Oggi è mar 6 mag 2025, 1:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Si ha detto tutto david,hamilton poco incisivo nella seconda parte di gara dopo essersi ritrovato secondo,cmq fosse per me abolirei l'inutile regola dell'obbligo di usare le 2 mescole in gara...Gara che anche senza pioggia è stata lo stesso spettacolare,cmq caro david,la pista di abu dhabi offre almeno un paio di chances di sorpasso,il problema è che l'aerodinamica di ste macchine danneggia chi sta dietro nelle curve a lunga percorrenza che tilke mette ovunque..

_________________
wlf


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 21:27 
Uffi mi perdo sempre le gare belle


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 21:54 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista
Avatar utente

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Messaggi: 6008
Località: Alpignano (fu Venessia)
Una bella gara, non come mi aspettavo per via delle qualificazioni che hanno distrutto quella che poteva essere una bella battaglia.
Ma li è stata solo colpa della non nuova incapacità strategica ferrarista. Cosa gli costava uscire insieme agli altri? Anche se fosse venuto bello fare il miglior tempo nella Q1 non gli sarebbe valsa la pole.

Vabbè ormai è andata.

Nella gara mi aspettavo più sorpassi e ce ne sarebbero stati con le macchine di 10 anni fa. E' INCONCEPIBILE che non si riesca a superare una macchina che viaggia 2/3 secondi più lenta. Non c'entra l'agressività, ma solo la fortuna, la speranza che quello davanti faccia una mossa sbagliata per poterlo superare, altrimenti una qualsiasi macchina ti può tenere dietro.
Queste sono cose assolutamente da cambiare se vogliono aumentare la spettacolarità della F1.
Perchè Hamilton avrebbe superato Sutil. Massa avrebbe superato subito Button e avrebbe sicuramente preso Hamilton. Alonso pure, visto che aveva un passo molto più veloce di hamilton.

In ogni caso sta migliorando, speriamo continuino di sto passo, anche se tornare alla doppia fornitura delle ruote sarebbe un disastro.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 22:01 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
Ogni insuccesso della Ferrari - e di conseguenza di quello ****** di Monnezemolo - non può essere che una gioia per me.

_________________
Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano(P.Borsellino)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 22:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10845
Località: PARMA
Anche questa gara ha dimostrato che comunque la Ferrari c'è ed ha un ottimo potenziale.....Certo le qualifiche di ieri hanno rovinato totalmente le possibilità di successo.

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 23:25 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo
Avatar utente

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
Messaggi: 5909
Località: Bari
Enri, il tracciato di Abu Dhabi ha si un rettilineo lunghissimo (se non erro il più lungo del mondiale), ma dato il carico aereodinamico che serve per poter affrontare il resto del circuito non vengono raggiunge velocità di punta considerevoli. E poi ritorniamo alla solita questione sulla qualità del tracciato.

Riguardo la questione gomme quoto la preoccupazione di enriketto, si ritornerebbe al campionato dei pneumatici, e la cosa non gioverebbe di certo. Studiassero qualche idea per facilitare le manovre di sorpasso, perchè i flap mobili anteriori introdotti dall'anno scorso non sono serviti assolutamente a nulla.

_________________
Damigella N.2 nel film : "La Banda delle Damigelle".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 1:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Bisognerebbe ridurre drasticamente l'efficienza aerodinamica delle ali e deviatori di flusso e sopratutto tagliare le curve a lunga percorrenza che disturbano chi è in scia.Non è un caso che negli anni 70 dove c'erano molti più sorpassi gli alettoni non esistevano.Oggi sono più grossi del resto della macchina...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 12:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
RISULTATI:
1 sebastian vettel GER Red Bull Racing 1:33:48.412
2 mark webber AUS Red Bull Racing 0:04.849
3 nico rosberg GER Mercedes 0:13.504
4 robert kubica POL Renault 0:18.589
5 adrian sutil GER Force India F1 0:21.059
6 lewis hamilton GB McLaren 0:23.471
7 felipe massa BRA Ferrari 0:27.068
8 jenson button GB McLaren 0:37.918
9 jaime alguersuari SPA Toro Rosso 1:10.602
10 nico hulkenberg GER Williams 1:13.399
11 sebastien buemi SVI Toro Rosso 1:18.938
12 rubens barrichello BRA Williams 1 giro(i)
13 fernando alonso SPA Ferrari Ritirato
14 lucas di grassi BRA Virgin Racing 3 giro(i)
15 karun chandhok IND Hispania Racing 3 giro(i)
16 bruno senna BRA Hispania Racing 4 giro(i)
17 jarno trulli ITA Lotus 5 giro(i)
18 heikki kovalainen FIN Lotus 10 giro(i)
19 vitaly petrov RUS Renault Ritirato
20 vitantonio liuzzi ITA Force India F1 Ritirato
21 michael schumacher GER Mercedes Ritirato
22 kamui kobayashi GIA BMW Sauber Ritirato
23 timo glock GER Virgin Racing Ritirato
24 pedro de la rosa SPA BMW Sauber Ritirato



