Oggi è sab 28 giu 2025, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
La red bull era su una pista sfavorevolissima...gran risultato di vettel che chiude 4 e webber 6,difficile chiedere di più.
Fernando gagliardo,ma l'errore alla partenza è di nuovo uno dei tanti piccoli che fa quasi ogni gara che rischiava di compromettere il successo.C'è voluto il miracolo dei meccanici,tornati ai livelli dell'era schumi per rimandare alonso davanti bravo a chiudere button.Da li poi non c'è stata più gara con massa che ha chiuso il podio facendo il buon gregario.Bravi vettel,rosberg e kubica a punti e malissimo hamilton che ha buttato letteralmente via la gara per la sua troppa aggressività.Ora è webber il leader e ci sono piste come suzuka,singapore e abu dhabi che sono a favore redbull.Da pilota in via di pensionamento a prima guida,ho sempre pensato che il canguro avesse potenzialità enormi e lo sta dimostrando(nonostante abbia cileccato pure lui la partenza,ma forse ha avuto un problema come già accadde a spa)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 set 2010, 17:54 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
Vittoria :8)

Brutta partenza di Alonso che si fa superare da Button, tiene la posizione su Massa e inizia a tallonare Button, iniziando un elastico dovuto al deterioramento delle gomme per lo stare in scia dell'inglese, tuttavia il distacco è sempre stato parecchio contenuto.
Hamilton esagera in partenza, e toccando Massa finisce per rompere la sospensione anteriore destra e va fuori.
Button va ai box, Alonso resta fuori un giro in più e con una sosta perfetta (3,4 contro 4,2) riesce a star davanti all'inglese. Massa terzo. Peccato perchè forse con una partenza migliore da parte di Alonso ci sarebbe scappata la doppietta. Bene Vettel, meno il suo compagno di squadra, che comunque ora è il leader del mondiale, in una gara che si sapeva sarebbe stata di contenimento per la Red Bull.

Non ci si deve gasare troppo comunque perchè questa era una pista favorevole alla Ferrari, ma torneremo ben presto su piste tipo Suzuka, Abu Dhabi e Singapore dove la Red Bull tornerà ad essere nettamente favorita. Il Brasile è un gran premio storicamente molto movimentato e il Gp di Corea è una novità. Speriamo bene :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 1:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Alonso: "La vittoria più bella"
Hamilton: "Ho sbagliato io"

Lo spagnolo della Ferrari esulta per il successo nel GP di casa: "Weekend fantastico, straordinari i meccanici ai box. Ma non possiamo più sbagliare, nel Mondiale siamo sempre dietro". L'inglese: "L'errore è stato mio"

MONZA, 12 settembre 2010 - Fernando Alonso si lascia andare. La folla di Monza è tutta per lui. "Vincere a Monza, nel GP di casa, è stata una grande emozione. Credo che sia la vittoria più importante della mia vita dopo una gara molto dura. Abbiamo attaccato Button perchè la nostra auto era veloce nei rettilinei e abbiamo spinto molto, ma Button ha guidato in maniera superba. Così il sorpasso è arrivato ai box per merito dei meccanici, che sono stati straordinari. Nella posizione in cui siamo ora non c'è spazio per un errore, lo abbiamo visto oggi con Hamilton. Basta un problema e possiamo dire bye bye al Mondiale. Adesso abbiamo cinque gare davanti, non dobbiamo mollare e dobbiamo continuare a spingere: mi aspetto una Ferrari molto consistente". Quanto al suo primo anno in rosso, Alonso non vede che elementi positivi con la ciliegina sulla torta della vittoria odierna. "Il team è stato fantastico così come l'accoglienza da parte di tutti, andata ben oltre le mie aspettative. Vedere tutte quelle bandiere della Ferrari, oggi, è stato uno shock positivo: quando vinsi nel 2007. Abbiamo avuto un week-end fantastico".

