Oggi è dom 18 mag 2025, 19:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 16:11 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
AJeX-97 ha scritto:
Pazzesco vedere come la Giamaica senza Blake e Powell riesca a piazzare quattro atleti nelle prime 5 posizioni...

In staffetta però assolutamente impossibile un tempo sotto ai 37, un peccato a questo punto dubito che questi 3 possano trovarsi insieme nella stessa staffetta in altre occasioni.

Occhio al giamaicano che è arrivato terzo l'anno scorso nei 200, era secco secco era incredibile come cavolo faceva? Non ricordo manco come si chiama ma conto di rivederlo quest'anno.

Era Warren Weir e a Mosca c'è....

Praticamente i trials giamaicani di 100 e 200 m sono gare più competitive delle stesse olimpiadi e mondiali.
E non può essere un caso.... :roll

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Possibile che la federazione italiana non sappia neanche scegliere gli oriundi giusti? Abbiamo beccato l'unico africano scarso nei 3000 siepi (e per giunta anche ex dopato) e l'unica ostacolista americana che non va.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
PP ultrà ha scritto:
Praticamente i trials giamaicani di 100 e 200 m sono gare più competitive delle stesse olimpiadi e mondiali.
E non può essere un caso....

Mi pare di capire che adombri sospetti di doping, giusto?... :asd

Personalmente non ho certezza alcuna, nè in positivo :asd nè in negativo, ma devo dire che certamente sono alcuni anni che li stanno tampinando dappertutto, ed il 99% delle volte non hanno trovato nulla, ma chiaramente non sono così pollo da sostenere che sia tutto pulito al dilà di ogni ragionevole dubbio...

Certo quello che fa veramente stupore è tutto questo florilegio di gente-saetta, non certamente che ci siano giamaicani che vanno forte, perchè ottimi sprinters giamaicani li abbiamo sempre avuti dal dopoguerra ad oggi, in quasi tutte le finali mondiali e olimpiche che ci sono state, sia in campo maschile che femminile.... ma come ho detto in un post di qualche tempo fa erano tutta gente di scuola statunitense, nel senso che asi allenavano ed avevano preparatori USA...

Quelli che hanno beccato adesso è gente che non si è rassegnata al cambio generazionale, e quindi ha fatto ricorso a pratiche poco pulite proprio per rimanere sulla cresta dell'onda, così come penso che c'èsicuramente gente che fa uso di doping e poi ottiene prestazioni notevoli, ma personalemente sono propenso ad escludere che ci sia qualcuno che va avanti per anni assumendo sostanze stupefacenti e nessuno li becca mai...parlo del caso di Bolt...

Inoltre c'è un'altra cosa che mi dà da pensare, ed è il fatto che ormai sono anni che è nata una scuola giamaicana, e che ci sono parecchi atleti che ottengono risultati, e se ci fosse un "doping di stato" mi chiedo come mai altri paesi, come gli USA per esempio, non abbiano ancora scoperto queste sostanze, eppure hanno esperti e denari in quantità notevoli, sicuramente superiori alla piccola Giamaica....ma il THC è considerato doping??? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
L'eptathlon femminile è davvero un gran bel vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 17:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

raffoilbaffo ha scritto:
L'eptathlon femminile è davvero un gran bel vedere.

...e per fare rima aggiungerei anche che è tutto un bel S edere... :asd

Cmq, il livello qualitativo estetico si è alzato parecchio.... tra Klaup, Klucinova, Broersen, Sprunger, Boutard e ci aggiungerei anche l'algerina Omrani, è difficile scegliere... :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 17:28 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: sab 31 mar 2012
Alle ore: 0:38
raffoilbaffo ha scritto:
Possibile che la federazione italiana non sappia neanche scegliere gli oriundi giusti? Abbiamo beccato l'unico africano scarso nei 3000 siepi (e per giunta anche ex dopato) e l'unica ostacolista americana che non va.

:asd Stessa cosa che ho pensato io, comunque la maggior parte dei naturalizzati sono ragazzi e ragazze che hanno trovato moglie/marito qui, quindi non è che si siano proprio scelti.
Nelle categorie giovanili ho notato comunque diversi ragazzi di colore soprattutto nelle specialità veloci, sulla falsariga francese/inglese.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 19:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Colgo la palla balzo e parlando più in generale, io vedo negli ultimi anni un' involuzione negativa di tutto lo sport italiano, tranne alcuni sport, e qualcuno mi deve spiegare il perchè...

Personalmente credo che sarà pure un problema di fondi, ma soprattutto di uomini, nel senso di preparatori e dirigenti, che ho l'impressione che segua l'andazzo più generale del nostro Paese, cioè poco ricambio ed ancor meno meritocrazia....

Tornando alle finali odierne, sembrerebbe proprio che sui 100mt donne assisteremo, come nel maschile, ad un duello Giamaica-USA, con l'Africa (Okagbare e Ahoure) che proverà ad intromettersi, anche se l'oro credo sarà difficile sfilarlo dal collo della Fraser-Pryce...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 9:06 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
cupo ha scritto:
raffoilbaffo ha scritto:

:asd Stessa cosa che ho pensato io, comunque la maggior parte dei naturalizzati sono ragazzi e ragazze che hanno trovato moglie/marito qui, quindi non è che si siano proprio scelti.

chiaro che non si sono scelti ma non deve neppure essere scontato che debbano venire convocati con la nazionale italiana, eh... comunque c'è da dire che Jennifer Rockwell è scarsuccia ma è proprio bona...

p.s. qualcuno mi abbatta la caporale perche non la sopporto proprio quando vuole fare la brillante intervistando gli atleti stranieri in lingua inglese...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 9:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Turyo ha scritto:
Colgo la palla balzo e parlando più in generale, io vedo negli ultimi anni un' involuzione negativa di tutto lo sport italiano, tranne alcuni sport, e qualcuno mi deve spiegare il perchè...