CLASSIFICHE IRIDATE

PILOTI:
1 Felipe Massa 39
2 Fernando Alonso 37
3 Sebastian Vettel 37
4 Jenson Button 35
5 Nico Rosberg 35
6 Lewis Hamilton 31
7 Robert Kubica 30
8 Mark Webber 24
9 Adrian Sutil 10
10 Michael Schumacher 9
11 Vitantonio Liuzzi 8
12 Rubens Barrichello 5
13 Jaime Alguersuari 2
14 Nico Hulkenberg 1


COSTRUTTORI
1 Ferrari 76
2 McLaren 66
3 Red Bull Racing 61
4 Mercedes 44
5 Renault 30
6 Force India F1 18
7 Williams 6
8 Toro Rosso 2

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 13:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da sportmediaset.it

Pagelle malesi: Vettel merita 27
Alonso grande comunque, Ferrari no

Volendo stare bassi tocca dare un 27 a Vettel, già che il 9 di Sepang si somma ai due 9 del Bahrain e di Melbourne. Sì perchè lui, di suo, pare ormai maturo - si tocchi, caro Seb - il che unito alla velocità di cui ha zuppi i cromosomi da sempre vuol dire che il candidato per il titolo è lui. Finto carino, in realtà un bel torello a visiera abbassata, non ha ancora 23 anni ma l'idea di come si fa, sì. Ha sfiorato il colpaccio l'anno scorso, è molto più carico questo. Come l'idolo d'infanzia Schumi piglia e scappa e prova a prenderlo. Ottima partenza, testa bassa per tutta l'ora e trentatre. Se, appunto la Red Bull (voto malese 8, di inizio stagione 4), non si accartoccia come una lattina finita, ocio all'accoppiata.

Webber 7 Perchè è veloce, non è un fenomeno e, ahilui, sembra sempre più il Barrichello di turno. Che a bocce ferme potrebbe fare il colpaccio, poi non lo fa (quasi) mai. Che a chi si incastra il dado dell'anteriore destra al pit se non a lui - anche se in quanto a jella è ancora dietro rispetto al compagno di blu. Che parti dalla pole ma figurati se vinci, perchè dopo una bella pattinata al via, decide (giustamente) di non esagerare nel gomito a gomito con l'altra Red Bull e ciao, gara andata.

Rosberg 8. Si fa infilare da Vettel al via pure lui e non va bene, certo, ma la nonchalance con la quale mi fa la prima guida del box, visto il box è almeno da 8! Parte secondo, ben davanti a Sua Maestà, non ha problemi e non ne dà, tanto che in Mercedes sono tutti in analisi pensando allo stipendio milionario dato alla seconda guida. Insomma, bravo Nico, che zitto zitto si permette di dare la paga al Mito una domenica sì e l'altra di più. Senza scomporsi e senza fare i caroselli a fine gara, sgommando alla Hamilton per la città.

Kubica 8 e mezzo
. Ci prende gusto il nostro protagonista di Pista Celere. Nelle sue mani quell'Ape Maia della Renault sembra uno squalo tigre. Lui è perennemente al limite e mai oltre. Se ne beve due al via e da quel quarto non se ne va più, tanto che nel mondiale è davanti a gente tipo Webber o Schumi e a un soffio da Hamilton. Bravo. Su una Red Bull o una Ferrari non farebbe sentire la mancanza di un Vettel o di un Alonso.

Alonso 8. Non vi scaldate subito: spiego. Il cambio lo abbandona durante il giro di installazione e praticamente non se ne accorge nessuno, o meglio lui fa in modo che non se ne accorga nessuno. Sgomita, scalcia, sfuria e dal P19 del via (a proposito: voto 4 all'idea di non uscire dal box in Q1, ma 7 per il fatto di essersi preso la responsabilità della scelta. Da leader con palle), dal P19 dicevamo arriva al settimo e poi nono posto. Basterebbe, ma il 9 se lo porta a casa perchè è matto (e la cosa piace, ovviamente) quando non ci sta a chiudere nono e prova a passare Button tirando il collo come conseguenza alla F10 già traballante. Visto il mestiere è da 9, appunto: nessun calcolo, niente tattica, giù a cannone. Anche se la strategia delle dure al via è molto opinabile, anche se tutto sommato la trasferta malese doveva e poteva andare nettamente meglio.

