Oggi è ven 16 mag 2025, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 0:20 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Alla fine divenne piuttosto simpatico e molto sportivo.

vuoi vedere....un vecchiaccio di 40 anni che si sbatte con tutte le proprie forze con avversari che potrebbero essere i suoi figli :asd

Negli ultimi anni quando giocava Connors gli stadi del tennis diventavano catini bollenti tutti dalla parte del vecchio leone ruggente...lui da attore scafato non impiegava poi tanto ad alzare ulteriormente il clima con le sue esultantze fatte di saltelli,saltoni e braccia roteanti con le solite,immancabili imprecazioni al malcapitato arbitro di turno :rofl

Non ricordo nemmeno più quante volte esultò in faccia a Krickstein nel famoso USOpen del 1991...eppure i 2 erano amiconi :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 0:57 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Krickstein

L'impresa fu ancora più straordinaria se si considera
che il povero Krickstein :asd vantava una serie impressionante di
vittorie al 5^ set.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 1:10 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
il povero Krickstein vantava una serie impressionante di
vittorie al 5^ set.

si,pare detenesse ai tempi il record in percentule sul circuito....non a caso era soprannominato "Marathon Man" :grin

A fine carriera la sua statistica di match al quinto recitava 27-8...peccato che tra quello 8 ci sia la partita con Connors,che purtroppo per lui,fa si che lo si ricordi principalmente per una sconfitta quando in realtà è stato un buonissimo giocatore (frenato anche da qualche infortunio) che a tutt'oggi detiene un paio di importanti record a livello ATP.

Krickstein infatti risulta essere ancora il più giovane vincitore di un torneo del circuito maggiore (nel 1983 a 16 anni e 2 mesi vinse Tel Aviv e tra l'altro nella stessa stagione sconfisse Edberg e Gerulaitis) ed anche il più giovane tennista mai entrato tra i primi 10 (1984, aveva 17 anni esatti).

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 8:22 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
quel pubblico che negli anni d'oro, per tanti motivi, non l'aveva mai amato.....

Non è vero questo, da quando ritornò a giocare a Parigi nel 79 è sempre stato un beniamino del pubblico e lui ricambiava.
E' anche vero che in quel periodo era abbastanza cambiato, lo avessero conosciuto prima non so.... :asd
Qualche fischio se lo beccò invece a Forest Hills.

Cita:
tutto verissimo

Si :asd, Barazzutti sosteneva che il segno della palla non era quello indicato dal giudice di linea, Connors si avvicinò, cancellò tutto e disse " su dai giochiamo" :rofl
Comunque Barazzutti non avrebbe mai vinto quella partita.

Celebre anche la partita con Lendl al terzo turno del RR del Masters 1980. Borg aveva perso inopinatamente contro G. Mayer e quindi era arrivato secondo nel suo gruppo proprio dietro l'americano.
Connors e Lendl si affrontavano, il perdente avrebbe afforntato G.Mayer in semifinale.
Connors vinse il primo set al tie break, nel secondo Lendl, che non aveva nessuna voglia
di incontrare Borg :asd smise praticamente di giocare.
Allora Connors iniziò a urlargli "Chicken", dopo ogni scambio "Chicken"....
Lendl poi battè G.Mayer e perse da Borg (che aveva battuto Connors) in finale.
Dal giorno tra i due non corse mai buon sangue.

Alla fine divenne piuttosto simpatico e molto sportivo.

All'epoca Connors per me era un mito, ma leggendo qua e là, di aneddoti su di lui ne ho trovati parecchi, e non tutti lusinghieri.... questa del "chicken" me la ricordavo (e in effetti in quel caso faceva bene :lol :lol ), comue pure quella su Barazzutti.... Molto spesso, nel tennis, le grandi rivalità sportive di riflettevano in grandi amicizie fuori dal campo (es. Borg-Mac, Sampras-Agassi, Federer-Nadal), ma per quanto riguarda Connors, è assodato che in oltre 20 anni di carriera con i suoi atteggiamenti si era fatto antipatie VERE... Il suo più grosso rivale era Borg: dopo l'ennesima doppietta dell'orso Roland Garros-Wimbledon, con schiacciante vittoria in finale su Jimbo a Londra, Connors in conferenza stampa dichiarò senza mezzi termini: "se vince anche l'US Open andrò fino in Australia a impedirgli di completare il grande slam" (nota: all'epoca l'australian open si giocava a dicembre e non a gennaio, per cui era l'ULTIMO dei tornei degli slam e non il primo, e proprio per questo molto snobbato dai top players che nemmeno vi partecipavano, per la maggior parte, visto che a quel punto ormai non c'era nessuno che potesse completare lo slam). Una volta chiesero ironicamente a Borg: "ma tu e Connors siete amici?" e lui, altrettanto ironicamente, rispose: "certo, io lo sono dei miei amici e lui lo è dei suoi....". Un altro col quale non andò mai daccordo fu McEnroe.... E persino Agassi (20 anni di meno) nella sua biografia dichiarò di non averlo mai sopportato, soprattutto per il vezzo che aveva di farsi portare la borsa in campo da un ragazzino....
E un altro che, del tutto controcorrente rispetto ai colleghi, non ne ha mai parlato bene era Rino Tommasi: in ogni telecronaca rimarcava la continua scorrettezza (sempre sottovalutata dagli arbitri) di servire tra un punto e l'altro fuori del tempo massimo concesso, e inoltre non sopportava le esultanze sguaiate. In effetti, se vi guardate quel video che qualcuno ha postato sopra del commento dopo il famoso ritiro con Chang (tra l'altro un idolo dello stesso Tommasi) e lo ascoltate bene, trovate "tra le righe" tante critiche anti-Jimbo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 9:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
no no...tutto verissimo

