Oggi è gio 5 giu 2025, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 1:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Fermo restando che il livello di questa motogp è da minimi storici... Un 4 posto oggi valeva un 8 cinque anni fa... Quinto hayden facendo il tassista dai :asd solo per un paio di ritiri importanti in fin dei conti... Uno sport fantastico ridotto alla controfigura della f1, incredibile...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 10:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Cita:
Fermo restando che il livello di questa motogp è da minimi storici...

Stai cercando veramente di esser preso per il cùlo da tutti :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 10:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ennesimo numero di Simoncelli :asd

ORDINE D'ARRIVO:

MOTOGP
1 Ben Spies USA Fiat Yamaha Team 41:44.659
2 Casey Stoner AUS Repsol Honda Team 07.697
3 Andrea Dovizioso ITA Repsol Honda Team 27.506
4 Valentino Rossi ITA Ducati Marlboro Team 30.684
5 Nicky Hayden USA Ducati Marlboro Team 43.172
6 Jorge Lorenzo ESP Fiat Yamaha Team 44.536
7 Colin Edwards USA Monster Yamaha Tech 3 01:08.112
8 Hiroshi Aoyama JPN San Carlo Honda Gresini 01:10.753
9 Marco Simoncelli ITA San Carlo Honda Gresini 01:24.925
10 Toni Elías ESP Lcr Honda Motogp 01:26.216
11 Alvaro Bautista ESP Rizla Suzuki Motogp 01:38.466
12 Hector Barbera ESP Mapfre Aspar Team Motogp 1 giro(i)
13 Kousuke Akiyoshi JPN San Carlo Honda Gresini 1 giro(i)
14 Cal Crutchlow GBR Monster Yamaha Tech 3 2 giro(i)
15 Randy De Puniet FRA Pramac Racing Ritirato
16 Karel Abraham CZE Cardion Ab Motoracing Ritirato

MOTO2
1 Marc Márquez Alenta ESP Team Catalunya Caixa Repsol 44:30.409
2 Kenan Sofuoglu TUR Technomag-cip 02.397
3 Bradley Smith GBR Tech 3 Racing 06.418
4 Anthony West AUS Mz Racing Team 22.803
5 Alex De Angelis SMR Jir Moto2 25.882
6 Mattia Pasini ITA Ioda Racing Project 26.851

125
1 Maverick Viñales ESP Pev-blusens-smx-paris Hilton 25:04.147
2 Luis Jaime Salom Horrach ESP Rw Racing Gp 02.555
3 Sergio Gadea ESP Pev-blusens-smx-paris Hilton 02.655
4 Sandro Cortese GER Racing Team Germany 03.670
5 Johann Zarco FRA Avant-airasia-ajo 03.903

CLASSIFICHE IRIDATE

MOTOGP
1 Casey Stoner 136
2 Jorge Lorenzo 108
3 Andrea Dovizioso 99
4 Valentino Rossi 81
5 Nicky Hayden 71
6 Daniel Pedrosa 61
7 Ben Spies 61
10 Marco Simoncelli 39

MOTO2
1 Stefan Bradl 127
2 Marc Márquez Alenta 70
3 Simone Corsi 67
4 Bradley Smith 63
5 Yuki Takahashi 56
7 Andrea Iannone 53
8 Alex De Angelis 53

125
1 Nicolas Terol Peidró 128
2 Jonas Folger 101
3 Sandro Cortese 94
4 Johann Zarco 94
5 Maverick Viñales 90

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 10:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Lorenzo: "Sic incosciente
Bisogna levargli la licenza"

Lo spagnolo durissimo con Simoncelli, che si scusa: "Con le gomme fredde dovevo stare più attento". Jorge: "Non ha imparato nulla dai suoi errori, oggi mi ha fatto perdere punti pesanti". Rossi: "Il quarto posto va bene, ma i problemi restano"

ASSEN (Olanda), 25 giugno 2011 - Ancora una gara amara per Marco Simoncelli, che non riesce a concretizzare quanto di buono fatto vedere in prova e torna da Assen con un 9° posto dopo un’altra caduta, la quarta in sette GP, cui va aggiunta la collisione con Pedrosa a Le Mans. E il rumore di questa caduta va oltre il suono delle lamiere della sua Honda agganciata alla Yamaha di Lorenzo: riporta a polemiche antiche e all’aggressività in pista di super Sic.

