Oggi è sab 14 giu 2025, 7:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 1:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Jerez, la F.1 incita Kubica
Massa subito il più veloce

Il brasiliano è stato il migliore nella prima giornata di test. Su tutte le monoposto (Ferrari inclusa) tante scritte di incoraggiamento al pilota polacco che è stato trasferito nel reparto di traumatologia

JEREZ (Spagna), 10 febbraio 2011 - Da oggi a domenica la F.1 è più nel vivo che mai. A Jerez le monoposto dei team sono impegnate in una fondamentale sessione di test per testare nuove soluzioni, il comportamento delle nuove gomme Pirelli e avvicinarsi all'inizio della stagione ufficiale che avverrà il prossimo 13 marzo in Bahrain. A Jerez manca solo la Hispania Racing, per il resto sarà un confronto vero in pista.

dediche — Anche la Ferrari è naturalmente presente. Felipe Massa ha effettuato il suo giro di installazione alle 9.04. Se dal punto di vista tecnico la monoposto è identica a quella utilizzata a Valencia la settimana scorsa, la livrea presenta un paio di novità. La prima è costituita dal logo di Ferrari World Abu Dhabi, il parco tematico dedicato al Marchio aperto lo scorso novembre a Yas Marina, che da oggi sarà presente su entrambi i lati del muso della vettura. La seconda novità è condivisa con tutte le altre squadre presenti a Jerez ed è dedicata a Robert Kubica. "Szybkiego powrotu do zdrowia Robert", recita, in polacco, la scritta, posta per la giornata di oggi sull'ala anteriore della monoposto: "Guarisci presto, Robert!".

condizioni buone — Il polacco, sempre ricoverato a Pietra Ligure dopo il terribile incidente in un rally domenica scorsa, ha lasciato questa mattina il reparto di rianimazione ed è stato trasferito in quello di traumatologia. Le sue condizioni sono definite "buone" e i sanitari dell'ospedale Santa Corona hanno programmato per domani un nuovo intervento. Il pilota polacco deve essere ancora operato all'omero e a un piede. "Le condizioni del pilota Robert Kubica sono ancora migliorate ed è stato quindi possibile il trasferimento dal reparto di terapia intensiva al reparto di ortopedia - si legge nel bollettino di oggi -l'intervento chirurgico previsto per domani su omero e piede appare al momento confermato. Il prossimo comunicato stampa, domani al termine dell'operazione".

101 giri — La prima giornata, intanto, ha segnalato un buona Ferrari. La F150 guidata da Felipe Massa è stata infatti la più veloce. Con una temperatura quasi primaverile arrivata fino a 22 gradi, la nuova monoposto di Maranello con alla guida il brasiliano ha incentrato il programma sulla ricerca del miglior assetto della vettura, sull'approfondimento del comportamento delle gomme Pirelli e su prove di aerodinamica e di partenza. In totale i giri percorsi sono stati 101 senza problemi particolari. Il tempo il più veloce del brasiliano è stato di 1'20"709.

lewis contento — Alle spalle della Ferrari la Sauber condotta da Sergio Perez. Per lui una serie di run che non sono andati mai oltre 8 giri e un miglior tempo superiore di 774 millesimi rispetto a Massa. Perez ha causato la prima bandiera rossa della giornata fermandosi alla curva Jorge Martinez. A otto decimi Mark Webber con la Red Bull RB7. L'australiano è stato costante nel corso della giornata tenendo un ritmo intorno all'1'23". Dietro alla Toro Rosso di Daniel Ricciardo, Lewis Hamilton, quinto con la sua McLaren con 1'21"914. L'inglese si è detto soddisfatto della nuova McLaren che ha giudicato come deciso passo avanti rispetto a quella dello scorso anno. Prima uscita per la nuova Force India con Adrian Sutil al volante. A seguire Vitaly Petrov con la Renault e quindi la Mercedes di Nico Rosberg che è rimasto anche lui fermo con qualche problema al cambio. Serie di una decina di giri per la Lotus con Jarno Trulli a 3"7, davanti alla Virgin del tedesco Timo Glock e alla Williams di Pastor Maldonado che ha completato solo 14 giri, a causa di un problema con l'ala posteriore al mattino che gli hanno permesso di fare solo un paio di tornate nel pomeriggio.

i tempi — 1. Massa (Bra-Ferrari) 1'20"709 (101);
2. Perez (Mes-Sauber Ferrari) 1'21"483 (94);
3. Webber (Aus-Red Bull Renault) 1'21"522 (94);
4. Ricciardo (Aus-Toro Rosso Ferrari) 1'21"755 (31);
5. Hamilton (GB-McLaren Mercedes) 1'21"914 (58); 6. Alguersuari (Spa-Toro Rosso Ferrari) 1'22"689 (42); 7. Sutil (Ger-Force India Mercedes) 1'23"472 (28); 8. Petrov (Rus-Renault) 1'23"504 (57); 9. Rosberg (Ger-Mercedes) 1'23"963 (67); 10. Trulli (Ita-Lotus Renault) 1'24"458 (54); 11. Glock (Ger-Virgin Cosworth) 1'25"086 (42); 12. Maldonado (Ven-Williams Cosworth) 1'34"968 (14).

