Oggi è gio 19 giu 2025, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giro d'Italia 2014
MessaggioInviato: sab 31 mag 2014, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
La sposa :rofl :rofl :rofl :rotfl :rotfl :rofl :rotfl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 mag 2014, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
L'ultimo che mi viene in mente è Simoni, ma potrei ricordare male.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 mag 2014, 18:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
skawise ha scritto:
L'ultimo che mi viene in mente è Simoni, ma potrei ricordare male.

Teoricamente ci sarebbe anche Scarponi nel 2011 e io anche il Cunego del 2004 lo considero uno scalatore, prima della sua trasformazione.

Tappa deludente comunque, lo Zoncolan per come è strutturato non provoca grande selezione, i valori si appiattiscono ed è difficilissimo fare velocità su quelle pendenze.

Forse è meglio affiancarlo con un' altra salita sulla falsariga del Mortirolo.

Anche oggi Quintana avrebbe potuto andarsene quando voleva. La sua superiorità in queste ultime tappe, dallo Stelvio in poi,
si è rivelata abissale.

Bravi anche Uran e Aru autori di un ottimo Giro.

Giro giovane: i primi cinque classificati hanno tutti meno di ventotto anni. Per il ciclismo moderno questa è una rarità.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 mag 2014, 23:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Purtroppo è un classico del ciclismo moderno vedere tappe molto attese nelle quali si assiste a "due corse in una", quella per la classifica e quella per la tappe. Al Tour ormai è praticamente una consuetudine.
Ciò finisce con lo svilire il fascino della corsa, perché Quintana (o chi per lui) è certamente autorizzato a gestire il proprio vantaggio senza attaccare ma sarebbe bello che i migliori si sfidassero per conquistare le tappe più importanti. Invece ciò avviene ormai raramente.

http://www.youtube.com/watch?v=nIdLfe5BA30
http://www.youtube.com/watch?v=1fq1MircQDo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 0:09 
Quintana oggi ne aveva eccome

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 0:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
è semplicemente tra i miglior 3 scalatori al mondo , assieme a nibali e froome ,con un percorso favorevole potrebbe seriamente puntare al tour
del resto l'anno scorso ha fatto secondo , ed in più ha l'età dalla sua , anche se non è detto che abbia molti margini

sul discorso scalatori , cunego sicuramente all'epoca lo era , dopo non è stato niente , ha messo su probabilmente troppi muscoli per provare a tenere a crono ma ha perso lo spunto veloce che lo caratterizzava e la brillantezza in salita, un declino tristissimo e lo dico da suo tifoso sin dal 2004

Ultima modifica di JC il dom 1 giu 2014, 0:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 0:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Makanaky ha scritto:
Purtroppo è un classico del ciclismo moderno vedere tappe molto attese nelle quali si assiste a "due corse in una", quella per la classifica e quella per la tappe. Al Tour ormai è praticamente una consuetudine.
Ciò finisce con lo svilire il fascino della corsa, perché Quintana (o chi per lui) è certamente autorizzato a gestire il proprio vantaggio senza attaccare ma sarebbe bello che i migliori si sfidassero per conquistare le tappe più importanti. Invece ciò avviene ormai raramente.

diciamo che vedere gente vincere un grande giro senza vincere nemmeno un arrivo in salita fa storcere giustamente il naso (non è il caso di quintana comunque) , ed al tour senza abbuoni non è impossibile
però secondo me è anche bello che ciclisti di ottimo livello ma non abbastanza per giocarsi la classifica lottino per le tappe , le fughe animano momenti altrimenti vuoti , intere squadre sono costruite solo per la vittoria parziale , una equa distribuzione tra vittorie di fuggitivi e leader della classificia trovo sia il finale migliore
poi in generale io sono uno dei pochi (almeno credo) ad apprezzare di più il lato tattico che quello atletico , credo che senza tattica il ciclismo si ridurrebbe ad una corsa a chi ne ha di più molto meno affascinante, non che mi facciano schifo gli scontri in salita eh :asd , quindi non mi stupirei se qualcuno la pensasse diversamente da me

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 1:01 
Finito il Giro,attendiamo qualche segnale da Nibali magari al Giro del Delfinato in vista del Tour

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Attendiamo le analisi del sangue... :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 20:03 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Voi credete che realisticamente Nibali possa vincere il Tour? Comunque con Contador, Wiggins e Froome raramente ricordo tanti uomini di punta negli ultimi anni.

Ma poi Andy Schleck che diamine di fine ha fatto? Ogni corridore che mi metto a tifare prima o poi scompare. :/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]