Oggi è ven 20 giu 2025, 13:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 18:01 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Nadal abbastanza ingiocabile....e Soderling abbastanza inguardabile :asd

Come dissi qualche giorno fa lo svedese è questo;capace di giocare grandi partite ma la continuità non sa veramente dove sta di casa.

Nadal dal canto suo più è importante la partita più gioca meglio....è andato in crescendo durante tutto il torneo ed oggi ha tenuto sempre il pallino del gioco surclassando l'avversario sotto tutti i punti di vista;mentalmente , tatticamente , nella pesantezza dei colpi e anche nel servizio...poi come sempre ci ha messo i soliti recuperi e punti impossibili.

In un solo colpo si riprende Parigi e primo posto nel ranking...in più completa lo slam sul rosso (Montecarlo Roma Madrid Parigi) come mai nessuno prima di lui diventando di fatto il più grande giocatore dell'era open sulla terra.

La conferma che se sta a posto fisicamente come continuità nei risultati non ce n'è per nessuno,men che meno per il Federer attuale.

Ora il numero 1 è lui...a meno di intoppi Rogerio difficilemente riuscirà a riprendersi il trono,certamente sarà impossibile che ci riesca in tempi brevi.

Io l'anno scorso dissi quando perse il primo posto ad agosto (mi pare) da queste parti codeste parole: "Senza altri problemi fisici Nadal si riprenderà tranquillamente il numero 1 dopo Wimbledon"...in pochissimi mi dettero credito.
Bene...se l'è ripreso addirittura prima :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Ultima modifica di alex683 il dom 6 giu 2010, 18:08, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 18:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Non credevo minimamente in Soderling infatti ho bettato che la partita si sarebbe conclusa in meno di 33 games, quota 2.87. Per fortuna ho avuto ragione :asd

Soderling ha iniziato bene a mio avviso, poi di fronte a un Nadal strepitoso che riusciva continuamente a rimandare di là qualsiasi missile dello svedese ribaltando l'inerzia dello scambio, probabilmente si è un po' mortificato, è comprensibile :asd

Nadal che torna numero 1 del mondo meritatamente: sono ormai più di 2 anni che gioca il miglior tennis al mondo, e non fosse stato per i problemi fisici della passata stagione lo scettro di numero 1 ottenuto a Wimbledon 2008(forse il computer ci mise qualche settimana in più a riconoscerlo come tale, ma in pratica è lì che ha dimostrato al mondo che Federer doveva inchinarsi) non sarebbe mai stato in discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 18:19 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
secondo voi Nadal può ambire al grande slam(non quest'anno,ovvio) ??

oggi ha dato una dimostrazione di superiorità spaventosa...

On the Avenue, there ain't never a curfew.Hail a gypsy cab, takes me down from Harlem to the Brooklyn Bridge...Street lights, big dreams, all looking pretty...no place in the world that can be compared...New York, concrete jungle where dreams are made of...there's nothing you can't do...now you're in New York...these streets will make you feel brand new, big lights will inspire you : hear it for New York.
Statue of Liberty, long live the World Trade, long live the king yo...I'm from the EMPIRE STATE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 18:30 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
Secondo me si,anche se penso che il buon rogerio avrà ancora qualche cartuccia da giocarsi(vedi wimbledon di quest'anno e del prossimo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 18:30 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
secondo voi Nadal può ambire al grande slam(non quest'anno,ovvio) ??

difficile perchè se può vincere in australia (e lo ha già fatto) è molto più complicato che nello stesso anno riesca a trinfare anche a NewYork su una superfice per lui ostica e a fine stagione quando di norma arriva non certo al massimo per i kilometri corsi nei mesi precedenti.
Certo che se i suoi avversari sono quelli attuali le sue possibilità aumentano...è anche vero però che sul duro oltre che con i primi 3-4 (in accettabili condizioni) può perdere anche da altri giocatori.

Cmq se mai dovesse riuscirci,e ripeto è difficile,deve farlo entro il 2012....dopo sarà francamente impossibile perchè per caratteristiche di gioco la sua non potrà essere una carriera lunghissima,e tra l'altro lui ne è cosapevole.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 18:33 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
il buon rogerio avrà ancora qualche cartuccia da giocarsi(vedi wimbledon di quest'anno e del prossimo)

questo è pur vero ma indipendentemente da Federer per Nadal è molto più complicato vincere USOpen che Wimbledon....e i risultati lo dimostrano.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 20:02 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
alex683 ha scritto:
In un solo colpo si riprende Parigi e primo posto nel ranking...in più completa lo slam sul rosso (Montecarlo Roma Madrid Parigi) come mai nessuno prima di lui diventando di fatto il più grande giocatore dell'era open sulla terra.

Aspetta, innanzitutto c'è una certa mancanza di avversari validi, e poi non si possono di certo paragonare giocatori di epoche diverse :rofl
Scusa, non ho resistito a fare la battuta ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 20:13 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Scusa, non ho resistito a fare la battuta

prego prego :grin

Cmq in questo caso quella cantilena non attacca almeno per la parte realativa agli avversari...insomma decidiamoci;se Rogerio è da molti considerato il migliore all time di conseguenza mi sembra un avversario più che degno....o no? :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 20:24 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
alex683 ha scritto:
Cmq in questo caso quella cantilena non attacca almeno per la parte realativa agli avversari...insomma decidiamoci;se Rogerio è da molti considerato il migliore all time di conseguenza mi sembra un avversario più che degno....o no? :asd

Ma io sono d'accordo con te. Il fatto è che puoi invertire anche il concetto. Cioè, Federer è riuscito a vincere 16 Slam ed è rimasto per un sacco di tempo al vertice delle classifiche nonostante dal 2005 si sia imbattuto nel più forte giocatore dell'era open sulla terra (e non che sulle altre superfici sia scarso).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 giu 2010, 22:44 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Cioè, Federer è riuscito a vincere 16 Slam ed è rimasto per un sacco di tempo al vertice delle classifiche nonostante dal 2005 si sia imbattuto nel più forte giocatore dell'era open sulla terra (e non che sulle altre superfici sia scarso).

in realtà già nel 2008 Federer è stato superato nel ranking da Nadal...e nei confronti diretti lo spagnolo è in vantaggio e non di poco.Insomma,è stato si al vertice ma il trono l'ha già perso da 2 anni...poi sono arrivati i guai fisici di Nadal e una volta superati si sono ristabilite le posizioni.
Diciamocelo chiaramente;Federer da 2 anni vuoi per scelta vuoi per necessità gioca solo in funzione degli slam...spesso sbaglia preparazione e programmazione e di conseguenza la classifica ne risente.