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 feb 2011, 8:38 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Cita:
1. Massa (Bra-Ferrari) 1'20"709 (101);
2. Perez (Mes-Sauber Ferrari) 1'21"483 (94);
3. Webber (Aus-Red Bull Renault) 1'21"522 (94);
4. Ricciardo (Aus-Toro Rosso Ferrari) 1'21"755 (31);



Tempi che non danno nessun indizio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 feb 2011, 2:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Jerez, riecco Schumacher
Precede la rossa di Massa

Il tedesco della Mercedes ha segnato il miglior tempo della seconda giornata dei test spagnoli. Precede la Ferrari del brasiliano e la McLaren di Button. Tante prove di durata, gomme e partenze per il Cavallino

JEREZ (Spagna), 11 febbraio 2011 - Nonostante i 42 anni, ha ancora voglia di ruggire Michael Schumacher, che oggi è stato il più veloce nella seconda giornata di test a Jerez. Il pilota della Mercedes è apparso molto soddisfatto al termine della sessione, nonostante abbia dovuto lavorare su gomme, assetto, kers e ala mobile. "Ci sono così tanti giocattoli ora in queste monoposto, ma mi diverto" ha commentato. Poi ha spiegato che aver fatto tanti chilometri (112 giri) "è stato utile per verificare l'affidabilità della vettura. Al mattino abbiamo fatto brevi uscite per mettere a punto kers e ala mobile, al pomeriggio, invece, ci siamo concentrati sui long run, con buoni risultati".

massa contento — Atmosfera serena anche in casa Ferrari, dove domani Felipe Massa lascerà il volante a Fernando Alonso. Il brasiliano ha ottenuto il secondo miglior tempo, a soli 61 millesimi dal tedesco, e ha compiuto 116 giri (che con i 101 di ieri fanno quasi mille chilometri). Anche lui ha potuto apprezzare l'affidabilità della nuova F150th e, anche se i test sono un discorso relativo, ha ammesso "che ottenere buoni tempi è comunque incoraggiante, significa che la vettura risponde bene".

debutta jenson — Primi giri con la nuova McLaren per Jenson Button, che ha ottenuto il terzo tempo davanti alla Toro Rosso di Jaime Alguersuari. Quinta la Red Bull di Mark Webber. L'australiano domani sarà sostituito dal campione del mondo Sebastian Vettel.

heidfeld per robert? — "Una poltrona per due" potrebbe essere il titolo della partita che si giocherà domani e domenica in casa Renault. Bisogna scegliere l'erede di Robert Kubica e i candidati sono il brasiliano Bruno Senna e il tedesco Nick Heidfeld, nettamente favorito sul nipote del grande Ayrton. Due incidenti, ma senza nessuna conseguenza per i piloti, hanno avuto come protagonisti prima il messicano Sergio Perez, che ha parcheggiato la sua Sauber contro il muro della curva sette. Mentre il venezuelano Pastor Maldonado ha scelto la curva quattro per stamparci contro la sua Williams.

i tempi —
1. Schumacher (Ger-Mercedes) 1'20"352 (112 giri);
2. Massa (Bra-Ferrari) 1'20"413 (116);
3. Button (GB-McLaren Mercedes) 1'21"009 (69);
4. Alguersari (Spa-Toro Rosso Ferrari) 1'21"214 (72);
5. Webber (Aus-Red Bull Renault) 1'21"613 (113); 6. Sutil (Ger-Force India Mercedes) 1'21"780 (73); 7. Perez (Mes-Sauber Ferrari) 1'21"857 (56); 8. Glock (Ger-Virgin Cosworth) 1'22"208 (57); 9. Petrov (Rus-Renault) 1'22"493 (65); 10. Maldonado (Ven-Williams Cosworth) 1'22"591 (37); 11. Trulli (Ita-Lotus Renault) 1'23"216 (40).

