Oggi è ven 15 mag 2026, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:03 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
Andrebbero presi con le pinze anche gli Slam vinti da Nadal con Federer 30enne.

Allora dovremo sostenere che Nadal non fa parte dell'epoca di Federer, o che vi ha fatto parte solo per una minima fase della carriera, quando era ancora un ragazzino....

Decidi eh... :asd

Ma infatti sei te che parli di ultimi titoli di Federer da prendere con le molle, mica io :asd

Ho solo detto che se vanno presi con le molle questi, andranno presi con le molle anche quelli ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:06 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 20:26
La volèe sbagliata da Roddick era di una banalità incredibile per un giocatore che arriva in finale a Wimbledon. Rino Tommasi dice: "classe, una parola di cui si abusa molto nelle cronache sportive ma che in pratica significa, soprattutto nel tennis, la capacità di giocar bene i punti importanti.". Ecco, evidentemente Roddick non ha classe, e ciò va a discapito anche di Roger, che a mio modesto parere avrebbe potuto vincere moltissimo anche con avversari di classe (attualmente ci sono solo lui e Nadal).
Quello che dicono i grandi del passato probabilmente è anche vero: a Wimbledon 2003 Federer vinse praticando serve&volley sistematico, caratteristica che poi ha mollato capendo che non valeva la pena praticarla in un'epoca in cui si vince sempre giocando da fondo. Ma a livello di talento puro, secondo me, avrebbe potuto competere e vincere con chiunque, da Sampras a Laver, da Rosewall a Borg. Ciò comunque non lo rende inappellabilmente il più grande di sempre, anzi, il problema-Nadal tutto sommato ne sminuisce e non poco la grandezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:06 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Alle ore: 22:53
Cita:
Un altro conto è leggere virgolettati articolati, con più e più motivazioni a giustificazioni dell'affermazione fatta.

Quali motivazioni? Io non ne ho letto neppure una seria :asd

Le motivazioni le ho sentite da Pietrangeli, il quale ha motivato perchè i paragoni tra epoche differenti è assolutamente improponibile.

E anche Panatta :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:09 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Vabbè, allora contano le opinioni di Pietrangeli e Panatta ma non quelle di Laver, Sampras, Borg e McEnroe, ho capito :asd

Il tutto perchè non mi sono messo a fare una ricerca approfondita pensando - povero illuso - che due righe a testa in cui dicevano tutti la stessa cosa bastasse ad esplicarne le idee :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:10 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Eperchè? Dove sta scritto? E' una regola non scritta? Ribadisco: Kryjcek batteva volentieri Sampras, allora Sampras non vale tra i primi 5 all time?

ribadisco pure io...

1.Krijcek era un ottimo giocatore ma non un campione e soprattutto non era il numero 2 dell'epoca di Sampras (è stato al max numero 4 in calssifica) e di conseguenza non era nemmeno unico ed acerrimo rivale di PistolPete al contrario di Federer con Nadal.
Il problema quindi non si pone per principio (come non lo si pone tra Federer e Murray,almeno non ancora,nonostante lo scozzese sia avanti 6-2).

2.Krijcek con Sampras sta 6-4 (altro che "batteva volentieri" :asd)...Nadal con Federer 13-7 (qui si che Rafa batte volentieri :grin) ...il campione di riferimento è un tantino diverso.

3.Krijcek non ha mai battuto Sampras in finali di slam al contrario di Nadal su Federer.

Cita:
A me è stato domandato di Nadal ed io ho dato alcune motivazioni, che tra l'altro non mi hai confutato (e mi pare giusto: non si può, ho solo detto cose vere ed ovvie).

certo che non le ho confutate visto che corrispondono a verità...è palese che Federer soffra il gioco di Nadal.
Io mi chiedo come mai il migliore di sempre non sia riuscito dopo 20 scontri diretti a trovare delle contromisure...anche questo è un limite dello svizzero,e pure bello grosso.

Di conseguenza mi domando come possa essere considetato "migliore di ogni epoca" un giocatore (da molti ritenuto senza punti deboli con colpi e classe infinita) che dopo una marea di scontri diretti (2/3 dei quali persi...alcuni malamente) non abbia ancora trovato, a 28 anni nel suo immenso bagaglio tecnico/tattico,almeno una soluzione (qualunque essa sia) per:

1.contrastare in qualche modo il gioco "fastidioso" del numero 2 degli anni 2000

2.trovare,una volta messo in atto il punto 1,un modo per mettere lui in difficoltà il numero 2 degli anni 2000.

Ultima modifica di alex683 il gio 9 lug 2009, 12:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:10 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
Ho solo detto che se vanno presi con le molle questi, andranno presi con le molle anche quelli

Ma che discorsi fai scusa?

Una cosa è vincere un torneo perchè manca il numero 1 attuale, altra è vincere un torneo perchè l'ex numero 1 ha 30 anni.....

Per il resto ho sempre sostenuto che per Nadal valgono le stesse considerazioni valide per Federer, omologazione degli stili, concorrenza non all'altezza etc etc....

Quindi, dove sta il problema? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:13 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
MA BASTA :rofl

Blec, dopo il RR hai tirato fuori del climbing sullo specchio quando ti ho "accusato" di sostenere che Federer fosse il miglior all-time, però noto che non perdi occasioni per ribadirlo, anche solo implicitamente :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:14 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
Vabbè, allora contano le opinioni di Pietrangeli e Panatta ma non quelle di Laver, Sampras, Borg e McEnroe, ho capito

No, quelle di Pietrangeli sono state motivate, quelle che hai postato tu sono dichiarazioni prive di alcuna analisi seria, due frasette buttate là.

Mi pare anche abbastanza evidente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:16 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Io sono un tifoso di Federer, penso sia ovvio.

Non mi definisco subumano come farebbe il buon Clerici, ed anzi mi arrogo il diritto di avere delle idee e dei dubbi, giusto?

Ad esempio, leggendo tutte quelle citazioni che ho riportato (ed avrei pututo aggiungerne altre), dei dubbi mi sorgono. Ed anzi, mi stupisco che non sorgano a te, ad esempio ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 12:18 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Così come Murray non ha mai battuto Federer quando conta

ed infatti lungi da me considerare le vittorie di Murray su Federer :asd
Cita:
Su Nadal mi sono già espresso: è fortissimo e gode/ha goduto di alcuni vantaggi oggettivi che può constatare chiunque.

si bonanotte...cosi come Federer ha goduto di altri vantaggi rispetto a Nadal.

io mi chiedo perchè se Nadal batte federer (o fa meglio di federer) è perchè ha goduto di vantaggi....se succede a parti invertite di vantaggi non si parla e non se ne deve parlare;anzi...è sempre e comunque Nadal l'avvantaggiaato :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]