http://www.delbrous.com/index.php?optio ... &Itemid=20
ESIGO la gif animata di lui mentre cancella :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 10:03 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

vabbè...le esultanze sguaiate Connors le proponeva per lo più a fine carriera nelle epiche battaglie di cui abbiamo già parlato e lo faceva principalmente per portarsi ancor di più il pubblico dalla propria parte.
Prima non era cosi....non a quei livelli almeno.

e cmq non sono tanto dissimili da quelli di HulK Djokovic di sti tempi :asd

Cita:
Un altro col quale non andò mai daccordo fu McEnroe

io sapevo il contrario invece e che i loro battibecchi in campo erano tutta scena.
Che poi Connors amici colleghi fuori dal campo pare ne avesse (Gerulaitis e Nastase su tutti)...il fatto è che quando scendeva nell'arena se lo scordava,non guardava in faccia a nessuno e pensava solo a se stesso e a vincere.

L'esempio di Krickstein è emblematico...i 2 erano compagni di allenamenti e il giovane Aaron prima di quel 1991 aveva passato del tempo a casa Connors vivendo praticamente ospite da Jimbo per un certo periodo.
Logicamente poi a causa di quel match del '91 la loro amicizia si interruppe bruscamente
:rofl

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Ultima modifica di alex683 il mer 14 set 2011, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 10:06 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Enri ha scritto:
Cita:
no no...tutto verissimo

http://www.delbrous.com/index.php?optio ... &Itemid=20
ESIGO la gif animata di lui mentre cancella :asd

l'espressione di Barazzutti :rotfl

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 11:50 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Lol @ Connors vs Barazzuti, ricordo che la prima volta che visionai il filmato ci rimasi di sasso nel vedere il Jimbo attraversare la metà campo, cancellare il segno e tornare verso la sua zona di competenza correndo come un bambino dispettoso, con il nostro tennista che assisteva impietrito e sconcertato al tutto :rofl
La cosa che mi fece piu' specie però è che l'arbitro non fece nulla contro quella pagliacciata, mi immagino che sanzioni partirebbero oggi dopo una cosa del genere :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
La cosa che mi fece piu' specie però è che l'arbitro non fece nulla contro quella pagliacciata, mi immagino che sanzioni partirebbero oggi dopo una cosa del genere

Bè come minimo danno il punto all'altro... Non a caso oggi è vietatissimo entrare nel campo avversario..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 16:13 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
se vince anche l'US Open andrò fino in Australia a impedirgli di completare il grande slam"

Io ne ricordo una un po più pesantuccia, mi pare fosse dopo la sconfitta a Wimbledon nel 78 (dovrei consultare "match-ball" dell'epoca)

*Inseguirò quel figlio di p.....fino in capo al mondo per batterlo* :asd

Cita:
Nastase

Si, litigarono anche pesantemente, poi si riappacificarono e mi pare che Nastase sia
il padrino del primo figlio di Connors.
Anche con Adriano Panatta era in ottimi rapporti.

Agli inizi il tennis Open non era come oggi, in pratica i tennisti venivano "arruolati" da manager che poi gestivano i tornei, lui agli inizi giocava molti tornei "minori" e non partecipava al
ricchissimo circuito WCT.
Connors e Nastase facevano parte della stessa "scuderia".

Aveva invece un pessimo rapporto con Ashe.

Cita:
mi immagino che sanzioni partirebbero oggi dopo una cosa del genere

Si, oggi si esagera al contrario e i match ci perdono.
McEnroe ci andava giù pesante con i giudici, indubbiamente esagerava, però cosa sarebbero state le sue partite senza i siparietti?

Un altra celebre sfuriata di Connors fu durante la SF a Boca West nel 1986 contro Lendl,
perse completamente la testa, si ritirò al quinto set, fu squalificato per alcuni mesi e
saltò Roland Garros e Wimbledon :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]