PP ultrà ha scritto:
Praticamente i trials giamaicani di 100 e 200 m sono gare più competitive delle stesse olimpiadi e mondiali.
E non può essere un caso....
Mi pare di capire che adombri sospetti di doping, giusto?...

Personalmente non ho certezza alcuna, nè in positivo

nè in negativo, ma devo dire che certamente sono alcuni anni che li stanno tampinando dappertutto, ed il 99% delle volte non hanno trovato nulla, ma chiaramente non sono così pollo da sostenere che sia tutto pulito al dilà di ogni ragionevole dubbio...
Certo quello che fa veramente stupore è tutto questo florilegio di gente-saetta, non certamente che ci siano giamaicani che vanno forte, perchè ottimi sprinters giamaicani li abbiamo sempre avuti dal dopoguerra ad oggi, in quasi tutte le finali mondiali e olimpiche che ci sono state, sia in campo maschile che femminile.... ma come ho detto in un post di qualche tempo fa erano tutta gente di scuola statunitense, nel senso che asi allenavano ed avevano preparatori USA...
Quelli che hanno beccato adesso è gente che non si è rassegnata al cambio generazionale, e quindi ha fatto ricorso a pratiche poco pulite proprio per rimanere sulla cresta dell'onda, così come penso che c'èsicuramente gente che fa uso di doping e poi ottiene prestazioni notevoli, ma personalemente sono propenso ad escludere che ci sia qualcuno che va avanti per anni assumendo sostanze stupefacenti e nessuno li becca mai...parlo del caso di Bolt...
Inoltre c'è un'altra cosa che mi dà da pensare, ed è il fatto che ormai sono anni che è nata una scuola giamaicana, e che ci sono parecchi atleti che ottengono risultati, e se ci fosse un "doping di stato" mi chiedo come mai altri paesi, come gli USA per esempio, non abbiano ancora scoperto queste sostanze, eppure hanno esperti e denari in quantità notevoli, sicuramente superiori alla piccola Giamaica....ma il THC è considerato doping???