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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:43 
Non solo, il binomio Vettel-Red Bull è di superiorità tale su ogni circuito, in ogni condizione etc... Che ha ucciso la formula uno. Meglio l'ha uccisa Newey con le Pirelli (una piaga, oramai conta solo non consumare le gomme), e Vettel da campionissimo quale è ha sfruttato alla grandissima il lavoro del genio.

Mai visto nulla di simile, mai per davvero. Quattro anni e mezzo di dominio tecnico incontrastato, anzi in continuo crescendo, senza che mai nessuno sia stato vicino se non per poche gare, sporadicamente, grazie a qualche impresa.


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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 18:43 
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Immagino che coloro che scrivono sui forum americani abbiano tutti discendenza italiana visto che dicono le stesse cose :asd

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Memnone ha scritto:
You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.


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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:14 
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Reg. il: gio 29 dic 2011
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Mai visto un dominio di un pilota del genere?

Ascari 1952 -> 6 vittorie in 7 gare(85,71 % di vittorie)
Schumacher 2004 -> 13 vittorie in 18 gare(72,22 % di vittorie)
Clark 1963 -> 7 vittore in 10 gare(70% di vittorie)
Fangio 1955 -> 4 vittorie in 6 gare(66,6 % di vittorie)
Schumacher 2002 -> 11 vittorie in 17 gare(64,70 % di vittorie)
Vettel 2011 -> 11 vittorie in 19 gare(57,89 % di vittorie)
Mansell 1992 -> 9 vittorie in 16 gare(56,25 % di vittorie)


Se Vettel dovesse vincere le prossime tre gare andrebbe a 13 vittorie in 19 gare. Il record difficilmente verrà mai battuto, ma il dato interessante è che sarebbe "salvo" pure quello di Schumacher del 2004, ovvero il più grande dominio dell'epoca contemporanea della formula uno, se così vogliamo chiamarla.


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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:19 
No, mai visto per quattro stagioni e mezzo di fila. Sulla singola stagione ci sono state vetture altrettanto forti, penso alla Williams del 1992 con le sospensioni attive, alla McLaren di fine anni '80, alla Ferrari 2004 etc...
Ma mai nessuno ha dominato per tanto tempo, senza soluzione di continuità-


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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:22 
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Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
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Ah, ma la stampa italiana non diceva che nel 2010 causa errata strategia ad Abu Dhabi e l'anno scorso ad Interlagos causa immensa fortuna di Vettel(sospensione integra)il mondiale lo meritava Alonso? In fin dei conti il mondiale Vettel in quelle annate lo vinse solo all'ultima gara. :-)

Per cui dove sarebbe questo dominio incontrastato che dura da QUATTRO anni?


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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:28 
Parlo di dominio tecnico assoluto, non solo di punteggi.
A me Alonso sta sul caxxo, ma nel 2010 la Ferrari era lontana dalla Red Bull e sono arrivati all'ultima gara (con Webber davanti a Vettel) a giocarsela solo perché lo spagnolo è stato incredibile.
Nel 2012 idem.
La Red Bull è la macchina migliore dal 2009, seconda metà. Nel 2011 e quest'anno ha dominato in modo imbarazzante, nel 2010 e lo scorso anno meno, ma nella fase clou ha sempre lasciato la concorrenza a distanze siderali.
A metà campionato, con vetture equilibrate, Alonso ed Hamilton erano davanti. Poi c'è stato lo step Red Bull e hanno schiacciato tutti. Quest'anno in modo ancora più evidente.

Fermo restando che il tedesco è un fuoriclasse, peraltro, non vorrai farmi credere che Webber ha avuto lo stesso mezzo. Sette guasti ad uno, ordini di scuderia etc... Nel 2010 con un regolamento diverso (specie sulle gomme) i due erano alla pari, con una macchina perfetta invece Sebastian diventa imbattibile, non sbaglia mai, è una macchina.


Ultima modifica di Dis31012018 il lun 28 ott 2013, 19:34, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:28 
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Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
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che bello vedere la fiat fallire miseramente per l'ennesimo anno di fila...

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La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.