TUTTI CONTENTI — Felipe Massa con il terzo posto completa la festa della Ferrari. "Sono partito bene, non come Jenson Button - spiega il brasiliano in conferenza stampa -. Ho visto che hanno staccato tardi sulla prima curva, ho bloccato un po' le ruote e quando ho visto che Fernando era largo ho provato a sfruttare l'occasione, ho visto che non riuscivo a tenere la posizione e poi ho sentito un colpo era Lewis (Hamilton, ndr) che mi ha toccato, ma non ho visto niente, ho solo sentito. Il pit-stop? l'idea di rimanere più a lungo in pista era buona, ma è chiaro che mi aspettavo di avere prestazioni migliori con le dure. È stata una bella gara, io forse ho perso un po' di tempo durante il pit stop e per questo non ho potuto lottare per i primi 2 posti. Su questa pista è bello, ad un certo punto si vede soltanto la gente tifare". Al settimo cielo anche Stefano Domenicali: "Siamo molto contenti, un bel risultato, complimenti a tutta la squadra che sta lavorando. Abbiamo fatto qualcosa di importante oggi ma il campionato è ancora lungo".

NIENTE ALIBI — Lewis Hamilton è un campione anche quando ci mette la faccia dopo un errore. L'inglese, che cede a Webber il primato nel Mondiale,. ammette le sue responsabilità: "Ho fatto un errore, è quello che accade nelle corse, l'errore è stato mio. Mi sono toccato con Massa e ho rotto la macchina".

PUNTI RED BULL — Un sesto posto per tornare in testa al Mondiale nel caso di Mark Webber, un quarto posto per rimanere in corsa per il titolo, anche se staccato di 24 punti dal compagno, per Sebastian Vettel. La Red Bull fa buon viso a cattivo gioco: "Abbiamo perso qualche opportunità - ammette Webber - ma è stata una giornata difficile e abbiamo conquistato dei buoni punti". Si accontenta anche Sebastian Vettel: "Il quarto posto è davvero il risultato migliore che potevamo fare. A Monza non siamo veloci come le Ferrari e si è visto. Vediamo le prossime gare".

CLASSIFICHE IRIDATE:

PILOTI:
1 Mark Webber 187
2 Lewis Hamilton 182
3 Fernando Alonso 166
4 Jenson Button 165
5 Sebastian Vettel 163
6 Felipe Massa 124
7 Nico Rosberg 112
8 Robert Kubica 108
9 Michael Schumacher 46
10 Adrian Sutil 45
11 Rubens Barrichello 31
12 Kamui Kobayashi 21
13 Vitaly Petrov 19
14 Nico Hulkenberg 16
15 Vitantonio Liuzzi 13
16 Sebastien Buemi 7
17 Pedro De la rosa 6
18 Jaime Alguersuari 3

COSTRUTTORI:
1 Red Bull Racing 350
2 McLaren 347
3 Ferrari 290
4 Mercedes 158
5 Renault 127
6 Force India F1 58
7 Williams 47
8 BMW Sauber 27
9 Toro Rosso 10

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Ha ragione David...Esultiamo per questa bellissima vittoria però bisogna confermarsi...E' questo che finora alla Ferrari non è ancora riuscito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 set 2010, 21:26 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
LOMBA ha scritto:
Ha ragione David...Esultiamo per questa bellissima vittoria però bisogna confermarsi...E' questo che finora alla Ferrari non è ancora riuscito.

Infatti hanno sempre alternato belle vittorie con debacle impressionanti, speriamo che stavolta invece riescano a dare continuità.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2010, 13:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Più debacle che vittorie finora a dire il vero :asd cmq a occhio singapore dovrebbe avere carichi tipo spa quindi giocabile.Suzuka sarà dominio red bull,la corea da vedere ma vista la piantina è simile ad abu dhabi dove pure li le lattine dovrebbero farla da padrone.Equilibrata la gara di interlagos dove la ferrari è sempre andata forte e se la giocherà con la redbull..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]