Makanaky ha scritto:
Purtroppo è un classico del ciclismo moderno vedere tappe molto attese nelle quali si assiste a "due corse in una", quella per la classifica e quella per la tappe. Al Tour ormai è praticamente una consuetudine.
Ciò finisce con lo svilire il fascino della corsa, perché Quintana (o chi per lui) è certamente autorizzato a gestire il proprio vantaggio senza attaccare ma sarebbe bello che i migliori si sfidassero per conquistare le tappe più importanti. Invece ciò avviene ormai raramente.
diciamo che vedere gente vincere un grande giro senza vincere nemmeno un arrivo in salita fa storcere giustamente il naso (non è il caso di quintana comunque) , ed al tour senza abbuoni non è impossibile
però secondo me è anche bello che ciclisti di ottimo livello ma non abbastanza per giocarsi la classifica lottino per le tappe , le fughe animano momenti altrimenti vuoti , intere squadre sono costruite solo per la vittoria parziale , una equa distribuzione tra vittorie di fuggitivi e leader della classificia trovo sia il finale migliore
poi in generale io sono uno dei pochi (almeno credo) ad apprezzare di più il lato tattico che quello atletico , credo che senza tattica il ciclismo si ridurrebbe ad una corsa a chi ne ha di più molto meno affascinante, non che mi facciano schifo gli scontri in salita eh

, quindi non mi stupirei se qualcuno la pensasse diversamente da me