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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:30 
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Reg. il: ven 11 gen 2013
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Francesco82 ha scritto:
No, mai visto per quattro stagioni e mezzo di fila. Sulla singola stagione ci sono state vetture altrettanto forti, penso alla Williams del 1992 con le sospensioni attive, alla McLaren di fine anni '80, alla Ferrari 2004 etc...
Ma mai nessuno ha dominato per tanto tempo, senza soluzione di continuità-


Ma la Ferrari 2000-2004 cosa ha fatto? Ma poi, dei quattro mondiali di Vettel due sono stati vinti all'ultimo Gp ed entrambi in forte rimonta e anche quest'anno a metà stagione i migliori in classifica erano tutti lì. Dove sarebbe il dominio incontrastato?
P.S. Sono Ferrarista e Schumcheriano.


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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:33 
Nel 2000 e nel 2003 la Ferrari non era la macchina migliore, la Red Bull invece lo è stata sempre e con un vantaggio imbarazzante. Webber è stato penalizzato all'inverosimile, e ciò nonostante hanno vinto quattro titoli costruttori con agio.

Dobbiamo metterci d'accordo: Vettel è un fuoriclasse (e anche io lo reputo tale) o per distacco il miglior pilota di tutti i tempi? Perché le sue cifre fanno propendere per la seconda risposta, ma io credo che siano gonfiate da un vantaggio tecnico esterno e anche interno disumano, che ha avuto solo la Ferrari e con meno evidenza, con meno continuità.

EDIT: hanno vinto all'ultima gara solo perché Alonso è più forte e ha ottenuto risultati incredibili con una vettura inferiore. Lo scorso anno senza quattro guasti decisivi, peraltro, vinceva Hamilton. Ragazzi ma come si fa a discutere la superiorità imbarazzante della Red Bull? Complimenti a loro, per carità, tutti grandissimi e per primo Vettel, ma questa formula uno di robot che devono pensare a gestire le gomme è proprio il suo habitat ideale, lo premia per questo. Voglio vederlo in bagarre, a inseguire, senza rifilare un secondo al giro a tutti, con un compagno di squadra forte e che parte alla pari. Quando si è trovato in questa situazione, Vettel ha dimostrato molto meno. Messo davanti ha invece dominato in modo grandioso (e qui chapeau), per dire un Hamilton, più estroso e incostante, per me avrebbe fatto meno in questa condizione.


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MessaggioInviato: lun 28 ott 2013, 19:40 
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Alle ore: 21:04
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Francesco82 ha scritto:
Parlo di dominio tecnico assoluto, non solo di punteggi.
A me Alonso sta sul caxxo, ma nel 2010 la Ferrari era lontana dalla Red Bull e sono arrivati all'ultima gara (con Webber davanti a Vettel) a giocarsela solo perché lo spagnolo è stato incredibile.
Nel 2012 idem.
La Red Bull è la macchina migliore dal 2009, seconda metà. Nel 2011 e quest'anno ha dominato in modo imbarazzante, nel 2010 e lo scorso anno meno, ma nella fase clou ha sempre lasciato la concorrenza a distanze siderali.
A metà campionato, con vetture equilibrate, Alonso ed Hamilton erano davanti. Poi c'è stato lo step Red Bull e hanno schiacciato tutti. Quest'anno in modo ancora più evidente.

Fermo restando che il tedesco è un fuoriclasse, peraltro, non vorrai farmi credere che Webber ha avuto lo stesso mezzo. Sette guasi ad uno, ordini di scuderia etc... Nel 2010 con un regolamento diverso (specie sulle gomme) i due erano alla pari, con una macchina perfetta invece Sebastian diventa imbattibile, non sbaglia mai, è una macchina.

Ah, lo step. Sai quanti campionati sono cambiati perché ci sono state delle evoluzioni che hanno portato a vincere piloti diversi da quelli inizialmente in testa? Schumacher nel 2000 e nel 2003(grazie allo sviluppo motore contro il Mercedes e poi per la reazione Bridgestone dopo le batoste prese nel 2003 contro le Michelin, nella caldissima estate di quell'anno)vinse due mondiali proprio grazie a quello.

Nel 2012, comunque, Vettel meritava di vincere il mondiale ben prima dell'ultima gara, a Valencia ruppe l'alternatore quando aveva 20 secondi di vantaggio su Grosjean(che a sua volta era abbondantemente davanti ad Alonso), che poi ebbe pure lui problemi tecnici, lasciando la gara allo spagnolo. A Monza, dopo aver preso una penalizzazione, era abbondantemente nei punti, ma ebbe di nuovo problemi tecnici. Alonso fu molto bravo a farsi trovare pronto.


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