Oggi è lun 9 giu 2025, 15:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
domani si inizia...speriamo bene...

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 17:44 
Wiggins prima maglia rosa?
Senza Pellizotti la Liquigas vediamo che papocchio combinera, Basso gia oggi ha accusato un presante distacco
Tra le possibili sorprese aggiungo Daniel Martin della Garmin, ottimo scalatore

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 0:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Farrar: "Ora cercherò il bis"
Evans: "Ho una squadra forte"

L'americano festeggia la 2ª tappa: "Sono troppo contento, volevo proprio questo dal mio Giro". L'australiano e la maglia rosa: "Avevo 25 anni quando la indossai per la prima volta. Ora è tutto diverso"

UTRECHT (Olanda), 9 maggio 2010 - Come una classica del Nord. Più di una classica del Nord. Folla gigantesca a bordo strada, cadute, ventagli, frazionamenti. E ancora: polemiche, cambi di gerarchia, lividi e ferite. "Una guerra", per usare le parole di Beppe Saronni. Il "Giro d’Olanda" regala spettacolo accendendo la miccia della corsa lungo le strade - affollate come in una Roubaix - che portano da Amsterdam verso Utrecht.

pazzo di gioia — Tyler Farrar è l’uomo copertina. E’ caduto a una quarantina di chilometri dal traguardo, ha recuperato grazie alla squadra e poi ha infilzato i rivali con uno sprint regale. "Un giorno pazzo. Sono troppo contento. Quello che volevo dal mio Giro era vincere una tappa, ora proverò a fare il bis", ha detto il ragazzo di Weenatchee, stato di Washington, tempestato di telefonate dalla costa ovest degli Stati Uniti appena sceso dal podio. "La maglia rosa a un secondo? Tutto è possibile, ma indossarla sarebbe proprio incredibile".

rosa evans — Il titolare del simbolo del primato è il campione del mondo. Il suo predecessore, Bradley Wiggins, è arrivato con il secondo gruppo in compagnia di Sastre e Cunego pagando gli effetti di un ruzzolone ai - 41. "Avevo 25 anni quando indossai questa maglia per la prima volta - era il 2002, e durò un solo giorno -. Ora è tutto diverso. Ho una squadra forte a cui piace il lavoro duro come si è visto alla Freccia e alla Liegi. Cercherò di fare il possibile per tenerla ma Farrar è lì, e allo sprint è più forte di me, l’importante è arrivare sano a Cuneo".

mea culpa — Alessandro Petacchi e Andrè Greipel sono gli sconfitti di giornata. Lo spezzino ha ammesso l’errore di valutazione: "Ho sbagliato io. Hondo ha fatto un lavoro eccezionale, ma quando Sutton è scattato anticipando la volata pensavo che Danilo fosse in grado di fare un altro pezzo. Per questo ho esitato troppo". Il tedesco è arrivato quarto, e con 12" da recuperare su Farrar avrà molte difficoltà a prendere la rosa anche in caso di successo a Middelburg. Ammaccato e giù di morale Filippo Pozzato: "Non tutti sono capaci di correre in finali del genere e questi sono i risultati. Mi fa malissimo il ginocchio e ho dolore anche alla spalla. Speriamo non sia nulla di grave".

CLASSIFICA DI TAPPA:
1 FARRAR Tyler USA GRM 4:56:46 0:00
2 GOSS Matthew Harley AUS THR 4:56:46 0:00
3 SABATINI Fabio ITA LIQ 4:56:46 0:00
4 GREIPEL Andre GER THR 4:56:46 0:00
5 PETACCHI Alessandro ITA LAM 4:56:46 0:00
10 MODOLO Sacha ITA COG 4:56:46 0:00
79 WIGGINS Bradley GBR SKY 4:57:23 0:37
115 SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 4:57:23 0:37
119 CUNEGO Damiano ITA LAM 4:57:23 0:37
122 SIMONI Gilberto ITA LAM 4:57:23 0:37

CLASSIFICA GENERALE:
1 EVANS Cadel AUS BMC 5:07:09 0:00
2 FARRAR Tyler USA GRM 5:07:10 0:01
3 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 5:07:12 0:03
4 PORTE Richie AUS SAX 5:07:12 0:03
5 MILLAR David GBR GRM 5:07:13 0:04
7 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 5:07:17 0:08
14 GARZELLI Stefano ITA ASA 5:07:27 0:18
16 SCARPONI Michele ITA AND 5:07:28 0:19
20 BASSO Ivan ITA LIQ 5:07:30 0:21
37 WIGGINS Bradley GBR SKY 5:07:41 0:32
74 SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 5:08:06 0:57
123 CUNEGO Damiano ITA LAM 5:08:33 1:24

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 mag 2010, 16:24 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
che macello questa tappa :asd

punto più alto fissato a 9 metri ma per colpa del vento molti uomini di classifica hanno perso parecchio...