SIMONCELLI DELUSO — “Ho compromesso tutto con il sorpasso su Lorenzo all’inizio – ha detto Marco -: non mi pareva di aver preso un rischio eccessivo, ma le gomme erano fredde, mi è partito il posteriore e non sono riuscito a tenere la moto”. Era la prima curva a sinistra e un po’ più di attenzione, soprattutto considerando tutte le critiche sollevate dai piloti sul rendimento delle Bridgestone nei primi giri sul freddo, poteva starci. “Dovevo stare più attento, non è possibile che me ne succeda sempre una, ma questo è un episodio di gara, non certo come a Le Mans, ed è stato un mio errore. Mi dispiace di aver coinvolto Lorenzo e gli chiedo scusa, forse potevo aspettare un po’”.

LORENZO INCATTIVITO — Lorenzo però, coinvolto nella caduta, poi incattivito a recuperare fino a un bel 6° posto, va giù duro: “Io non capisco perché Simoncelli non cambi il suo modo di affrontare le gare: cade sempre. In quella curva è entrato al limite, più veloce e piegato di me. Simoncelli è un incosciente. Se dipendesse da me, gli toglierei la licenza per qualche gara. Ma io sono solo un pilota". Jorge Lorenzo attacca Marco Simoncelli dopo l'incidente di Assen. Il romagnolo è caduto nel primo giro ed ha travolto anche lo spagnolo. "Non pensa alle cose che fa, è un incosciente. So che non ha fatto apposta a farmi cadere e posso anche accettare le sue scuse. Ma pensavo che avesse imparato qualcosa dopo tutti gli incidenti che ha provocato, ma a quanto pare no. Per fortuna non mi sono infortunato, ma se continua così fará male ad altri piloti. Se io fossi nella commissione sicurezza gli toglierei la licenza per correre per qualche gara, ma io sono un semplice pilota". Il campione del mondo è arrabbiato, non solo per la vecchia ruggine con Simoncelli, ma anche per aver “sprecato un’occasione di stare davanti a Stoner”.

IL DOVI SUL SIC — Soddisfatto per un 3° posto che “è importante in chiave mondiale, e conquistato dopo un week end difficile, caratterizzato pure dalla caduta del venerdì mattina”, Andrea Dovizioso esprime il suo parere sulla collisione fra Simoncelli e Lorenzo. “Sono cose che capitano, ha perso il posteriore, non ha fatto nulla fuori dalle regole, ma capita al Sic perché è molto aggressivo nella guida”.

VALE IN CHIAROSCURO — Rossi conquista un 4° posto a due facce. “Ci avrei messo la firma dopo le qualifiche – dice Vale -, ma il distacco è davvero eccessivo. Non siamo stati aiutati dal meteo, che, variabile come era, non ci ha dato il tempo per fare un buon assetto, ma è anche vero che qui in Ducati ci mettiamo sempre troppo tempo per sistemare le cose e fare le modifiche che servono. Anche questa è una cosa su cui dobbiamo lavorare”. Poi un commento sulla caduta di Simoncelli: “Mi spiace davvero per lui, poverino: fa la pole, va forte, poi gli succedono sempre queste cose. Non era un sorpasso cattivo, può succedere. Mi pare che anche Lorenzo abbia detto così. Come? Ah, no! Ooops”.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Lorenzo vorrebbe che non si corresse più, dato che gli incidenti ci stanno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Enri ha scritto:
Mah, in verità la yamaha se la passava molto peggio della ducati nel pre-rossi... Con barros i nippo prendevano 1" a giro, mentre casey l'anno scorso vinse cmq un paio di gare... La verità è che un po'lui non si trova(la forbice con hayden è molto inferiore a quella che aveva stoner l'anno passato), un po'la moto fa cagher(anche se non per nicky, ma vabbè)... Inutile discutere sulle sconfitte epiche di max che con valentino non c'azzeccava proprio niente, però per coerenza se il romano piangeva lo stesso discorso andrebbe applicato con vale che quest'anno NON è all'altezza... In yamaha vinse subito don't forget

Ma un campione del genere, coma fai ad affermare che quest'anno non è all'altezza?? Non è uno nuovo che qualche gara la fa bene, qualcun'altra no, un anno lo azzecca, uno no... Cavolo questo è Valentino Rossi, il talento più grande mai visto su una moto paragonabile solo a Giacomo Agostini (altri tempi quelli)!
Se c'è qualcosa che non va, ci sarà una spiegazione o no? E mi sembra di avertene date anche abbastanza.
E comunque, non sto parlando a posteriori. Si sapeva che quest'anno era così, per tutti i motivi già detti.

