Oggi è dom 22 giu 2025, 3:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 15:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Non ti sbagli,massa è 9 e come al solito quando conta si scioglie come neve al sole.Bene invece alonso che limita i danni e ha concrete possibilità di podio domani,ma prendere le red bull sarà impresa pressochè impossibile...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mag 2010, 17:18 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
Gara particolarmente piatta :asd
Primo Webber dominatore assoluto del week end, secondo Alonso che ha sfruttato al meglio i problemi di Vettel ai freni, poi terzo e di Hamilton, che ha avuto problemi alla sospensione/gomma a 2 giri dalla fine. Quarto Schumacher, quinto Button, Massa indietro.
Ben poco da dire sulla gara, assolutamente piatta, se non per i colpi di scena dei problemi di Vettel e del ritiro di Hamilton.
Prossimo appuntamento la settimana prossima a Montecarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mag 2010, 17:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Non vorrei che su Massa cominciassero a pesare le voci di un passaggio alla Red Bull l'anno prossimo al posto di Webber.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 mag 2010, 19:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Massa bollito,ma del resto dopo la qualifica non poteva fare di più...
Grande vittoria di webber davanti a uno strepitoso alonso che massimizza il suo potenziale e vettel con problemi d'affidabilità.Hamilton out al penultimo giro per la ruota scoppiata forse anche per il suo stile troppo aggressivo,se gestiva arrivava secondo easily....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 0:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Meno male che la F1 era più spettacolare delle moto :asd più della metà dei circuiti sono una cosa oscena, non si può disegnare questi circuiti che non danno possibilità di sorpasso se non quando ci sono condizioni climatiche "particolari". Io di questi circuiti poco spettacolari terrei solo Monaco perchè sono affezzionato.
Imbarazzante il lavoro che sta facendo Massa in confronto ad Alonso

RISULTATI:
1 mark webber AUS Red Bull Racing 1:35:44.101
2 fernando alonso SPA Ferrari 0:24.065
3 sebastian vettel GER Red Bull Racing 0:51.338
4 michael schumacher GER Mercedes 1:02.195
5 jenson button GB McLaren 1:03.728
6 felipe massa BRA Ferrari 1:05.767
7 adrian sutil GER Force India F1 1:12.941
8 robert kubica POL Renault 1:13.677
9 rubens barrichello BRA Williams 1 giro(i)
10 jaime alguersuari SPA Toro Rosso 1 giro(i)
11 vitaly petrov RUS Renault 1 giro(i)
12 kamui kobayashi GIA BMW Sauber 1 giro(i)
13 nico rosberg GER Mercedes 1 giro(i)
14 lewis hamilton GB McLaren Ritirato
15 vitantonio liuzzi ITA Force India F1 Ritirato
16 nico hulkenberg GER Williams 2 giro(i)
17 jarno trulli ITA Lotus 3 giro(i)
18 timo glock GER Virgin Racing 3 giro(i)
19 lucas di grassi BRA Virgin Racing 4 giro(i)
20 sebastien buemi SVI Toro Rosso Ritirato
21 karun chandhok IND Hispania Racing Ritirato
22 pedro de la rosa SPA BMW Sauber Ritirato
23 bruno senna BRA Hispania Racing Ritirato
24 heikki kovalainen FIN Lotus Ritirato

CLASSIFICHE IRIDATE:

PILOTI:
1 Jenson Button 70
2 Fernando Alonso 67
3 Sebastian Vettel 60
4 Mark Webber 53
5 Nico Rosberg 50
6 Lewis Hamilton 49
7 Felipe Massa 49
8 Robert Kubica 44
9 Michael Schumacher 22
10 Adrian Sutil 16
11 Vitantonio Liuzzi 8
12 Rubens Barrichello 7
13 Vitaly Petrov 6
14 Jaime Alguersuari 3
15 Nico Hulkenberg 1

COSTRUTTORI
1 McLaren 119
2 Ferrari 116
3 Red Bull Racing 113
4 Mercedes 72
5 Renault 50
6 Force India F1 24
7 Williams 8
8 Toro Rosso 3