Nuova maglia rosa Vinokourov, bene Basso e Nibali che rimangono nel primo gruppetto e rifilano 46 secondi a Evans, Sastre e Cunego...

p.s. complimenti alla squadra di Evans che è riuscita a lasciarlo tutto solo nei chilometri finali :asd

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 1:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratti da gazzetta.it

Giro, tappa a Weylandt
Vinokourov maglia rosa

l belga Weylandt ha vinto la terza tappa battendo allo sprint l'australiano Brown e il tedesco Forster. Alexandre Vinokourov nuova maglia rosa. Cadel Evans attardato da una caduta

MIDDELBURG (Olanda), 10 maggio 2020 – Il belga Wouter Weylandt della Quick Step ha vinto in volata la terza tappa del Giro d’Italia, 224 km da Amsterdam a Middelburg. Il leader della classifica generale Cadel Evans, rimasto attardato per una caduta che ha frazionato in due il gruppo, ha perso la maglia rosa, che è stata conquistata dal kazako Alexandre Vinokourov.

LA GARA — Tappa liscia come una tavola, lungo le dighe olandesi. Ma le insidie arrivano dalle condizioni meteo, a causa delle forti raffiche di vento che arrivano dal mare. Un gruppetto di coraggiosi tenta la sortita fin dai primi chilometri: Kaisen, Stamneijder e Pineau arrivano ad avere 7’50” di vantaggio dal gruppo maglia rosa. Ma quando le squadre dei velocisti iniziano a lavorare seriamente, il distacco dei tre crolla precipitosamente e al km 139 il gruppo torna compatto. Petacchi, fra i favoriti per il gran finale, buca a 40 km dal traguardo e resta tagliato fuori. La volatona sembra nell’aria, ma a poco più di dieci km dall’arrivo il gruppo si fraziona in due tronconi a causa dei ventagli e di una caduta. Fra i ritardatari ci sono la maglia rosa Evans, Wiggins, Cunego e Sastre.

Senza compagni — Davanti continuano a tirare, Columbia su tutte. Evans, rimasto senza compagni di squadra, va a tirare in prima persona il plotone dei ritardari. Ma gli sforzi della maglia rosa non bastano. In volata Greipel e Hondo sembrano i favoriti, ma il tedesco della Columbia perde la ruota del compagno di squadra e resta tagliato fuori nel momento decisivo. Il belga Wouter Weylandt, abituato a tirare la volata agli altri, trova lo spazio giusto per infilare tutti e tagliare il traguardo per primo, davanti all'australiano Grame Brown (Rabobank) e al tedesco Robert Forster della Milram.. Evans arriva con 45” di ritardo e perde il primato in classifica. Il nuovo leader è Vinokourov, rimasto nel gruppo di testa dopo la frattura. Il kazako ha lo stesso tempo complessivo dell’australiano Richie Porte, ma è premiato dal calcolo dei centesimi della cronometro di sabato. Vinokourov ha 1” di vantaggio sul britannico David Millar; quarto Vincenzo Nibali a 5”.

CRONOSQUADRE — Domani giornata di trasferimento. La carovana tornerà in Italia stasera in aereo e mercoledì il gruppo sarà a Savigliano per la cronosquadre di 33 km da Savigliano a Cuneo.

Vinokourov: "Maglia non prevista"
Evans: "Tappa sfortunata"

Il Kazako scende dall'aereo a Cuneo indossando la casacca di leader: "Merito dei miei compagni E’ magnifico, in questa situazione arriviamo molto più motivati alla cronosquadre". Il campione del Mondo: Non ho potuto evitare chi mi era davanti". Basso: "Usciamo bene da questa tre giorni". Petacchi: "Ho bucato nel momento sbagliato"

CUNEO, 10 maggio 2010 - Alle 23 di sera scatta la festa per il rientro in Italia della carovana rosa. Due aerei, provenienti dalla città belga di Ostenda, sono atterrati a distanza di pochi minuti e, attraverso due ali di sbandieratori, i "girini" hanno raggiunto un capannone dove è stata organizzato un rinfresco,: una sorta di incrocio tra una cena e una festa paesana grazie al quale, alla vigilia del giorno di riposo, tutto il gruppo ha finalmente potuto godersi un po' di relax.

Su tutti spicc Alexandre Vinokourov, la nuova maglia rosa, che è sceso dall'aereo indossando la casacca di primo della classifica generale. Il kazako, dopo avere vinto la Liegi, è balzato in testa al Giro d'Italia dopo la terza tappa. Tutto a due anni e 8 mesi dall’annuncio della sua positività al Tour de France. Al top del ciclismo mondiale, dopo aver mangiato polvere per due anni. Si può chiamare rivincita, inizio di una nuova vita sportiva. E si può anche dissentire, come è accaduto sul podio di Ans il 25 aprile quando i tifosi belgi fischiarono il kazako per il suo passato poco limpido.