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 18:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Cancellato il GP del Bahrain

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10848
Località: PARMA
Un circuito ignobile in meno... :asd :asd

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 0:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Bahrain, Ecclestone ci prova
"Tenteremo di recuperarla"

Il patron della F.1 ha dichiarato al Telegraph che la gara annullata forse non è del tutto cancellata: "È molto triste quanto sta accadendo là, proveremo a reinserirla in calendario. I diritti della corsa? Si pagheranno solo se la corsa si farà"

LONDRA (Inghilterra), 23 febbraio 2011 - Il GP del Bahrain potrebbe essere recuperato quest'anno. Bernie Ecclestone, intervistato dal quotidiano britannico Daily Telegraph, ha dichiarato che farà di tutto per far disputare quella che doveva essere la gara d'esordio del Mondiale di Formula 1, annullata due giorni fa per la difficile situazione del Paese.

calendario — "Quello che sta accadendo in Bahrain è disperatamente triste - ha detto - ma c'è ancora un mese, tutto il mondo è impaziente di andarci a correre. Nessuno aveva problemi in tal senso. Se sarà possibile, come speriamo, faremo del nostro meglio per rimettere la prova in calendario".

diritti — Ecclestone ha spiegato di non aver fatto pagare agli organizzatori del Bahrain i diritti per la corsa (una ventina di milioni di euro). "Non gli ho fatto pagare una corsa che non hanno ospitato - ha aggiunto - se dovesse essere reinserito allora la pagheranno. Non so se sono assicurati per le perdite di incassi, per la vendita dei biglietti eccetera. Si è trattato di una causa di forza maggiore, come un terremoto. Nessuno avrebbe potuto prevederlo un mese fa".

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 8:33 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Cita:
"Tenteremo di recuperarla"


Eccerto, ti rode non poter prendere tutti quei bei soldini che arrivavno da quel circuito schifoso. :asd

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 feb 2011, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10848
Località: PARMA
:asd :asd

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mar 2011, 22:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Ecclestone a tutto campo
"La mia ricetta per la F.1"

A poco meno di un mese dall'inizio dei GP il patron parla di tutto: "Servirebbe allagare artificialmente un po' di piste, sarebbe emozionante. Come assegnare il titolo con le medaglie". E ancora: "Servirebbero anche delle donne al volante". "Il favorito 2011 è Vettel"

LONDRA (Inghilterra), 1 marzo 2011 - Il Mondiale di F.1 si avvicina, Bernie Ecclestone si accende. In un'intervista al sito della F.1 il patron del Circus iridato ha parlato della nuova stagione senza tralasciare nessun argomento sul tavolo, dalla spettacolarità delle gare, magari bagnando artificialmente i tracciati, alla proposta delle medaglie per decidere l'assegnazione del titolo, all'ingresso delle donne al volante.

pioggia — "Un po' di pioggia artificiale durante la gara per vivacizzare la situazione - ha detto Ecclestone - guardate come sono adesso le gare. I sorpassi sono quasi impossibili perché sull'asfalto asciutto c'è solo una traiettoria gommata che consente di raggiungere la massima velocità. Quando la pista è bagnata, il quadro cambia. Abbiamo avuto le corse più emozionanti sempre sul bagnato. Quindi, pensiamo a creare un po' di pioggia. Ci sono autodromi nei quali si può bagnare artificialmente la pista, sarebbe semplice utilizzare questi sistemi anche in altri impianti. Perché non facciamo piovere nel bel mezzo di una gara? Magari per 20 minuti o per gli ultimi 10 giri? Magari con un preavviso di un paio di minuti. La suspense sarebbe garantita e tutti si troverebbero nelle stesse condizioni".

medaglie — Le modifiche regolamentari, aggiunge, dovrebbero comprendere anche le classifiche. Basta con i punti, come Ecclestone ha inutilmente suggerito già in passato, e avanti con le medaglie. "Io insisto, medaglie al posto dei punti. I piloti vogliono vincere e non vogliono correre per il secondo, il terzo o il quarto posto. Adottiamo un sistema nel quale la vittoria valga. Nell'ultima stagione avrebbe funzionato abbastanza bene - dice Ecclestone - Sebastian Vettel e Fernando Alonso sarebbero stati in perfetta parità anche dopo l'ultima gara: 5 ori, 5 argenti e 5 bronzi a testa. Vettel avrebbe vinto il Mondiale per il maggior numero di quarti posti. Per me tutto questo è un thriller!".

