Oggi è gio 22 mag 2025, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Più forte Sampras o Federer?
Sampras 45%  45%  [ 5 ]
Federer 55%  55%  [ 6 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 19:41 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
si vabbè...bonanotte...una cosa è il livello medio dei tennisti,un'altra è il livello dei grandi giocatori che ora si contano sulle dita di una mano.
Cita:
se vogliamo essere sincero il livello di oggi è il alto di sempre, altro che quello che faceva McEnroe e Connors. potevano giocare a tennis senza allenarsi e vincere

però deciditi...anche qui;una cosa è il modo di giocare degli anni 70 e 80,un'altra è vedere quanti tennisti di alto livello c'erano in quel periodo.

per quanto riguarda il modo di giocare:tutto dipendeva dal periodo e dall'attrezzo e cmq tutti giocavano nelle stesse condizioni;non è che mcEnroe Borg e Connors corressero e avessero la racchetta ultramoderna e gli altri stavano fermi con la racchetta di legno in mano...le condizioni erano quelle e loro erano i più forti in QUELLE condizioni;non si possono fare paragoni col gioco e l'attrezzo di oggi.
Se proprio vuoi fare dei paragoni allora dai a Federer la racchetta di Borg e lo riporti indietro di 20 anni...sei proprio sicuro che riuscirebbe a battere lo svedese? :grin

per quanto riguarda i tennisti al top c'erano Wilander Orantes Nastase Vilas Gerulaitis Lendl Noah e Leconte...per restare ai primi anni 80.Non mi sembrano degli sprovveduti ma ottimi giocatori che hanno vinto chi più chi meno dei tornei dello slam.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 19:49 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
sampras non aveva contro nessuno negli anni d'oro

a parte che c'era un certo Ivanisevic,un ottimo Rafter,Becker nella prima metà degli anni 90 e Courier che nel 93 era praticamente imbattibile...e c'era pure il carneade Krajicek che si è intromesso nel suo interregno nel 96 :grin

poi...domanda sa un milione di dollari:

Chi ha Federer come avversario sull'erba scusa?...Ancic? Henman? Hewitt che non sta in piedi? :grin

L'unico avversario serio di Federer è Nadal che guarda caso sulla terra è nettamenete superiore allo svizzero.

Ripeto...Federer in generale attualmente è il più forte senza discussioni ma a parte Nadal gli avversari rasentano il ridicolo...nonostante il livello medio dei tennisti sia cmq molto alto....ma una cosa è il livelllo medio del tennis attuale,un'altra è la presenza o meno di giocatori di altissimo livello che allo stato attuale delle cose non ci sono proprio(a parte Federer stesso Nadal sulla terra e si spera Gasquet in un prox futuro).

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Ultima modifica di alex683 il sab 18 giu 2005, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 19:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Ripeto...Federer in generale attualmente è il più forte senza discussioni ma a parte Nadal gli avversari rasentano il ridicolo...nonostante il livello medio dei tennisti sia cmq molto alto....ma una cosa è il livelllo medio del tennis attuale,un'altra è la presenza o meno di giocatori di altissimo livello che allo stato attuale delle cose non ci sono proprio(a parte Federer stesso Nadal sulla terra e si spera Gasquet in un prox futuro).

quoto, anche se ti dimentichi di Safin, che quando usa la testa(fin'ora l'ha fatto molto raramente :asd ), IMO è addirittura più forte di Federer

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 19:53 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ah bhe forte ivanisevic. ha vinto molto ed era molto continuo :rotfl :rofl :rotfl
che avversarioni che aveva sampras :rotfl :rofl :rotfl :rofl :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 19:58 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

golovko ha scritto:
Cita:

quoto, anche se ti dimentichi di Safin, che quando usa la testa(fin'ora l'ha fatto molto raramente :asd ), IMO è addirittura più forte di Federer

si sono daccordo..se Safin riuscisse ad usare la materia grigia avrebbe i colpi per battere Federer...il problema è che è raro che riesca ad usare la testa :rofl

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 19:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

chernosamba ha scritto:
ah bhe forte ivanisevic. ha vinto molto ed era molto continuo :rotfl :rofl :rotfl

Beh, 3 finali di Wimbledon in 6 anni(1992, 1994 e 1998) e una semifinale(1995), oltre alla vittoria del 2001. Se non è continuo lui :roll
chernosamba ha scritto:
che avversarioni che aveva sampras :rotfl :rofl :rotfl :rofl :rotfl

Che avversarioni ha Federer? Sulla terra ha Nadal e Coria, che lo battono(nadal nettamente, Coria quasi). Sul cemento ha Roddick, che è un giocatore, servizio a parte, nella media e Hewitt, che è poco più di un mediocree Safin, che quando usa la testa batte Federer. Sull'erba non ha nessunissimo rivale.
Sampras aveva: sulla terra tutti(chiunque di buon livello poteva batterlo), sul cemento Agassi(e Sampras lo batteva), Kafelnikov(e Sampras lo batteva), Curier(e Sampras lo batteva). Sull'erba aveva Becker, Ivanisevic, Krajcek, Edberg, e spaccava tutti :grin

Ultima modifica di golovko il sab 18 giu 2005, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 20:02 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
ah bhe forte ivanisevic. ha vinto molto ed era molto continuo

scusa ma che c'entra? :roll

forte era forte e quando arrivava in finale a wimbledon ci arrivava perchè in quel periodo era continuo...altrimenti non ci sarebbe errivato,non ti pare?...e Sampras lo ha battuto un paio di volte in finale.

Cita:
che avversarioni che aveva sampras

Per restare in tema Wimbledon a parte Ivanisevic....

Courier nel 93 era quasi impossibile da battere
Rafter a fine anni 90 era alquanto bravo
Becker nei primi anni 90 era ancora su un ottimo livello

non mi pare abbia battuto delle scamorze...anzi in quel periodo questi tennisti erano ancora sulla cresta dell'onda.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Ultima modifica di alex683 il sab 18 giu 2005, 20:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 20:06 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Che avversarioni ha Federer? Sulla terra ha Nadal e Coria, che lo battono(nadal nettamente, Coria quasi)

aggiungere Gasquet please che daltronde lo ha già battuto :asd
Cita:
Sull'erba non ha nessunissimo rivale

no ma che dici?...ha Ancic :rofl

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 20:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

alex683 ha scritto:
Cita:
Che avversarioni ha Federer? Sulla terra ha Nadal e Coria, che lo battono(nadal nettamente, Coria quasi)

aggiungere Gasquet please che daltronde lo ha già battuto :asd

E' vero. Anche Ferrero, se riuscisse a ritrovare la forma... :roll
alex683 ha scritto:
Cita:
Sull'erba non ha nessunissimo rivale

no ma che dici?...ha Ancic :rofl

Anche Henman, Grosjean e Bjorkman :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 giu 2005, 20:13 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
E' vero. Anche Ferrero, se riuscisse a ritrovare la forma...

Pure il "mio" vecchio caro Albert Costa lo ha battuto a Roma l'anno scorso :grin

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]