NUOVA ROSA — A Middelburg, ultima città olandese toccata dal Giro, sono arrivati solo applausi per l’uomo di Petropavlovsk, leader della corsa. Il terzo in tre giorni di vento, cadute e spettacolo. "Non avevo previsto di prendere la maglia così presto, e se ci sono riuscito è merito dei miei compagni. E’ magnifico, in questa situazione arriviamo molto più motivati alla cronosquadre di mercoledì". A 36 anni il kazako che corre nella squadra di Contador occupando un ruolo cruciale anche nelle scelte e nelle strategie, chiude un cerchio. E diventa un avversario tosto per tutti. "C’è ancora la cronosquadre di mezzo e l’ultima settimana è dura per uno come Alexandre - aggiunge il compagno di squadra Enrico Gasparotto -. Ma con la maglia rosa sulle spalle cambia tutto".

GLI ALTRI BIG — Cadel Evans è arrivato al traguardo con 46" di ritardo, come Sastre. Colpa del rallentamento seguito alla caduta di Wiggins, ai meno 12 dal traguardo. L’australiano era nervoso al traguardo, consapevole di aver perso terreno prezioso: "Non ho potuto evitare chi mi stava davanti, non ho avuto fortuna". E’ andato invece benissimo Michele Scarponi, undicesimo nella generale a 16" da Vinokourov dopo aver tenuto le ruote del primo gruppo nel vento della costa olandese. Sorridono anche i Liquigas-Doimo. Nibali è il primo riferimento dei big dopo Vinokourov (a 5" dalla rosa). Basso è a 18", con un vantaggio di 25" su Evans e addirittura 1’22 su Sastre. "Io e la squadra abbiamo speso tanto ma era normale che fosse così - ha detto il varesino - l’esperienza dei Tour de France è stata utile per gestire situazioni così difficili. Usciamo bene da questa tre giorni. Avanti così".

PETACCHI DELUSO — Deluso invece uno dei favoriti per la tappa, Alessandro Petacchi: "Ieri ho sbagliato io, oggi è stata la sfortuna a mettermi fuori gioco preventivamente. Ho bucato proprio in un momento sbagliato e non c'è stato più margine di recupero. Davvero un peccato. Ora spero che migliori l'accenno di bronchite che da stamattina mi causa qualche fastidio". Damiano Cunego è riuscito a limitare i danni: "Che tappa complicata! Vento, cadute, grande frenesia: con quello che è successo e nella situazione nella quale mi ero trovato, ho rischiato di perdere 10'. Grazie al supporto della squadra, però, sono riuscito a rientrare sui primi, dovendo però poi fare i conti con un'altra caduta in gruppo che mi ha rallentato. Sono molto dispiaciuto per Petacchi: è stato molto sfortunato, avrebbe potuto essere protagonista".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 11:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

CLASSIFICA DI TAPPA
1 WEYLANDT Wouter BEL QST 5:00:06 0:00
2 BROWN Graeme AUS RAB 5:00:06 0:00
3 FORSTER Robert GER MRM 5:00:06 0:00
4 HONDO Danilo GER LAM 5:00:06 0:00
5 BLYTH Adam GBR OLO 5:00:06 0:00
8 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 5:00:06 0:00
10 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 5:00:06 0:00
13 GARZELLI Stefano ITA ASA 5:00:06 0:00
15 BASSO Ivan ITA LIQ 5:00:06 0:00
19 SCARPONI Michele ITA AND 5:00:06 0:00
31 EVANS Cadel AUS BMC 5:00:52 0:46
39 CUNEGO Damiano ITA LAM 5:00:52 0:46
51 SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 5:00:52 0:46
63 WIGGINS Bradley GBR SKY 5:04:05 3:59
175 SIMONI Gilberto ITA LAM 5:08:05 7:59

CLASSIFICA GENERALE
1 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 10:07:18 0:00
2 PORTE Richie AUS SAX 10:07:18 0:00
3 MILLAR David GBR GRM 10:07:19 0:01
4 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 10:07:23 0:05
5 SIEBERG Marcel GER THR 10:07:25 0:07
9 GARZELLI Stefano ITA ASA 10:07:33 0:15
14 BASSO Ivan ITA LIQ 10:07:36 0:18
24 EVANS Cadel AUS BMC 10:08:01 0:43
43 SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 10:08:58 1:40
50 CUNEGO Damiano ITA LAM 10:09:25 2:07

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 12:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 20:26
Cita:
p.s. complimenti alla squadra di Evans che è riuscita a lasciarlo tutto solo nei chilometri finali

Evans non ha squadra :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 12:23 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Fosco ha scritto:
Cita:
p.s. complimenti alla squadra di Evans che è riuscita a lasciarlo tutto solo nei chilometri finali

Evans non ha squadra :asd

non volevo essere così diretto :asd

comunque io domani farò il tifo assolutamente per la Liquigas, voglio vedere Vincenzino Nibali in rosa :love

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 23:50 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Ma Cunego è già a 2 minuti?
Povero ragazzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 23:56 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Cita:
Ma Cunego è già a 2 minuti?
Povero ragazzo.

sinceramente non capisco se è un caso che perda così tanto o lo faccia per vincere qualche tappa...
mi sembra strano che possa avere un calo così evidente dal giro del 2004, non ha più combinato niente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]