Oggi è gio 5 giu 2025, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
rko90 ha scritto:
Immagino che coloro che scrivono sui forum americani abbiano tutti discendenza italiana visto che dicono le stesse cose :asd

:rofl :rofl
Che poi mi sembra normale che in Italia il tifo sia in maggioranza per la Ferrari e che se questa perda i ferraristi rosikino...
Ferrari che in queste ultime stagioni sostanzialmente ha sbagliato tutto, se non ci fosse stato Alonso a tenere in piedi la baracca Vettel avrebbe vinto ben prima dell' ultima gara gli altri anni :sisi

Che l' accoppiata pilota fortissimo-macchina migliore sia devastante è risaputo: è accaduto spesso, anche negli anni di Schumi; ma se questo ha dimostrato di essere un campionissimo -anche- prima di passare in Ferrari e stravincere, Vettel per ora ha sempre avuto la macchina migliore del lotto (o perlomeno la sua in qualità di prima guida, cosa che unita alle sue fenomenali capacità e agli errori della concorrenza lo ha portato a vincere), prima di valutarlo definitivamente io aspetterei di vederlo alle prese con una macchina inferiore ai rivali per il titolo.

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Cita:
Nel 2000 e nel 2003 la Ferrari non era la macchina migliore

Non sono d'accordo. Nel 2000, approfittò sì di rotture McLaren a inizio campionato, ma sul finale era nettamente l'auto più consistente e anche nel 2003 ci fu una situazione simile con la Ferrari che tardò a mettere a punto la vettura (le prime gare le corsero, a mia memoria, con la F2002 facendo pochi punti) ma poi con la F2003 GA recuperarono e si portarono in testa al Mondiale rimanendoci praticamente per tutto l'anno. In quell'anno ebbero problemi di gomme nei Gp estivi che ne rallentarono la marcia, ma col ritorno del fresco vinsero abbastanza agevolmente. L'ultimo Gp dell'anno per Schumacher fu sfortunato, perchè ebbe problemi a gogo che lo costrinsero all'ottavo posto, ma ripeto sia la F2000 che la F2003GA non erano dominanti ma erano comunque le vetture migliori del lotto.
Cita:
Voglio vederlo in bagarre, a inseguire, senza rifilare un secondo al giro a tutti, con un compagno di squadra forte e che parte alla pari.

Bè, nel finale dell'anno scorso si è trovato, non per colpe sue, spesso ad inseguire dalle retrovie, nelle bagarre ma ne è sempre uscito brillantemente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:46 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Marcus ha scritto:
rko90 ha scritto:
Immagino che coloro che scrivono sui forum americani abbiano tutti discendenza italiana visto che dicono le stesse cose :asd

:rofl :rofl
Che poi mi sembra normale che in Italia il tifo sia in maggioranza per la Ferrari e che se questa perda i ferraristi rosikino...
Ferrari che in queste ultime stagioni sostanzialmente ha sbagliato tutto, se non ci fosse stato Alonso a tenere in piedi la baracca Vettel avrebbe vinto ben prima dell' ultima gara gli altri anni :sisi

Che l' accoppiata pilota fortissimo-macchina migliore sia devastante è risaputo: è accaduto spesso, anche negli anni di Schumi; ma se questo ha dimostrato di essere un campionissimo -anche- prima di passare in Ferrari e stravincere, Vettel per ora ha sempre avuto la macchina migliore del lotto (o perlomeno la sua in qualità di prima guida, cosa che unita alle sue fenomenali capacità e agli errori della concorrenza lo ha portato a vincere), prima di valutarlo definitivamente io aspetterei di vederlo alle prese con una macchina inferiore ai rivali per il titolo.

Esattamente, quoto tutto.

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:49 
Sì, Brasile 2012 è fra le sue gare migliori.

Penso però ad Austin o all'Ungheria di quest'anno: senza un vantaggio tecnico palese si è trovato a lottare e ha mostrato nervosismo, quando invece può partire in testa o correre senza pressioni fa il vuoto come riuscirebbe a pochi, forse a nessuno. Ma appunto è una condizione di vantaggio estremo, anche Button con la macchina più forte ha dominato 6 gare su 7 (e infatti è un signor pilota, per inciso).

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:49 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
accursio ha scritto:
Cita:
Nel 2000 e nel 2003 la Ferrari non era la macchina migliore

Non sono d'accordo. Nel 2000, approfittò sì di rotture McLaren a inizio campionato, ma sul finale era nettamente l'auto più consistente e anche nel 2003 ci fu una situazione simile con la Ferrari che tardò a mettere a punto la vettura (le prime gare le corsero, a mia memoria, con la F2002 facendo pochi punti) ma poi con la F2003 GA recuperarono e si portarono in testa al Mondiale rimanendoci praticamente per tutto l'anno. In quell'anno ebbero problemi di gomme nei Gp estivi che ne rallentarono la marcia, ma col ritorno del fresco vinsero abbastanza agevolmente. L'ultimo Gp dell'anno per Schumacher fu sfortunato, perchè ebbe problemi a gogo che lo costrinsero all'ottavo posto, ma ripeto sia la F2000 che la F2003GA non erano dominanti ma erano comunque le vetture migliori del lotto.