P.s. che un quarto posto di adesso vale un ottavo di 5 anni fa mi sembra un'assurdità bella grossa... penso proprio invece che una tale concentrazione di talenti in MotoGp difficilmente si sia mai vista. Se parli riguardo la noioisità, beh quella è vero, è evidente... ma solo perchè adesso non c'è il vecchio Rossi che partiva da dietro e scavalcava tutti uno alla volta... dagli tempo, e vedrai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
concordo sull'assurdità del paragone tra quarto posto di oggi e un'ottavo di 5 anni fa.
attualmente in motogp c'è una concentrazione di grandi piloti che mi pare di non aver mai visto.
una delle grandi critiche che vengono mosse verso valentino rossi, è stata proprio quella di essere stato "fortunato" a trovarsi in motogp quando c'è stato il vuoto post-doohan.
e se vai a vedere, in effetti non ha mai avuto grandi rivali. un tempo i rivali principali erano max biaggi e sete gibernau. il primo un gran pilota a cui però rodeva il cùlo quando perdeva e non riusciva a rendere troppo. lo spagnolo invece era un modesto pilota, anche lui inseritosi in un contesto dove non c'erano grossi piloti. insomma...in quegli anni valentino poteva solo perderlo il mondiale.
attualmente la situazione è diversa. ci son stoner, pedrosa, lorenzo, rossi...tutti in grado di vincere. è molto più difficile ora.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 19:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Enri, dici così soltanto perché i piloti sono soltanto 17.
Ma ora vediamo tutti questi 17 piloti ad uno ad uno e i loro palmares, in ordine di team:

Rossi: 1 mondiale 125, 1 mondiale 250, 1 mondiale 500, 6 mondiali MotoGP.
Hayden: 1 mondiale MotoGP.
Dovizioso: 1 mondiale 125 e due secondi posti 250
Pedrosa: 1 mondiale 125, 2 mondiali 250 e costantemente in lotta per il titolo MotoGP da 3 anni.
Stoner: 1 mondiale MotoGP e autentico dominatore di quest'anno (finora)
Lorenzo: 2 mondiali 250, 1 mondiale MotoGP e costantemente in lotta per il mondiale MotoGP.
Spies: 1 mondiale Superbike, attualmente in costante ascesa
Aoyama: 1 mondiale 250.
Simoncelli: 1 mondiale 250 e in costante ascesa, cadute a parte...
De Puniet: due volte vicino al titolo in 250
Capirossi: 2 mondiali 125, 1 mondiale 250 e grande protagonista del recente passato della 500 e della MotoGP
Edwards: 2 mondiali Superbike
Crutchlow: 1 mondiale Supersport e grande protagonista lo scorso anno in Superbike
Bautista: 1 mondiale 125 e una volta vicecampione in 250
Elias: 1 mondiale Moto2 da dominatore e numerosi titoli sfiorati in 125 e 250
Barbera: una volta vicecampione in 125
Abraham: di certo il meno decorato dei protagonisti del MotoGP, ma lo vedo in ascesa.

Su 17 piloti, 14 hanno vinto almeno un titolo mondiale, per un totale di 29 titoli mondiali. Basterebbe questo per dire che la MotoGP è la massima espressione motociclistica mondiale :asd