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 0:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratti da gazzetta.it

Webber: "È per il team"
Alonso: "Siamo da titolo"

Il vincitore del GP di Spagna: "Sono felice, era importante passare la prima curva". Il ferrarista: "E' un secondo posto che vale. Aiutato dai guai altrui? Sono le corse. Comunque la F10 usura poco le gomme, sono felice per i tifosi". Vettel: "Ha girato tutto male"

MONTMELO', 9 maggio 2010 - È curioso il destino di Mark Webber. Vince con autorità un delicatissimo (per lui) GP di Spagna ma tutti sono per Fernando Alonso, secondo con la Ferrari e osannato in quano idolo di casa. Ha il merito di un fine settimana perfetto in cui Sebastian Vettel si è dovuto arrendere, ma fanno quasi più notizia il ritiro di Hamilton o il quarto posto di Michael Schumacher. In ogni caso il valore della vittoria resta, anche e soprattutto per riguadagnare rispetto e considerazione all'interno del team.

indenne — "Sono veramente felice per questo successo - ha detto l'australiano - ero messo bene dopo le qualifiche, ma sapevo che il rettilineo era molto lungo ed era molto importante riuscire a passare la prima curva indenne. Volevo sfruttare al massimo le gomme morbide e ho finito bene la prima parte di gara, poi ho fatto un buon pit-stop. Hamilton mi inseguiva ma ho sempre controllato il divario, mi sono preso cura della macchina e l'ho portata fino al traguardo. Tutto il team ha lavorato benissimo, ha fatto un enorme sforzo per permettermi di arrivare davanti a tutti".

carico aerodinamico — Dietro di lui la Ferrari di fernando Alonso. Dopo le qualifiche di ieri lo spagnolo ha probabilmente ottenuto il massimo di quello che si poteva ottenere. E forse anche di più visto che essenziali si sono rivelati i guai tecnici di Vettel prima e di Hamilton poi. “Sono felice per questo secondo posto ottenuto davanti ai miei tifosi - ha infatti detto il due volte iridato - sono contento per loro ma, soprattutto, per la squadra che ha lavorato tanto durante il weekend senza commettere errori. È vero che il risultato è giunto in maniera inaspettata ma queste sono le corse. Sapevamo che ci attendeva un GP difficile perché su circuiti come questo non abbiamo ancora sufficiente carico aerodinamico per poter lottare per la pole position e per la vittoria, anche se le gare sono molto lunghe e oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma. In circostanze come questa dobbiamo cercare di attaccare e di sfruttare tutte le opportunità".

ala evoluta — In attesa che la F10 riduca il divario con le Red Bull Fernando sa però che oggi ha preso punti a Vettel e Hamilton, nella sua testa i veri rivali iridati. "Il nostro punto forte sembra essere la gestione delle gomme - ha detto ancora lo spagnolo - a fine gara erano in condizioni migliori rispetto a quelle dei nostri avversari. Dobbiamo migliorare il livello della nostra prestazione ma abbiamo il potenziale per vincere il mondiale. Il sistema di gestione dell’ala posteriore soffiata ha funzionato bene ma è ancora in fase sperimentale: forse in Turchia ne avremo una versione evoluta. Ora andiamo a Montecarlo, un GP speciale che tutti vogliono aggiudicarsi. Assetto e gomme saranno differenti da quelli di questa gara e vedremo come saremo rispetto agli altri. Dopo alcune gare difficili sono tornato sul podio e sono secondo a tre punti di ritardo dal leader della classifica: il campionato è ancora lungo ma questo, lo ripeto, è un bel risultato”.

seb deluso — Decisamente più deluso Sebastian Vettel: "Molte cose sono andate in modo negativo sin dalla partenza dove non sono riuscito a passare Webber, anche se era inutile rischiare e non avevo velocità sufficiente. Mark oggi è stato velocissimo, ma io ho avuto parecchie difficoltà". Il tedesco racconta così la sua gara: "Sono rientrato troppo presto per il pit-stop e ho perso troppo tempo e la posizione. La macchina andava abbastanza bene ma ogni volta che mi avvicinavo a Hamilton non avevo grip e negli ultimi 10 giri sono stato fortunato perché potevo anche non arrivare. Il terzo posto non è male ma nell'insieme è stata una gara orribile. Positivo essere arrivato a punti, ma la macchina è sicuramente veloce".

