quella splendida partita, fra un ragazzo americano ed un ragazzo musulmano, che si sfidavano, ma a colpi di pallina. La vittoria contro Federer di quest'anno a Miami, che mi aveva fatto sperare in una sua vittoria del torneo, ma invece era una delle ultime fiammate, quando la carta sta finendo, prima che il fuoco si spenga.

Eppure la prima cosa che mi viene a mente quando penso a Roddick e alla sua carriera è quella finale di Wimbledon del 2009.

Quella volé nel tie-break del secondo set...magari la partita l'avrebbe persa lo stesso, non lo so.

Solo uno dei più forti tennisti di sempre gli ha impedito di vincere un torneo che avrebbe meritato di vincere, almeno una volta.

Eppure Federer ne ha così tanti di Wimbledon, credo che uno in meno gli avrebbe cambiato di nulla la carriera.

Grazie per tutto Andy.

Un ultimo pensiero per Del Potro. Un signore. Da oggi sono suo tifoso.

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 5:29 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
Roddick si è ritirato e io vivrò col rimpianto di non averlo mai visto giocare dal vivo :alone
Stasera mi sono commosso direi persino di più della moglie. Se mi sono appassionato al tennis lo devo a Roddick

Come obiettivi in carriera si era posto:
- diventare numero 1 del mondo
- vincere lo US Open
- vincere Wimbledon
- vincere la Coppa Davis

Solo la presenza di Federer ("Mi piacerebbe odiarti a morte, ma sei troppo una brava persona" (riferendosi a Federer)), gli ha negato la gioia di vincere sull'erba londinese. La finale del 5 Luglio 2009 (nel 2008 veniva da un'uscita prematura al 2° turno contro Tipsarevic) con quella volèè mancata nel secondo set difficilmente la dimenticherò mai e tra 30 anni ne starò ancora a parlare ai nipotini :asd

“Sì, ma tu l’avevi già vinto 5 volte!” (in risposta al generoso ma maldestro tentativo di Federer nel consolarlo dopo la finale di Wimbledon 2009: “So cosa si prova, ci sono passato anch’io l’anno scorso”)

Alcune delle sue partite più famose le ha citate sopra effino, non le sto a ripetere :asd

Il rallentamento dei campi e delle palline lo ha di certo penalizzato (Memphis che è tutt'ora uno dei tornei ancora veramente veloci era suo terreno di conquista) e anche nel 2008 a Doha quando si giocò in condizioni molto veloci la vittoria fu sua battendo pure Djokovic e Nadal. Grazie soprattutto a Stefanski è riuscito a completarsi e a variare il suo gioco ed è riuscito a tirare altri 2-3 anni ad alti livelli (2009, Semifinale Australia, Ottavi al Roland Garros dove non ha mai fatto niente in carriera “Qualsiasi cosa abbia detto lo scorso anno, copiala. Sicuramente va ancora bene” (in conferenza stampa dopo aver perso al primo turno del Roland Garros 2006) e appunto finale a Wimbledon, 2010 e 2011), nonostante il fisico stesse già iniziando ad abbandonarlo.

Meccanica del servizio molto particolare (la posizione dei piedi, il movimento corto del braccio racchetta) e devastante (nonostante non fosse un gigante alla Isner, Karlovic ecc). Diritto anch'esso devastante sin da giovane, che negli anni ha perso efficacia anche per un impatto un pò troppo dietro che mal si sposa con le condizioni di gioco attuali. Sul rovescio in top ce ne ha messi di anni per farlo diventare accettabile (“Il mio rovescio è ora decisamente più solido e continuo. Ci sono stati periodi in cui potevo non centrare l’oceano”); il movimento non è mai stato molto fluido ma quanto meno gli ha permesso di non dover sempre girare attorno alla palla per colpirla di diritto. Sul rovescio in back invece il controllo c'è sempre stato ed è stato fondamentale nella sua carriera di attaccante. Spesso e volentieri acrobatico (vedere match point di memphis 2011) soprattutto nello smash.

Perdiamo uno dei migliori tennisti dell'ultimo decennio, stabilmente nella top ten per non so quanti anni e che ha vinto almeno un torneo (32 in totale, 2 quest'anno Eastbourne ed Atlanta) negli ultimi 12 anni. Nel 2003 fece il Summer Slam vincendo Open del Canada, Cincinnati e US Open. Ci dobbiamo accontentare di personaggi mediocri dentro e fuori dal campo quali Cilic (pannolone oggi contro Murray avanti 6-3 5-1 ha perso poi 7-6 quel set per poi perdere 6-2 6-0 i successivi due), Tipsarevic, Monaco, Gasquet, Almagro, Simon ecc

Adesso come fatto notare da un pò tutti va a farsi la bella vita accanto alla splendida moglie Brooklyn Decker :love :asd

le citazioni sparse qua e la le ho prese da un articolo di ubitennis.

Grazie di tutto Andy :D

E' appena finita la sessione serale con Serena che ha strapazzato la Ivanovic 6-1 6-3 in 58 minuti di gioco (se la Errani riesce a perdere con lo stesso punteggio sarà già tantissimo) e Berdych batte Federer 7-6 (1) 6-4 3-6 6-3.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 9:50 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
A-Rod

Ma non era Alex Rodriguez? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 10:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
A questo punto, se non ho sbagliato i conti, la Errani ha quasi ipotecato la presenza al Master di fine stagione. Ottimo così, anche meritato, se su 4 slam fai una finale, una semifinale (temo rimarrà tale), un quarto di finale e un primo turno tra le prime 8 al mondo ci sei, lo dice il campo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 11:52 
Non connesso
Allievo
Allievo

questa è la race effettiva ad oggi...
Cita:
*1 Sharapova 8190 [Qualified]
*2 Azarenka 8186 [Qualified]

*3 Williams 6800 [Qualified]
==================================================

4 Radwanska 6295 [Basically Qualified, may be announced in BO]

============================
5 Kvitova 5135
6 Kerber 4955
-------------------------
* 7 Errani 4750
8 Li Na 4152

-------------------------
9 Stosur 3570
10 Bartoli 3285
11 Wozniacki 2875
12 Ivanovic 2423
13 Cibulkova 2385
14 Vinci 2340
15 Kirilenko 2339

Sostanzialmente si giocano l'ultimo posto disponibile Li/Stosur/Bartoli/Woznicki...

Cita:
e un primo turno

a wimbledon a fatto 3zo turno...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]