Poi si può fare un discorso diverso sullo spettacolo, che effettivamente negli ultimi anni latita e la Superbike, seppur con piloti di certo meno vincitori, è ben più spettacolare della MotoGP. Ma dire che la MotoGP e i suoi piloti sono di livello basso, come direbbe epico, è un'eresia :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 20:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
I mondiali vinti altrove non contano granchè in motogp, che è la classe regina e ha uno stile di guida logicamente più difficile di tutte le altre... Al di la della classe dei piloti c'è da ragionare sulla consistenza dei team, che a parte hrc e yamaha non fanno granchè(a parte simoncelli, che però cade sempre)... Bastano 2 forfeit e ti ritrovi il tassista nicky nelle prime posizioni. L'altra volta andò a podio addirittura edwards :asd ho detto tutto :grin
Nel 2006 c'era in bagarre gresini, hrc, ducati, suzuki e a volte pure la kawasaki e il team privatissimo di kenny roberts, quasi sempre con entrambi i piloti senza contare lo spettacolo.
In quanto a rossi passerà alla storia come il più forte che sia mai salito su una moto, non vi sono dubbi... A maggior ragione però ci si aspetterebbe di più con una ducati che l'anno scorso era in discreta forma, a meno che quest'anno non abbiano toppato il progetto... Ed è un eresia che sia stato fortunato, aveva contro biaggi prima e gibernau poi, doohan se l'avesse avuto contro non arrivava primo neanche una volta su 100 :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 giu 2011, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
I mondiali vinti altrove non contano granchè in motogp, che è la classe regina e ha uno stile di guida logicamente più difficile di tutte le altre...

I titoli mondiali sono pur sempre titoli mondiali. E non mi pare che anni fa ci fossero così tanti vincitori nella classe regina ;)
Enri ha scritto:
Al di la della classe dei piloti c'è da ragionare sulla consistenza dei team, che a parte hrc e yamaha non fanno granchè(a parte simoncelli, che però cade sempre)... Bastano 2 forfeit e ti ritrovi il tassista nicky nelle prime posizioni.

Il tassista Nicky ha comunque vinto un titolo mondiale in MotoGP. Lo ha vinto fortunosamente, non sarà un fenomeno, ma lo ha vinto. I tassisti sono ben altri ;)
Enri ha scritto:
L'altra volta andò a podio addirittura edwards :asd ho detto tutto :grin

Embè? Edwards sarà un vecchietto, ma ha vinto 2 mondiali in Superbike. Valli a vincere anche tu, e poi ne riparliamo :asd
Enri ha scritto:
Nel 2006 c'era in bagarre gresini, hrc, ducati, suzuki e a volte pure la kawasaki e il team privatissimo di kenny roberts, quasi sempre con entrambi i piloti senza contare lo spettacolo.

La presenza di più piloti e più moto non significa necessariamente un livello competitivo più alto. Anzi, in questo caso non coincide per niente.
Per quanto riguarda lo spettacolo, sono perfettamente d'accordo e già l'ho scritto. ;)
Enri ha scritto:
In quanto a rossi passerà alla storia come il più forte che sia mai salito su una moto, non vi sono dubbi... A maggior ragione però ci si aspetterebbe di più con una ducati che l'anno scorso era in discreta forma, a meno che quest'anno non abbiano toppato il progetto...

Caro Enri, c'è un piccolo particolare: la moto di quest'anno di Valentino è quella sviluppata lo scorso anno da Stoner. E storicamente, le moto sviluppate da Stoner vengono guidate male dai compagni di squadra.
Vedi la Ducati degli ultimi anni: ok, Stoner faceva il fenomeno, ma i compagni di squadra come sono andati? Una schifezza. Capirossi, Melandri e Hayden, tre piloti di livello di certo non basso che con la Ducati non sono andati nemmeno la metà di Stoner. E perché? Perché la moto è stata sviluppata da Stoner, che la sviluppa in maniera diversa da chiunque altro, la estremizza, la rende inguidabile per gli altri piloti.
Poi parli di Rossi che aveva vinto il mondiale il primo anno alla Yamaha... perché? Perché la Yamaha era totalmente sua, era stata sviluppata e settata da lui stesso.
Enri ha scritto:
Ed è un eresia che sia stato fortunato, aveva contro biaggi prima e gibernau poi, doohan se l'avesse avuto contro non arrivava primo neanche una volta su 100 :asd

Biaggi e Gibernau non erano fenomeni assoluti, ma erano coriacei, grintosi, degli autentici rompiscatole... soprattutto lo spagnolo. Ma poi come fai a dire che Doohan avrebbe distrutto Rossi? In base a cosa? Vorrei una spiegazione plausibile :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]