soldi e donne — I soldi restano sempre il problema principale di divisione all'interno del Circus: "Non è leale se un team con un budget di 60 milioni di sterline deve competere con uno che ha 300 milioni. Ma la situazione è questa. Questo tipo di "slealtà" è presente in molti sport. Prendete il calcio, per esempio: Real Madrid o Bayern Monaco possono spendere 70 milioni di euro per nuovi giocatori, altri club non possono. La vita è ingiusta. La gente in Formula 1 spenderà sempre quello che ha in tasca. È un dato di fatto. Solo i limiti tecnici potranno contenere i costi e penso che stiamo andando nella giusta direzione. Le regole stabili fanno risparmiare denaro. Per rendere il business più attraente, servirebbe qualche donna al volante. Probabilmente nel giro di 3-5 anni - dice - penso che le donne non si facciano imprigionare facilmente dal proprio ego. Non devono giocare a golf per concludere affari, devono lavorare più sodo per essere accettate come gli uomini. Visto che l'ego non le ostacola, prendono decisioni in maniera meno emotiva e questo giova alla causa".

vettel rosso — In attesa di un'eventuale "rivoluzione rosa", le gerarchie nel circus sono chiare. "Mi sembra che la Red Bull abbia ancora la monoposto migliore e gli altri debbano colmare il gap prima della gara iniziale. Il favorito è il campione del mondo in carica, ovviamente Sebastian. Un giorno lo vedo con la Ferrari. Nella vita di ogni pilota di successo arriva il momento in cui si vuole stare seduti in una Ferrari".

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 15:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da sportmediaset.it

"La McLaren è in ritardo"
Hamilton e Button lanciano l'allarme

Nemmeno il tempo di accendere i motori - test a parte - che cominciano a suonare le sirene dell'allarme. Il primo arriva da Lewis Hamilton e Jenson Button, che hanno subito chiarito che "la McLaren è in ritardo". In particolare, secondo Button, "non abbiamo girato come avremmo voluto e questo ha avuto delle ripercussioni sul set-up". La decisione di rinviare la presentazione per lavorare sullo sviluppo non sta insomma dando i frutti sperati.

"Abbiamo fissato la presentazione della macchina un po' troppo tardi e forse le cose non sono andate come ci aspettavamo", ha detto Hamilton.

La McLaren ha infatti riscontrato problemi tecnici in occasione della recente quattro giorni di test a Montmelò: nell'ultimo giorno Hamilton ha completato 107 giri, chiudendo però a quasi un secondo e mezzo dal miglior tempo di Felipe Massa.

I team torneranno a girare sul circuito catalano tra pochi giorni, in occasione dell'ultima sessione di collaudi prima del via del Mondiale, che scatterà il 27 marzo in Australia. A preoccupare Hamilton è soprattutto l'aerodinamica. Il nuovo regolamento vieta l'uso del doppio diffusore e dell'F-Duct. Hamilton teme di ritrovarsi nella situazione vissuta nel 2009, quando dovette cedere lo scettro al suo futuro ex compagno di squadra Button (all'epoca alla Brawn) dopo una stagione condizionata soprattutto all'inizio da problemi nell'aerodinamica. "Questa macchina è molto simile a quella del 2009 da un punto di vista aerodinamico. E' un po' meglio, ma siamo ancora deboli".

Il campione del mondo 2008 prova comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Abbiamo ottime cose in cantiere e siamo decisamente migliorati negli ultimi due giorni di test", ha sottolineato Hamilton. Il team di Woking è al lavoro per migliorare il pacchetto della monoposto e colmare il gap percepito rispetto ad altre big come Ferrari e Red Bull. Il Mondiale scatterà con due settimane di ritardo rispetto al programma iniziale dopo la cancellazione della gara del Bahrain e questo potrebbe giocare a favore della McLaren.

"Abbiamo ancora quattro giorni di prove, l'auspicio è che le cose possano andar meglio in occasione dei prossimi test e che riusciremo a mettere in cascina tanti giri migliorando il pacchetto base", ha detto Button. Certo, le sensazioni iniziali non state incoraggianti: "La prima volta che sono salito in macchina la mia reazione non è stata del tipo: 'Wow, quest'anno spazziamo via tutti'. Ma del resto non penso che nessuno abbia avuto questo tipo di sensazione perché rispetto al passato c'è molto meno carico aerodinamico e sono cambiate le gomme", ha osservato Button.

"Ma non c'è niente nella macchina che mi faccia realmente pensare in negativo. C'è tanto da migliorare lavorando sul set-up generale. Da questa macchina possiamo tirar fuori ancora molto di ciò che non abbiamo finora ottenuto perché non c'è stato il tempo per farlo, perciò non sappiamo veramente dove siamo rispetto agli avversari", conclude il campione del mondo 2009.

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010