fuzz77 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Dal punto di vista stilistico, lo reputo inarrivabile, il mio preferito con Nigel ed Hamilton
Veramente Hamilton nella frase insieme a Senna e Mansell ci stona quasi come Montoya......

Stai scherzando, oppure non segui la formula 1 da un bel pezzo, non c'è altra spiegazione. Lewis è l'unico pilota che ha uno stile accostabile a quei due, anzi sembra un mix. E ha compiuto imprese degne o quasi di Senna, basta riguardarsi la sua carriera.
Oltre a ciò, parliamo di un 3 volte campione del mondo + 1 vicecampione + uno che si è giocato il titolo in almeno altre due occasioni.
Non vale Senna, ma sicuramente è almeno alla pari con Mansell.
la guardo e cambio canale, ormai è diventata la parodia di uno sport motoristico tra ale mobili e piste senza senso costruite in paesi con cultura automobilistica pari a zero
Hamilton buon pilota, ma se avesse corso a fine anni 80 primi 90 le avrebbe prese a destra e manca
Ma non credo proprio, sai quanto ti stimo Fuzz, ma queste teorie fanno il paio con quelle per cui Schumacher è sopravvalutato perché Rosberg l'ha bastonato (ragionando così, la formula 1 di oggi è molto più difficile).
Hamilton sarebbe fra i pochi piloti attuali in grado di fare la differenza su quei veicoli, ha sbagliato epoca. Ha commesso molti errori (come Senna e Mansell peraltro), ma posso riassumere alcune gare da nulla:
- nel 2007 mette in crisi Alonso da debuttante e tanto basta, perde un mondiale per """caso"""; diciamo anche che, per fare un esempio, al Fuji volava, mentre Alonso annaspava;
- nel 2008 posso citare Monaco, Hockeneim (rientra quarto per errore di strategia con la safety car, passa tutti e va a vincere sull'acqua), Silverstone (un minuto al secondo sul bagnato), Monza (parte sedicesimo, rimonta da cuore in gola).
- nel 2010 posso citare la Cina (parte molto indietro, arriva in scia al vincitore Button), la Spagna, SPA.
- nel 2011 delude ma c'è sempre il GP di Germania in rimonta che è tanta roba;
- nel 2012 posso citare il Canada (fa un cambio in più e risale come un forsennato), Austin con il duello con Vettel
- nel 2013 il successo in Ungheria con una macchina minore;
- lo scorso anno i duelli in Bahran, Suzuka sotto la pioggia, Austin
Quest'anno è stato bravo, quasi senniano a Montecarlo (25 secondi a Rosberg che li ha sempre dominato), per il resto vittorie troppo in modalità Vettel.
Se c'è uno che ha dato spettacolo in questi anni, si parla di lui. Ha pure sbagliato e fatto gare pessime, ma le facevano anche Senna e Mansell, specie quest'ultimo, che non a caso si è sempre un po' rivisto in Hamilton.
Button, Rosberg e Raikkonen sono buoni piloti, lui e Alonso sono qualcosa di più dai.
francè, nel 1991 correvano in contemporanea Prost, Senna, Mansell, Piquet/Shumacher sul finale, più gente che manza non era come Berger, Patrese, Alesi, Nannini, Larini e via discorrendo.
Il livello medio era veramente altissimo.
Sinceramente non ce la faccio a pensare che Hamilton li in mezzo avrebbe potuto fare fare quello che fa oggi