Oggi è sab 3 mag 2025, 17:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Il Poker è uno sport?
SI 29%  29%  [ 2 ]
NO 71%  71%  [ 5 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 17:22 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
the legend killer ha scritto:
Il golf, le freccette, ma anche il tiro con l'arco sono gare di abilità più che sport, dove per sport intendo attività fisica che faccia stare in buone condizioni il nostro corpo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sport
Le suddivisioni dello sport
"...Esistono anche gli sport "della mente" come ad esempio gli scacchi e il bridge. Ricordiamo che in particolare il bridge è una disciplina associata del CONI e sta per ottenere il riconoscimento di disciplina autonoma per partecipare alle Olimpiadi."

mi sembra che questo sia abbastanza chiaro ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 17:41 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 20 mag 2008
Alle ore: 12:00
Lo sport a mio avviso presuppone o attività fisica, o bravura tecnica (o ovviamente entrambe)

Sono tantissimi gli sport che sono più "tecnici" che "fisici"

Quindi la F1 è assolutamente uno sport (non vuol dir nulla che conta la macchina, è ovvio, anche nel calcio se metti kakà nella reggiana non vince la champions league) anche perchè un pilota perde 2 chili di peso ogni gara per via dello sforzo...

Il golf è uno sport (e anche bello impegnativo)

Il poker è una #@*§... :asd (scherzo, lo so che piace a molti, ma a me i giochini di carte non son mai piaciuti... come quelli d'azzardo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 17:57 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Mah, personalmente faccio fatica a considerare i "motori" in generale come veri e propri sport (i piloti di F1 perdono i chili sudando, essendo "intrappolati" nelle tute d'amianto, non certo perchè facciano uno sforzo fisico particolare), figuriamoci il poker o gli scacchi :asd
Per me uno sport deve assolutamente contemplare un'attività fisica di un certo tenore, e giochicchare con le fiche mentre si pensa quanto puntare o mentre le si raccoglie dal piatto dopo aver vinto la mano non rientra certo in questa categoria.......ma è ovviamente un'opinione :grin

Cmq, Dibix ed altri amanti del hold'em, se volete vedervi una mano clamorosa gustatevi questo full di donne contro una scaletta reale di quadri :rofl

http://it.youtube.com/watch?v=jSmWALAdI ... re=related

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 18:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Non hai idea della fatica "muscolare" a cui si è sottoposti negli sport motoristici... ne è la prova la rigorosa preparazione fisica che i piloti affrontano durante tutto l'arco della stagione... ma posso capire le tue perplessità...

Certamente il poker non necessita di tale preparazione fisica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 18:16 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Io parlavo dei piloti di F1, visto che effettivamente durante un GP perdono tanti di quei liquindi da pesare piu' di un paio di chili in meno quando scendono dall'auto.......d'altronde sono inscatolati nell'abitacolo, tanto che possono a malapena muovere le braccia quando devono sterzare, onestamete tutto questo sbattimento fisico faccio fatica a riscontrarlo :asd
So che fanno tantissimi esercizi per potenziare i muscoli del collo visti i tanti G che devono sopportare quando fanno certe curve a certe velocità, ma per il resto mi sembra che un motociclista faccia clamorsamente piu' sforzo fisico di un pilota di F1 ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 18:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Beh il motociclista "si muove di più" il pilota di F1 è molto più "muscolare" le forze G estreme rendono incredibilmete pesante ogni movimento...

Ovvio che non sto qui a sostenere che fare il pilota di F1 sia come affrontare una maratona, però comporta sia uno sforzo fisico che enormi abilità tecniche...

Il nocciolo è questo, ci sono tanti sport che sono 95% tecnici e solamente 5% fisici... è la presenza di entrambi i fattori che a mio modo di vedere li rende "sport" non la percetuale di uno o dell'altro valore... Vedi anche sport come la scherma... anche il calcio è un buon 50% tecnico o forse di più (dipende dal ruolo)... solo nella corsa a mio avviso si ribalta la percentuale 10% tecnico 90% fisico

Quello che è sicuro è che il poker è 0% tecnico 0 % fisico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 18:42 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
è la presenza di entrambi i fattori che a mio modo di vedere li rende "sport"

Su questo, per quel che mi riguarda, non ci piove ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 19:12 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Lux310 ha scritto:
Quello che è sicuro è che il poker è 0% tecnico

no via questo è troppo... si possono avere opinioni diverse, ma dire che nel poker non c'è tecnica è una bestemmia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 19:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Tecnica a livello di abilità fisica.... non di strategie mentali, su... a meno che non si giochi alla Terence Hill :asd

Tecnica nel calcio è il controllo di palla, il tiro, ecc... non la "simulazione"... quella è strategia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 20:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Pingu Viola ha scritto:
the legend killer ha scritto:
Il golf, le freccette, ma anche il tiro con l'arco sono gare di abilità più che sport, dove per sport intendo attività fisica che faccia stare in buone condizioni il nostro corpo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sport
Le suddivisioni dello sport
"...Esistono anche gli sport "della mente" come ad esempio gli scacchi e il bridge. Ricordiamo che in particolare il bridge è una disciplina associata del CONI e sta per ottenere il riconoscimento di disciplina autonoma per partecipare alle Olimpiadi."

mi sembra che questo sia abbastanza chiaro ;)

E grazie ar càzzo, mi metti sport della mente :asdrulez

Certo che il poker è uno sport della mente (ovvero un allenamento della mente), perchè è anche un gioco di strategia, ma nello sport per come lo intendiamo noi....cioè mantenimento del fisico, ci deve essere assolutamente l'attività fisica, sarebbe un controsenso sennò :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]