Oggi è mar 10 giu 2025, 9:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di Sci Alpino 2013\14
MessaggioInviato: dom 1 dic 2013, 23:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
La Lindell-Vikarby mantiene 9 centesimi su Mikaela Shiffrin e vince il primo gigante della sua carriera. Terzo posto del podio per Tina Weireither, che quest'anno in gigante sembra avere fatto progressi enormi, tanto che - con Maze che non ingrana, Fenninger sprecona e Rebensburg fuori forma - può anche essere l'anti Gut, insieme alla Riesch, per la Coppa del Mondo: la Shiffrin non corre nella velocità, e al femminile, per quanto sei bravo in slalom e gigante, con sole due discipline a disposizione in Coppa generale fai fatica ad arrivare sul podio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 16:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Oggi gli uomini iniziano a fare sul serio, con la discesa di Beaver Creek. Se ben ricordo, la pista su cui si correrà la discesa delle olimpiadi di Sochi è molto simile (muro pazzesco in alto, curvoni da discesa in mezzo e scorrevolezza in basso), per cui può essere già un'indicazione importante.
Lo scorso anno vinse Innerhofer, speriamo si ripeta, sicuramente è una pista adatta alle sue caratteristiche tecniche. Ieri nelle prove però non è andato benissimo, mentre sono andati forti gli altri azzurri Fill, Heel e Paris. Le prove comunque non contano nulla, lo sappiamo :sisi

Donne a Lake Louise, grande attesa per il ritorno alle gare di Lindsey Vonn. Sicuramente non sarà al meglio ma Lake Louise è la sua pista per eccellenza (ci ha vinto 14 volte, di cui 11 in discesa :asd ), per cui da una fuoriclasse così il colpaccio non sarebbe neanche troppo sorprendente :sisi
Attenzione anche a Elena Fanchini, terza a Beaver Creek (pista sulla carta non adatta a lei) e che è andata molto forte in entrambe le prove.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 17:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
La shiffrin se la può giocare. Gli slalom sono i più numerosi in cdm, in gigante può già giocarsi la coppetta e pare stia crescendo pure nella velocità. Ma come albertone e hirscher insegnano, si può vincere anche solo con due discipline

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 18:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Enri ha scritto:
La shiffrin se la può giocare. Gli slalom sono i più numerosi in cdm, in gigante può già giocarsi la coppetta e pare stia crescendo pure nella velocità. Ma come albertone e hirscher insegnano, si può vincere anche solo con due discipline

Per me la Shiffrin non è ancora pronta. Pare stia crescendo anche nella velocità sì, l'ho letto anch'io...Però al momento in Coppa del Mondo alle prove veloci neanche partecipa.

Al maschile facendo punti in sole due specialità l'impresa è possibile, dato che ormai non c'è nessuno in grado di essere competitivo in tutte le specialità. L'unico polivalente rimasto è Kostelic, che per questa scelta, a mio parere assurda, sta facendo male tutto. Per me se si concentrasse solo sullo slalom potrebbe giocarsela alla pari con Hirscher ancora oggi a quasi 35 anni.

Al femminile è diverso, le big sono tutte polivalenti e quando un'atleta è in forma può riuscire tranquillamente a essere tra le top 5 in tutte le discipline. Se la Shiffrin dovesse riuscire a vincere tutti gli slalom (compresi City Event) e tutti i giganti nella stessa stagione (roba fantascientifica, credo che non ci sia mai riuscito neanche Stenmark) otterrebbe 1800 punti, che al femminile non sempre sono sufficienti per vincere la coppa. Quindi quest'anno, in cui in gigante non è ancora la più forte (o comunque è ben lontana da poter vincere tutte le gare) non la vedo ancora competitiva per la Coppa grossa :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si effettivamente sarà più difficile. Dipende dallo stato di forma altrui però, in particolare lara gut e la vonn

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 21:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Gran terzo posto di Fill :grin

