Oggi è ven 22 mag 2026, 1:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 34  Prossimo

Chi vincerà?
Nadal (se scende in campo) 0%  0%  [ 0 ]
Federer 82%  82%  [ 14 ]
Djokovic 0%  0%  [ 0 ]
Murray 6%  6%  [ 1 ]
Del Potro 0%  0%  [ 0 ]
Roddick 12%  12%  [ 2 ]
Verdasco 0%  0%  [ 0 ]
Tsonga 0%  0%  [ 0 ]
Soderling 0%  0%  [ 0 ]
Altri 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 14:57 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
coincidenze fortunate

Nel tennis esistono anche le coincidenze fortunate, negarle è una sciocchezza, sono i fans di Federer che utilizzano dei dati statistici come valori assoluti, ma non possono in alcun modo essere utilizzati come tali.
Io non ho mai sminuito Federer, semplicemente cerco di collocarlo nella giusta dimensione.[...]
Questo per dire che le coincidenze fortunate contano eccome.

Va bene non abusare di dati statistici, ma 15 Slam e 237 settimane al nr 1 del ranking ATP solo per fortunate ed irripetibili congiunzioni astrali mi sembra un po' eccessivo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 15:20 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
masferr ma ancora che gli dai retta...rosicano..stiamo parlando del miglior tennista di sempre...lasciali parlà..è meglio Nadal si :asd :asd :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 15:22 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Va bene non abusare di dati statistici, ma 15 Slam e 237 settimane al nr 1 del ranking ATP solo per fortunate ed irripetibili congiunzioni astrali mi sembra un po' eccessivo.

Scusa, ma che discorsi sono.
Chi ha mai negato che Federer sia un grande campione?
Io? Dove, quando?

Mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 15:38 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Non ho detto che hai negato che Federer sia un grande campione. Però hai parlato di mancanza di avversari con talento e personalità, di un Federer da riportare "nella giusta dimensione", oltre che di coincidenze fortunate. E' un discorso che posso capire per l'ascesa momentanea di un qualsiasi giocatore, non per uno che resta ai vertici per così tanto tempo. Se ho capito bene, correggimi se sbaglio, Federer potrà arrivare anche a 20 Slam in carriera ma per molti avrà sempre il peccato originale di aver vinto in un'epoca di un tennis omologato, appiattito e povero tecnicamente. E' questo che contesto. Non voglio certo dire che sia il migliore di sempre visto che è impossibile fare paragoni con tennisti di epoche diverse, però non capisco come lo si possa discutere affermando che gli avversari non sono all'altezza. Tutto qua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 15:50 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
Si bè, anche Federer era finalista delle ultime tre edizioni e vincitore di due delle tre, eppure sembrava avere meno peso la sua presenza che l'assenza di Nadal.

Beh....Nadal ha battuto Federer nelle ultime tre finali di Slam in cui si sono incontrati e su tre superfici diverse........se per te questo non deve essere fatto notare, vabbè.......

La stai facendo più grossa di quello che è...

Se poi non ti piacciono Clerici e Tommasi, togli l'audio, che vuoi che ti dica?

Francamente è una polemica stucchevole :asd

Cita:
Sarà, ma non sono stato io a dire "Dimostri di non conoscere bene questo sport da un punto di vista tecnico." a chi ha espresso un'opinione a mio parere sbagliata.

Certo.
Se mi paragoni il tennis di domenica al tennis di Laver o al caratteristico tennis da erba dimostri di non avere le giuste conoscenze tecniche e storiche.
Ammettere che qualcuno conosca meglio questo sport perchè lo segue da anni, lo gioca da bambino o lo ha studiato sembra quasi offensivo per la tua onniscienza :asd

Cosa avrei dovuto dirti, che hai ragione pur avendo detto una sciocchezza? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 16:02 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
Se ho capito bene, correggimi se sbaglio, Federer potrà arrivare anche a 20 Slam in carriera ma per molti avrà sempre il peccato originale di aver vinto in un'epoca di un tennis omologato, appiattito e povero tecnicamente

Certo!
Non è colpa sua e neppure mia.
E' accaduto per altri tennisti (vedi Emerson, vale anche per gli ultimi anni di Sampras e Agassi e varrà anche per Nadal ), è accaduto per altri sportivi (Tyson), accade per squadre di calcio (vedi l'Inter degli ultimi tre scudetti....) :asd

Non ci vedo nulla di strano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 17:34 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
masferr ha scritto:
campione. Però hai parlato di mancanza di avversari con talento e personalità, di un Federer da riportare "nella giusta dimensione"

Semplicemente perchè è una realtà evidente che solo voi federeristi innamorati non riuscite a cogliere negando una palese evidenza :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 17:37 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Per me, ma è solo una mia opinione, è un campione che va oltre la sua epoca. Rientra nella categoria dei Maradona, Merckx, Muhammad Ali, Senna, ecc..., ecc..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 17:48 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Per me no, è indiscutibilmente un grande campione - sicuramente non il migliore all time - che ha beccato una delle ere tennistiche piu' modeste in assoluto, e dunque trovo che la proposopopea che lo circonda sia assolutamente esagerata vista la concorrenza scadente contro cui si è dovuto confrontare per tutta la carriera......Nadal escluso, che, pur avendo dei limiti evidenti, è in vantaggio sia negli scontri diretti in assoluto che nelle finali dello slam, e qualcosa vorrà pur dire :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 17:50 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Nicolas80 ha scritto:

Cita:
Sarà, ma non sono stato io a dire "Dimostri di non conoscere bene questo sport da un punto di vista tecnico." a chi ha espresso un'opinione a mio parere sbagliata.

Certo.
Se mi paragoni il tennis di domenica al tennis di Laver o al caratteristico tennis da erba dimostri di non avere le giuste conoscenze tecniche e storiche.

Citami il paragone: io ho parlato di tennis "wimbledoniano", cioè con il dominio del serve&volley, ed ho parlato dei tempi di Lever a sottolineare la scarsezza di break, solo 3 su 77 game. Se poi te preferivi la tecnica di volèe di Lever a quella di Roddick affari tuoi, non è certo questo il paragone che intendevo fare io.

Dici: "giocano tennis diversi", e grazie al cavolo, sono passati 40 anni, ti aspetteresti che Totti giochi lo stesso calcio di Rivera?
Io ho fatto un paragone che era più a sottolineare la differenza con la finale dell'anno scorso e con il tennis attuale in generale, nel quale una partita come quella di domenica è sicuramente anomala.

Cita:
Ammettere che qualcuno conosca meglio questo sport perchè lo segue da anni, lo gioca da bambino o lo ha studiato sembra quasi offensivo per la tua onniscienza :asd

A parte il fatto che la prima volta che ho toccato una racchetta avevo 6 anni - cioè 19 anni fa - ti inviterei a leggermi con più attenzione anzichè ironizzare:
"Nicolas, io rispetto le tue idee ed accetto l'idea che tu di tennis possa saperne più di me, eventualmente."

Cita:
Cosa avrei dovuto dirti, che hai ragione pur avendo detto una sciocchezza? :asd

Le sciocchezze te le tieni per te: io non mi permetto di dire che spari cretinate, tu fammi il piacere di fare altrettanto. Grazie.

Ultima modifica di Blackwave il mar 7 lug 2009, 17:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]