Personalmente credo che sarà pure un problema di fondi, ma soprattutto di uomini, nel senso di preparatori e dirigenti, che ho l'impressione che segua l'andazzo più generale del nostro Paese, cioè poco ricambio ed ancor meno meritocrazia....

Tornando alle finali odierne, sembrerebbe proprio che sui 100mt donne assisteremo, come nel maschile, ad un duello Giamaica-USA, con l'Africa (Okagbare e Ahoure) che proverà ad intromettersi, anche se l'oro credo sarà difficile sfilarlo dal collo della Fraser-Pryce...

Hai centrato il punto. Siamo in declino in tutti gli sport, tranne quelli di nicchia. E' sicuramente un problema di fondi ma anche di scarsa praticabilità dovuta al fatto che siamo un Paese calciocentrico nonchè di inefficienza dei quadri dirigenziali.
Resta il fatto che l'esplosione avventua ad Atlanta 1996 dello sport italiano è oramai un lontano ricordo.
A proposito qualcuno mi sa spiegare l'enorme balzo compiuto dallo sport italiano da Seul 1988 (14 medaglie) e Barcellona 1992 (19), ad Atlanta dove ne prendemmo ben 36 a cosa sia dovuto?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 10:44 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Turyo ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
E non può essere un caso....

Mi pare di capire che adombri sospetti di doping, giusto?... :asd

Personalmente non ho certezza alcuna, nè in positivo :asd nè in negativo, ma devo dire che certamente sono alcuni anni che li stanno tampinando dappertutto, ed il 99% delle volte non hanno trovato nulla, ma chiaramente non sono così pollo da sostenere che sia tutto pulito al dilà di ogni ragionevole dubbio...

Certo quello che fa veramente stupore è tutto questo florilegio di gente-saetta, non certamente che ci siano giamaicani che vanno forte, perchè ottimi sprinters giamaicani li abbiamo sempre avuti dal dopoguerra ad oggi, in quasi tutte le finali mondiali e olimpiche che ci sono state, sia in campo maschile che femminile.... ma come ho detto in un post di qualche tempo fa erano tutta gente di scuola statunitense, nel senso che asi allenavano ed avevano preparatori USA...

Quelli che hanno beccato adesso è gente che non si è rassegnata al cambio generazionale, e quindi ha fatto ricorso a pratiche poco pulite proprio per rimanere sulla cresta dell'onda, così come penso che c'èsicuramente gente che fa uso di doping e poi ottiene prestazioni notevoli, ma personalemente sono propenso ad escludere che ci sia qualcuno che va avanti per anni assumendo sostanze stupefacenti e nessuno li becca mai...parlo del caso di Bolt...

Inoltre c'è un'altra cosa che mi dà da pensare, ed è il fatto che ormai sono anni che è nata una scuola giamaicana, e che ci sono parecchi atleti che ottengono risultati, e se ci fosse un "doping di stato" mi chiedo come mai altri paesi, come gli USA per esempio, non abbiano ancora scoperto queste sostanze, eppure hanno esperti e denari in quantità notevoli, sicuramente superiori alla piccola Giamaica....ma il THC è considerato doping??? :asd

I numeri al di là delle opinioni: la Giamaica ha 4 milioni di abitanti (1/1500esimo della popolazione mondiale o giù di lì) e da 5 anni fa il pieno di ori in tutte le specialità veloci, maschile e femminile... Nei 100 di Mosca ha piazzato 4 nei primi 5, senza poter contare sui 2 dei 3 più forti, ovvero Blake e Powell. In un ideale "torneo" mondiale dei 100 m senza limitazioni di partecipazione per ciascuna nazione, probabilmente porterebbe in finale 5-6 atleti su 8.... Ripeto, tutto questo in un paese che rappresenta un infinitesimo della popolazione mondiale, e attenzione parliamo dello sport e della specialità più diffusa AL MONDO. Vi sembra normalissimo e spiegabile semplicemente col "movimento giamaicano" che sta vivendo un momento di grazia grazie a "tecniche di allenamento più avanzate"? (quali?) A me no.... Se poi consideriamo che le "briciole" lasciate dalla Giamaica vengono raccolte non tanto e non solo da USA e Gran Bretagna ma da altri paesi caraibici "simili" addirittura molto più piccoli (Saint Kitts & Nevis, Trinidad & Tobago, Barbados, ecc.) si rafforza la convinzione di dover trovare un perché... e il perché l'ha detto l'anno scorso Carl Lewis: sono paesi nei quali non esistono protocolli di controlli antidoping a sopresa, per cui se non si muove autonomamente la IAAF (come peraltro avvenuto di recente), questi atleti possono allenarsi 11 mesi all'anno assumendo di tutto e di più... per poi interrompere e presentarsi ad olimpiadi e mondiali ufficialmente "puliti", ma ovviamente dotati della massa e della forza muscolare acquisita "artificialmente" nei mesi precedenti.....

Ultima modifica di PP ultrà il mar 13 ago 2013, 11:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]