Oggi è lun 23 giu 2025, 8:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Doppietta red bull vettel-webber davanti a kubica,massa,hamilton e schumacher che però è sotto inchiesta per il sorpasso all'ultima curva.Tra i commissari c'è pure damon hill,non è difficile immaginare l'esito :roll se venisse penalizzato alonso tornerebbe sesto...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 16:08 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Indipendentemente da Demon Hill non si può sorpassare prima del traguardo immediatamente dopo il rientro ai box della safety car.

io penso ci sia poco da discutere.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si ma calcola che c'erano le bandiere verdi che sventolavano..Io retrocederei semplicemente schumi al 7mo posto perchè i commissari gli han dato via libera e lui s'è buttato,dargli i 25"sarebbe troppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 17:20 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
io non sto qui a sindacare sulla penalizzazione...l'unica cosa certa è che deve restituire il sesto posto ad Alonso.

che poi Shumi lo sapeva benissimo che non poteva sorpassare...non è certo un pivellino :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 17:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
alex683 ha scritto:
Indipendentemente da Demon Hill non si può sorpassare prima del traguardo immediatamente dopo il rientro ai box della safety car.

io penso ci sia poco da discutere.

Quoto Alex.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
io non sto qui a sindacare sulla penalizzazione...l'unica cosa certa è che deve restituire il sesto posto ad Alonso.

che poi Shumi lo sapeva benissimo che non poteva sorpassare...non è certo un pivellino

Ma è pur sempre un animale da competizione.Se sventolano le bandiere verdi vuol dire che si può superare e lui l'ha fatto.Se rivedi le immagini ce n'erano diverse più quella lampeggiante e schumi ha pensato di poterlo fare(del resto i regolamenti cambiano in continuazione)la safety era rientrata,superare in regime di safety è un errore da polli(che fece nel '98 in effetti ma fu salvato dalla tardiva penalità e dal suo team).
Insomma,alla base di tutto ci sta la poca chiarezza del regolamento(è capitato già svariate volte che in tentativi di sorpasso con la safety rientrante chi era dietro passava sul traguardo davanti di poco a chi prima era davanti).
Cmq la cosa più sensata sarebbe retrocedere schumi 7mo davanti ad alonso senza penalizzarlo eccessivamente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 18:19 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 25 feb 2009
Alle ore: 15:19
Secondo il regolamento è vietato anche solo sfiorare la linea che demarca la corsia d'uscita dai box, ma l'errore di Massa non è stato nemmeno preso in considerazione, non si può zagzagare in pista, ma Hamilton per questo è stato solo ammonito: il regolamento non è ferreo.

Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità. Sherlock Holmes

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 20:14 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
enri, ma che dici :rofl :asd
quando la safety car rientra in pista non si può superare fino a quando non viene superarata la linea del traguardo :asd le bandiere verdi stavano a segnalare che la gara riprendeva, peccato che al passaggio sul traguardo finiva :asd
non è manco una prima volta, visto che pure l'anno scorso nel gran premio d'Australia è successa la stessa cosa :asd
il sorpasso di Schumacher è chiaramente irregolare e difatti è stato riassegnato il 6° posto ad Alonso, ho sentito su numero1 sul 2 che la Mercedes ha presentato il reclamo a Parigi, stiamo a vedere, ma tutto mi sembra assolutamente chiaro :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 20:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Ma io non vedo cosa ci sia da reclamare!!!!!
Il regolamento,in queste situazioni,parla chiarissimo...E Schumacher ha fatto una manovra irregolare.
Punto e basta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2010, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
quando la safety car rientra in pista non si può superare fino a quando non viene superarata la linea del traguardo le bandiere verdi stavano a segnalare che la gara riprendeva, peccato che al passaggio sul traguardo finiva
non è manco una prima volta, visto che pure l'anno scorso nel gran premio d'Australia è successa la stessa cosa
il sorpasso di Schumacher è chiaramente irregolare e difatti è stato riassegnato il 6° posto ad Alonso, ho sentito su numero1 sul 2 che la Mercedes ha presentato il reclamo a Parigi, stiamo a vedere, ma tutto mi sembra assolutamente chiaro

Il problema è che i commissari hanno sventolato le bandiere verdi e se vedi il replay lo vedresti nettamente,lui s'è infilato...Hanno sbagliato loro ancora più che schumacher al quale 20 secondi di penalità è oggettivamente troppo e gli bastava retrocederlo al 7mo posto invertendo la sua posizione finale con quella di alonso.Cmq gran gara di fernando grintosissimo all'inizio e astutissimo poi quando ha capito che hamilton non si passava ha gestito alla perfezione le gomme e all'ultima curva ha evitato il guard rail da vero campione sull'entrata di schumi.Peccato che già per la seconda volta rovini un weekend che poteva essere perfetto con errori da principiante.Speriamo non si ripetano più...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]