Oggi è sab 9 mag 2026, 14:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FORMULA 1 - stagione 2021
MessaggioInviato: dom 2 mag 2021, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Mercedes si è confermata superiore, soprattutto nel dritto altro che areodinamica, magari avevano un assetto più scarico, impressionante come Hamilton abbia facilmente superato Verstappen mentre quest'ultimo non aveva mai abbastanza velocità per fare lo stesso con Bottas.
Però alla fine i danni sono limitati, secondo posto e giro veloce era probabilmente l'esito migliore possibile, anche 5 secondi (senza pit finale)potenziali sulla gara intera non sono male.
Certo Verstappen che pilota, nessun errore e due sorpassi, più il giro veloce rubato a un Bottas con macchina superiore, se avesse lui una Mercedes si che ci divertiremmo.
Speriamo le cose si tengano abbastanza combattute anche alla lunga anche ora sembra che il mondiale abbia preso una direzione per quanto non nettissima.

Dietro bene per la McLaren che batte una Ferrari un po' in difficoltà dopo delle buone qualifiche, molto positiva anche l'Alpine, anche loro hanno mostrato una grande velocità di punta, ma non penso sia una questione di potenza quanto pure qui di assetto, perché non mi spiego altrimenti come mai non si fosse vista fin ora.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2021, 9:27 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
alla fine peccato abbia perso il giro veloce per via di verde nell'ultimo settore, ma Verstappen resta un fenomeno con una macchina nettamente inferiore

la vera differenza delle auto si vede con Perez vs Bottas (e Perez è un pilota migliore)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mag 2021, 11:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Come sarebbe niente giro veloce? :eek
Gli hanno cancellato il tempo vedo ora, ho spento troppo presto. :asd
Che palle però.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 mag 2021, 17:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Mercedes è già tornata auto migliore, con margine.

Mondiale già abbastanza indirizzato verso Hamilton.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 mag 2021, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si sono d'accordo, anche oggi Verstappen ha fatto tutto quello che poteva (magari una strategia migliore e 2 secondi in meno al primo pit stop, ma cambia poco e non è colpa sua).
E anche oggi ha perso, sebbene non con distacco abissale.

Alla fine la direzione presa sembra chiara, Verstappen sarà sempre abbastanza vicino (costantemente davanti a Bottas fin ora e enormemente davanti a Perez), ma il mondiale non lo può vincere, ci scapperà magari qualche altra vittoria singola, ma direi che è più probabile che sia la Mercedes a migliorare ancora che il contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 mag 2021, 23:42 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Chi vince a Barcellona in genere vince il mondiale
Non per cabala ma perché è la pista che fa emergere spesso la macchina migliore e più completa

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mag 2021, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Se Mercedes si lamenta della presenza di Montecarlo in calendario capace la tolgono.

Peccato per quest'epilogo, era una pole tiratissima con la pista in progressivo miglioramento e qui è sempre spettacolare.
L'unico che non si può lamentare è Hamilton che aveva già sparato a salve.

Delusione Perez che in queste circostanze deve rispondere presente.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mag 2021, 17:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Prima qualifica che mi sono perso e mi trovo questa classifica, ma cosa è successo? :asd
Vabbè ora cerco.

Ok penso di aver capito, Leclerc si è schiantato mentre era primo neutralizzando i secondi tentativi, ottima botta di #@*§ anche se essere primo dopo metà q3 è un merito, e magari conta pure che Lecerc sia del posto e avrà tantissima esperienza sulla pista (anche se a dire il vero si è pur sempre schiantato :asd).

Inoltre se proprio la Ferrari doveva fare una pole a #@*§ tanto vale farla a Monaco indubbiamente, considerando che il sorpasso in pista non lo prenderanno mai, non lo possono dire ma io invece dico che lottano per la vittoria.

Perez è tutto l'anno che non risponde presente soprattutto in qualifica e tra un po' il credito della novità finisce, del resto però Perez ha vinto un gp l'anno scorso e condotto un ottima stagione, quindi non si può manco dire sia un pilota scarso.
Più che altro tutti gli altri che guidano una Red Bull prendono mazzate costanti e nette da Verstappen, altro che Bottas, ora sarà pure una macchina adatta a lui, ma non c'è dubbio che Verstappen ne tiri fuori ogni goccia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mag 2021, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
RIspondere presente significava prenderle pesantemente dal compagno ma non così tante da non finire davanti a un Hamilton desaparecido. Insomma se Hamilton è settimo Perez dev'essere uno di quelli che gli sta davanti.

E' dall'addio di Ricciardo - di cui fra l'altro non sono un estimatore anche se lo scorso anno mi è piaciuto - che Verstappen suona così nettamente i compagni, Ricciardo e Sainz - forti - se la giocavano con lui, dall'addio dell'australiano - e col veto messo sullo spagnolo emigrato in altri lidi - in pratica la Red Bull guida con una Red Bull e tre Toro Rosso.
Infatti hanno provato a cambiare politica e non puntare più sui piloti della loro academy che comunque erano dei giovani senza esperienza in F1, e Perez si è strameritato quest'opportunità dopo 10 anni ad alto livello in scuderie di rincalzo. Boh, il fatto che io non ci credo Verstappen possa avere tanto margine sugli altri piloti, nella F1 moderna non si può avere costantemente un simile margine sul compagno se questi non è una pippa bestiale.
Quindi boh, stiamo a vedere se Perez avrà una sua curva di apprendimento, che al momento non si vede granché, poi Montecarlo è una pista particolare.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 mag 2021, 18:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Bè, sembra inutile dire che sull'alto carico la ferrari sembra decisamente la migliore. Domani leclerc ovviamente parte favorio, se esce in testa alla prima curva e sopratutto dalla sosta ai box a quel punto dovrebbe essere facile. Mi auguro non sbaglino strategia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]