Il 2000 fu un anno particolare. Schumacher vinse le prime 3 gare approfittando di 2 rotture di Hakkinen, poi subì un pesante recupero durante l'estate, frutto anche di due incidenti al via avvenuti in Austria e Germania, oltre ad una rottura in Francia(0 punti contro i 22 di Hakkinen) che culminò con i due sorpassi capolavoro di Hakkinen(quello in Belgio, ma anche quello, sottovalutato, in partenza a Budapest, dalla piazzola sporca della seconda posizione sulla griglia di partenza). Hakkinen pagò la sciagurata rottura Mercedes ad Indianapolis, era in recupero su Schumacher e forse lo avrebbe raggiunto. A fine anno, comunque, anche per me complessivamente la Ferrari era meglio della McLaren, comunque più o meno si equivalsero durante l'anno.

Nel 2003 il fattore gomme con il gran caldo dei gp estivi dove le Michelin volavano rischiò di costare il mondiale al tedesco. A fine stagione la Ferrari era tornata ad essere superiore alla Williams.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:53 
In quelle stagioni c'era un certo equilibrio dai, si tratta di dettagli e sfumature. Nel 2010 e nel 2012 invece la Red Bull era davanti a tutti, anche se non su ogni pista e non in ogni condizione. A volte c'era un divario incredibile: in Ungheria nel 2010 davano 1,5 secondi alla Ferrari in prova! Per inciso, quella volta Webber umiliò Vettel proprio nella guida, così come a Montecarlo. L'anno scorso dopo mesi in equilibrio la Red Bull ha iniziato a vincere GP in serie.

Vorrei vedere un compagno forte, poi, al suo fianco, o almeno trattato alla pari. Io dico che con un Button ci divertiremmo, pur essendo Sebastian più forte senza ombra di dubbio.

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:56 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Leviathan ha scritto:
Ascari
Fangio
Jim Clark
Moss
G. Hill
Stewart
Lauda
Peterson
Prost
Piquet
Senna
Mansell
M. Schumacher
Hakkinen

Questi sono stati i piloti più significativi, per me.

Ho seguito la Formula 1 da "malato" fino al ritiro di Jean, documentandomi assai sul passato, per cui dopo il 2001 non mi espongo.

Concordo più o meno con questa lista, ho alcune perplessità su Hill, Peterson, Piquet, Mansell e Hakkinen.
O meglio, grandissimi piloti, che in una lista dei 15 ci possono stare, ma ce ne possono stare anche altri (Brabham, Fittipaldi, tanto per fare due nomi).
Gli altri nove penso siano imprescindibili.
Attualmente, quelli significativi per me sono Alonso e Vettel, e come per i calciatori, è meglio aspettare la fine della carriera per stabilire quale posizione avranno nella storia.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 20:02 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

arres82 ha scritto:
Leviathan ha scritto:
Ascari
Fangio
Jim Clark
Moss
G. Hill
Stewart
Lauda
Peterson
Prost
Piquet
Senna
Mansell
M. Schumacher
Hakkinen

Questi sono stati i piloti più significativi, per me.

Ho seguito la Formula 1 da "malato" fino al ritiro di Jean, documentandomi assai sul passato, per cui dopo il 2001 non mi espongo.

Concordo più o meno con questa lista, ho alcune perplessità su Hill, Peterson, Piquet, Mansell e Hakkinen.
O meglio, grandissimi piloti, che in una lista dei 15 ci possono stare, ma ce ne possono stare anche altri (Brabham, Fittipaldi, tanto per fare due nomi).
Gli altri nove penso siano imprescindibili.
Attualmente, quelli significativi per me sono Alonso e Vettel, e come per i calciatori, è meglio aspettare la fine della carriera per stabilire quale posizione avranno nella storia.

Piquet è stato uno dei pochi a battere il Prost all'apice della sua condizione psico-fisica, intorno ai 30 anni, per me è un nome imprescindibile. Mansell forse è stato il più veloce di quelli da te nominati, perse almeno 2 titoli che avrebbe meritato di portare a casa(1986 e 1987)per colpe non sue(tantissime rotture meccaniche), anche lui merita. Hill(padre)è stato l'unico grande avversario del più grande pilota degli anni'60, ovvero Jim Clark, come non citarlo?

Peterson non è mai stato un campione del mondo e il dubbio da te esposto è legittimo, l'ho comunque citato in virtù della sua velocità e del suo stile eccezionale alla guida.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 20:08 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Le doti di Peterson non si discutono, ma non si discutono neanche Mansell, Piquet, Hill o Hakkinen.
Semplicemente per me sono un filo sotto quegli altri.
Per intenderci, dovessi pescare una top 10 sicuramente sarebbe uno di questi che lascerei fuori. Gli altri per me sono un gradino sopra.
Però è questione di gusti, puoi tranquillamente fare una top 10 con dentro Mansell, Piquet e Hill e lasciare fuori Moss e Ascari, sono sempre scelte legittime.

Tra l'altro, quello che forse è il più grande pilota di tutti i tempi non ha mai disputato il mondiale di formula 1.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 20:41 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Nuvolari immagino. :-)

All'epoca(anni'30) non esisteva il mondiale, la prima edizione fu nel 1950. SI correva il campionato europeo, dove a spadroneggiare erano le vetture ed i piloti tedeschi. Non so se comunque Nuvolari fosse il più grande, c'era un certo Caracciola che vinceva quasi sempre(corse prima con l'Alfa Romeo e poi con la Volkswagen).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]