Oggi è ven 20 giu 2025, 18:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 20:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Nicolas80 ha scritto:
La finale è stata oggettivamente brutta ma non esageriamo, si è visto di peggio, Borg-Vilas del 78 (due tra i più forti giocatori sulla terra di sempre) ad esempio, o Vilas-Wilander dell'82, Wilander-Leconte dell 88.
Tante altre si sono salvate solo perchè il match è stato incerto nel punteggio.

Piccola osservazione.

Si confonde il talento con la tecnica e quest'ultima la si identifica esclusivamente con la sensibilità del braccio, sono cose diverse.
Lendl ad esempio aveva un notevole talento (che consiste nell'attitudine ad eccellere in un determinato sport, comprende anche la "testa", fondamentale nel tennis (la capacità di giocare bene i punti importanti), non aveva un gran braccio, ciò gli impediva di eccellere a rete dov'era comunque discreto, ma quanto a tecnica ne aveva da vendere, servizio, diritto e rovescio praticamente perfetti, se quella non è tecnica cos'è? insalata mista?

Stesso discorso vale per i Nadal, Djokovic, Borg e altri, non un gran "braccio" ma tutt'altro che scarsi tecnicamente.
Nel tennis contano tanti aspetti, fosse stato solo per la tecnica o il braccio, Leconte avrebbe vinto 10 Wimbledon e Borg neppure uno.

E' così, e tra l'altro Nadal ha anche un'ottima sensibilità di braccio quando è in forma. Che questi due siano i più bravi è indiscutibile, quattro finali di slam consecutive tra di loro, mica è un caso.
Però a me questo tennis fa cadere i #@*§, mi fa addormentare vedere giocatori scambiare da fondo campo all'infinito e non scendere a rete neanche sotto tortura, perdere tutto il tempo del mondo tra un punto e l'altro e pure tra la prima e la seconda di servizio, mai una variazione di gioco.
Son gusti, visto che il tennis ha ancora successo evidentemente alla maggior parte degli appassionati invece piace, ma io dopo qualche game non posso che cambiare canale :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 20:13 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Però a me questo tennis fa cadere i #@*§, mi fa addormentare vedere giocatori scambiare da fondo campo all'infinito e non scendere a rete neanche sotto tortura, perdere tutto il tempo del mondo tra un punto e l'altro e pure tra la prima e la seconda di servizio, mai una variazione di gioco.

ma giocano più o meno tutti in questo modo tranne qualche raro panda....ed è cosi da almeno un decennio,anche durante l'egemonia di Federer.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 20:24 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
e non è che ci sia qualcosa di diverso all'orizzonte.
ed il tennis femminile è molto ma molto peggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 20:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Sì e no.
Sì perché il gioco di volo è scomparso da una decina d'anni ed è vero, e se guardiamo tra i terraioli, pure negli anni '90 non è proprio mai esistito.
No perché, almeno limitandosi alle finali importanti, rete o non rete Federer, che prima dell'egemonia di Djokovic e Nadal era sempre presente, pur attaccando poco ha sempre adoperato una varietà di colpi che i due big attuali, in particolare il serbo, non utilizzano. Le finali tra Federer e Nadal, anche a Parigi, senza scomodare i capolavori di Wimbledon, non le ho mai trovate così noiose.
In questo Roland Garros sono state molto più divertenti le partite della Errani, che ha tra i suoi punti di forza la capacità di variare gli schemi.

Ciò detto, specifico che io è ormai qualche anno che ho un po' accantonato il tennis, in genere le partite importanti le guardo ancora ma da giovane ero proprio un fanatico, e che tutto questo vale dal mio punto di vista, se ci fosse un calo generale della passione verso il tennis l'atp prenderebbe adeguati provvedimenti, di cui però evidentemente non ha bisogno

Ultima modifica di golovko il lun 11 giu 2012, 20:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Cita:
da giovane

:omg

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 20:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Il tempo passa anche per noi, mito ska

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 giu 2012, 23:01 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
No perché, almeno limitandosi alle finali importanti, rete o non rete Federer, che prima dell'egemonia di Djokovic e Nadal era sempre presente, pur attaccando poco ha sempre adoperato una varietà di colpi che i due big attuali, in particolare il serbo, non utilizzano. Le finali tra Federer e Nadal, anche a Parigi, senza scomodare i capolavori di Wimbledon, non le ho mai trovate così noiose.

quindi è colpa di Djokovic :asd

scherzi a parte, tu parli di finali ok, ma nelle altre partite (prima della finale) senza Federer in campo (ma anche con) la musica era la stessa di adesso : tutti dietro a remare :asd

cmq la finale di Parigi 2008 tra Nadal e Federer è stata indecente,per colpa dello svizzero ovvio.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 0:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
golovko ha scritto:
Sì e no.
Sì perché il gioco di volo è scomparso da una decina d'anni ed è vero, e se guardiamo tra i terraioli, pure negli anni '90 non è proprio mai esistito.
In questo Roland Garros sono state molto più divertenti le partite della Errani, che ha tra i suoi punti di forza la capacità di variare gli schemi.

Ciò detto, specifico che io è ormai qualche anno che ho un po' accantonato il tennis, in genere le partite importanti le guardo ancora ma da giovane ero proprio un fanatico, e che tutto questo vale dal mio punto di vista, se ci fosse un calo generale della passione verso il tennis l'atp prenderebbe adeguati provvedimenti, di cui però evidentemente non ha bisogno

Credo che, nonostante il rallentamento di palle e superfici, sia tutto dettato dall'aumento clamoroso della velocità degli scambi, che una volta erano palleggi e oggi sono veri e propri potenziali vincenti continui... Lo stesso djokovic ammise che la competitività generale è decuplicata dal suo primo slam vinto all'anno scorso, mentre per agassi contro nadal risultava impossibile non solo giocarci, ma anche COPRIRE la rete... L'unica soluzione forse sarebbe mettere più erba (li si vede ancora, seppur a tratti) e a wimbledon rizollare old style, con ciuffi più alti e disomogenei per aiutare servizi e volè

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 18:39 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
rizollare old style, con ciuffi più alti e disomogenei per aiutare servizi e volè

Con le racchette odierne te ne fai un baffo dei rimbalzi irregolari, la rimandi comunque e bene.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]