Ci confermiamo uno squadrone in discesa, nei 10 anche Heel e Paris. Peccato per Dominik, che probabilmente ha fatto una scelta sbagliata dei materiali, di fatto sul muro gli sci non gli tenevano, ha lasciato un secondo lì e, per quanto nei piani sia stato il più veloce di tutti (o quasi) ormai la frittata era fatta.
Discorso diverso per Innerhofer, ancora una volta, come già a Lake Louise, fenomenale sul difficile ma lentissimo nei piani. Davvero incomprensibile, sembra quasi che si sia allenato solo per i superg.
Fill invece eccellente sul muro ma sufficiente anche sui piani, ne esce un podio meritato e che spero gli dia morale, perché come talento non vale meno degli altri azzurri.

Vince quel fuoriclasse di Svindal, mi ero illuso che nell'anno olimpico per la coppa di specialità potesse non essere un fattore, mi sbagliavo: anche quest'anno per i nostri sarà molto dura.

Gara comunque strana, un'atleta che avesse fatto la discesa perfetta avrebbe dato un secondo a tutti (in alto Osborne, sul muro Defago, al centro Reichelt e in basso Paris, come segmenti, si sono mangiati Svindal).

Ora alò sorelle Fanchini :grin

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2013, 3:28 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Ancora sul podio Elena !

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2013, 15:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Bene!
Sono proprio contento, Elena e Nadia Fanchini sono sempre state due talenti straordinari ma bersagliate dagli infortuni che ne hanno limitato una carriera comunque molto positiva (direi che nella storia italiana della velocità, solo Isolde Kostner è loro sicuramente superiore). Potevano essere le principali rivali di Lindsey Vonn negli ultimi anni.
Onestamente pensavo che Elena ad alti livelli fosse ormai irrecuperabile, mentre mi aspettavo molto da una Nadia galvanizzata dall'argento ai mondiali dell'anno scorso. Invece Elena ha iniziato la stagione in modo eccellente mentre Nadia mi sta deludendo, sta andando meglio in gigante che in discesa. Complessivamente bene così comunque :sisi

Ieri vittoria della Riesch, Gut decima (o giù di lì), Fenninger quarta e Weireither squalificata. Ci sono le premesse per avere una coppa del mondo finalmente molto combattuta anche al femminile, dove almeno 5 atlete (Gut, Riesch, Fenninger, Weireither e Shiffrin(se partecipa alle combinate e se, andando avanti nella stagione, rendnendosi conto di avere bisogno di punti anche dalla velocità partecipasse anche ai superg)...Ma io non do per morta la Maze) sono vincitrici credibili.

Oggi superg a Beaver Creek maschile, Svindal è logicamente il favorito numero 1 ma dopo di lui ci sono gli azzurri, Innerhofer e Fill su tutti ma anche Marsaglia, che su questa pista ha vinto l'anno scorso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2013, 23:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vince Kueng, Fill terzo con Reichelt. Nelle donne rivince la Riesch, 5 elena fanchini, 10 la vonn davanti alla gut

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 dic 2013, 20:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Rosicata per Fill ieri, pensavo fosse ormai fatta. Invece Kueng dà l'#@*§, e col 45 arriva pure uno sconosciuto a prendersi il secondo posto :asd

Comunque questi primi due weekend di velocità dimostrano che anche quest'anno possiamo fare la voce grossa in discesa e superg.

Purtroppo discorso diverso in gigante :asd , dove dopo la prima manche il migliore dei nostri è Moelgg sedicesimo. Comunque sei qualificati, dentro anche Marsaglia (ottimo diciottesimo partendo con un pettorale altissimo), Nani, Blardone, Eisath e Simoncelli. Partiranno tutti con i numeri bassi nella seconda manche, speriamo che ne approfittino.
Primo Ligety che come sempre ha fatto gara a sé, secondo Miller e sono quasi commosso :asd

In corso il superg femminile a Lake Louise.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]