Oggi è mer 25 feb 2026, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ayrton Senna
MessaggioInviato: lun 9 nov 2015, 22:37 
Comunque Shumi senza l'infortunio avrebbe vinto nel 1999,ci è andato pure vicine Irvine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: lun 9 nov 2015, 23:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Credo anche io. Nel 1997 ha perso un po' così e nel 1998 stava riuscendo nel miracolo, prima di Suzuka. Per me lo Schuamcher migliore lo abbiamo visto proprio in quelle stagioni, diciamo da inizio anni '90 fino al primo mondiale con la Ferrari. Poi bravissimo ma molta strada in discesa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 0:11 
Francesco82 ha scritto:
Credo anche io. Nel 1997 ha perso un po' così e nel 1998 stava riuscendo nel miracolo, prima di Suzuka. Per me lo Schuamcher migliore lo abbiamo visto proprio in quelle stagioni, diciamo da inizio anni '90 fino al primo mondiale con la Ferrari. Poi bravissimo ma molta strada in discesa.

I Mondiale dal 2001 al 2004 era talmente superiore che potevano non essere corsi,i veri miracoli gli ha fatti nei due Mondiali vinti alla Benetton,nel 1997 fino a Jerez,nel 1998 fino a Suzuka,e nel 1999 avrebbe vinto senza l'infortunio anche con un discreto margine per me

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 5:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Sopratutto in benetton... Quello di jerez fu un fallo da ultimo uomo, niente di meno niente di più

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La vera grande battaglia in quelle stagioni la si vide nel 2003, contro un Montoya finalmente efficace e non solo combattivo, e contro un Kimi regolarissimo e incapace di errori, ma solo di gare importanti (letta oggi fa ridere ma fu proprio così).
In quel campionato tutti e tre avrebbero meritato il titolo.

Nel 2002 e nel 2004 la Ferrari era largamente superiore e Barrichello non fu mai un ostacolo serio, trattasi del secondo di default (così sarà anche con Button, che è bravissimo ma ecco certo non vale Schumacher).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 16:21 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Francesco82 ha scritto:

Agreed :ok

1997-98-99-2000...quella era la vera Formula 1, che ricordi...quanto ero appassionato! :commosso

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 17:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Francesco82 ha scritto:
C'è da dire che gli "storici" (ci sono pure qui) l'età d'oro della formula 1 sono gli anni '70.

Lo dimostra il fatto che sia stato realizzato un film proprio su una stagione di quel decennio. Vedere correre un'auto con 6 ruote sarebbe stato impensabile anni dopo.

Il mistico Senna l'ho sempre trovato insopportabile,meglio Piquet e Mansell.

Hamilton ha tutto il diritto di ottenere un seggio alla mensa dei grandissimi di questo sport.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 20:22 
mÆvericĸ ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Agreed :ok

1997-98-99-2000...quella era la vera Formula 1, che ricordi...quanto ero appassionato! :commosso

E pensa che Schumi poteva vincerli tutti e 4,invece ne vinse solo una

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 22:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io mi sono rivisto un po' di cose sulla formula 1 anni '70, oggi fa quasi paura vedere quelli che sembrano mezzi trabiccoli andare a 270-280 km/h, cioè ti chiedi cosa avessero in testa quei ragazzi.

Il film dedicato al duello Hunt-Lauda per me è riuscito, al netto di un po' di sensazionalismo, e credo renda bene l'atmosfera dell'epoca.

In pochi anni si confrontarono Jackie Stewart (che in Inghilterra potrebbe figurare come miglior pilota in assoluto, e non sarebbe una bestemmia), Fittipaldi, Rindt, Lauda che era un Alonso più bravo, Villeneuve, Sheckter, Pironi, Andretti, Alan Jones, François Cevert, e i miei idoli ideali Ronnie Peterson e James Hunt. Ronnie fece davvero una bruttissima fine quando poteva seriamente vincere il mondiale (davvero triste vedere le sue immagini in ospedale, lo portarono con le gambe rotte, ne uscì morto), fu forse il pilota più amato in assoluto al tempo, accanto allo stesso Hunt-the Shunt e poi a Gilles. Consiglio a tutti gli appassionati di rivedersi gare e spezzoni da cuore in gola, anche se in alcuni momenti serve uno stomaco forte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2015, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Basilio ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
C'è da dire che gli "storici" (ci sono pure qui) l'età d'oro della formula 1 sono gli anni '70.

Lo dimostra il fatto che sia stato realizzato un film proprio su una stagione di quel decennio. Vedere correre un'auto con 6 ruote sarebbe stato impensabile anni dopo.

Il mistico Senna l'ho sempre trovato insopportabile,meglio Piquet e Mansell
.

Hamilton ha tutto il diritto di ottenere un seggio alla mensa dei grandissimi di questo sport.

Mansell sembrava un beone esaltato ma buono e coraggiosissimo, e caratterialmente anche io preferisco il tombeur de femme fuori di testa Piquet al mistico-severo Ayrton.

Come piloti, tutti grandissimi, ma Ayrton un po' di più.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]