Massa: "Bisogna migliorare"

"È stata una gara difficile. Ho fatto una buona partenza ma poi sono sempre stato dietro ad altre macchine e non sono mai riuscito ad avere un passo costante. Anche oggi la maggiore difficoltá è stata la mancanza di aderenza, in particolare nel terzo settore: ogni volta sembrava che potessi avvicinarmi a Button lui in quella parte del circuito scappava via. Dobbiamo lavorare per migliorare la vettura come prestazione: su questo non ci sono dubbi". Lo ha detto il pilota della ferrari, Felipe Massa, al termine del GP di Spagna dove ha chiuso al sesto posto.

"Abbiamo comunque portato a casa dei punti importanti ma non posso essere contento di come sono andate le cose in questo fine settimana. Quando mi sono toccato con un doppiato si è rotta la bandella sinistra dell'ala anteriore ma il comportamento della macchina non ne ha risentito poi troppo: se fossi tornato ai box per sostituire il musetto avrei perso almeno tre posizioni quindi la decisione di rimanere in pista è stata quella giusta. Ora andiamo subito a Montecarlo - ha aggiunto il brasiliano -, la mia seconda gara di casa visto che abito a poche centinaia di metri dal tracciato: ci saranno gomme diverse da queste e speriamo che si torni anche a una situazione più favorevole, almeno per quanto mi riguarda".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 0:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Gara particolarmente piatta

Assolutamente no,è stata clamorosamente vivace e discretamente divertente...E a barcellona è ben più di oro colato(grazie anche a schumi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 9:48 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Massa bollito,ma del resto dopo la qualifica non poteva fare di più...
Grande vittoria di webber davanti a uno strepitoso alonso che massimizza il suo potenziale e vettel con problemi d'affidabilità.Hamilton out al penultimo giro per la ruota scoppiata forse anche per il suo stile troppo aggressivo,se gestiva arrivava secondo easily....

Cita:

Assolutamente no,è stata clamorosamente vivace e discretamente divertente...E a barcellona è ben più di oro colato(grazie anche a schumi)

Ma che stai a dì. Una delle peggiori gare che si ricordino. Non fosse stato per i due incidenti di Hamilton e Vettel sarebbe finita così com'era iniziata.

Noia allo stato puro, sei l'unica persona che l'ha trovata divertente. Pure in tv l'hanno criticata aspramente (cosa che non accade mai).

Uno schifo.

Cita:
Meno male che la F1 era più spettacolare delle moto più della metà dei circuiti sono una cosa oscena, non si può disegnare questi circuiti che non danno possibilità di sorpasso se non quando ci sono condizioni climatiche "particolari". Io di questi circuiti poco spettacolari terrei solo Monaco perchè sono affezzionato.
Imbarazzante il lavoro che sta facendo Massa in confronto ad Alonso

Qui non c'entrano i sorpassi sinceramente, perchè quando ci sono distacchi di 20 secondi tra le macchine c'è poco da fare, qualsiasi pista sarebbe risultata noiosa.

Facendo un paragone con l'ultima gara di MotoGP (una gara orribile) si può dire che sulle moto si era vista l'emozionante rimonta di Lorenzo.

Due ore buttate nel cesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 10:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Ma cosa pretendevate? Che Webber rallentasse per rendere la gara più spettacolare? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 10:48 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Ma cosa pretendevate? Che Webber rallentasse per rendere la gara più spettacolare?

No no, ma non si può nemmeno dire che la gara sia stata spettacolare. Non era per niente guardabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]