Massa 7. Un po' meno perchè di rotto in macchina, lui, non aveva niente. Quindi, gran partenza dove ne passa una manciata, ma per il resto si incaglia pure lui in questi regolamenti che ti portano negli scarichi di chi hai davanti e lì ti tengono per i misteri dell'aerodinamica. Ci mette 17 giri infatti a passare Button e dopo tanto rumore porta a casa solo un settimo, ma anche lui parte azzoppato dal sabato e dalle dure al primo stint. E' meno esuberante del compagno di box un po' in tutto ma alla fine torna dalla prima tripletta in testa al mondiale.

Ferrari 5, per non infierire. Un vero peccato andarsi a creare problemi quando potrebbero non essercene. Le qualifiche malesi evidentemente sono indigeste perchè dopo "l'errore di presunzione" dell'anno scorso (Massa che per risparmiare un treno di gomme non passa la Q1) scatta il bis, con l'aggiunta di gomme dure al via montate sperando in un caos pioggia mai arrivato. Con maggior prudenza e lucidità si potrebbe aver meno paura di Vettel.

Schumacher 4 all'idea del Gran Rientro, 8 allo zen che infiocchetta il Gran Rientro. Ma chi glielo fa fare è la prima frase che salta in mente. Lui, con ermellino e scettro, a dover litigare con una ruota sifula?! Mah. E' molto bravo, appunto, a presentarsi davanti alla telecamere con il sorrisone rassicurante, ma qui c'è da uscire di testa. Dietro a quell'irriverente del compagno di box, tre gare su tre, senza lampi sotto i lampi delle qualifiche (dove in molti si aspettavano una gestione eccellente da uomo di esperienza e invece: dietro a Nico, pure lì), incontro alla rogna di una Mercedes sgemba oltre che poco veloce. Ottimo autocontrollo, primi dubbi su forma fisica e riserva di stimoli.

Hamilton 8. E' la risposta nera ad Alonso. Affossato anche lui da un sabato da dimenticare, tiene le dure per 31 giri, ne passa un po', è cattivo e preciso come sa essere e insomma ha molto più spessore e carisma di Button che, infatti, non si vede.

Petrov e Alguersari, un 7 a testa. Cattivi e sfacciati, pure di fronte ai nomi illustri. Bravi. L'Ivan Drago in giallo si incolla alla coda di Hamilton che lo stesso Hamilton si sarà spaventato, sicuramente indispettito (visto il trionfo di ziga-zag al limite del regolamento). Alguer butta lì un sorpasso all'esterno su Hulkemberg come niente fosse, si diverte a sgomitare con lo stesso Petrov, quindi tappa con mestiere non una ma due Ferrari. Alla faccia della timidezza dei teens.

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Vettel 10:Manca la pole per colpa della strategia in q3,ma rimedia bruciando tutti al via e facendo la solita gara di andatura,solo che stavolta la redbull non si rompe e la vittoria è finalmente sua.Perfetto

Webber 8:Lui invece la pole la fa grazie a un colpo di genio in q3,ma al via si fa bruciare nettamente da vettel e il resto della gara non è che un vano inseguimento al compagno.Poi tiene ben distante il resto del gruppo intendiamoci e per una volta non fa pasticci e ottiene un bel risultato,ma la paga presa dal compagno è pesante

Rosberg 9:Grandissimo in qualifica,in gara si piega solo allo strapotere redbull e ha il merito di tenere a debita distanza l'arrembante kubica.Solido

Kubica 9,5:Forte in qualifica,fortissimo in gara,ha il solo "demerito"se cosi possiam chiamare di non insidiare il podio di rosberg che non era cosi lontano.Cmq straordinario,altra top 5 con un catorcio.Catorcio che nel 2011 difficilmente guiderà,perchè le sirene di maranello già suonano.Sicurezza

Sutil 9:In qualifica sul bagnato è strepitoso 4 e c'era da aspettarselo.In gara senza pioggia te lo aspetti in difficoltà invece con l'aiuto di un'ottima force india cede solo a kubica e ha il gran merito di tenersi dietro hamilton arrembante nel finale.Positivo

Hamilton 8,5:Partito dal fondo per le annaccquate qualifiche per metà gara sembra l'astronave di wipeout che supera tutto e tutti fino a trovarsi secondo vicino a vettel.Poi dopo il pit perde posizioni e pure grinta,non riuscendo a passare neanche sutil e chiudendo solo 6 che per come s'era messa è un risultato piccolo piccolo.Fenomenale(a metà)

Massa 9:Partito 21mo scatta alla grande bruciando subito il compagno e guadagnado posizioni.Poi soffre dietro alguersuari ma appena questi si ferma si mette a fare un ritmo indiavolato con la ciliegina(o ciliegiona?) del sorpasso a button.Concreto

Button 7:Scattato indietro pure lui sembra prenderle assai dal compagno ma in realtà termina solo 2 posizioni dietro.Non fa nulla di particolare,tiene un ritmo abbastanza costante e nel finale va in crisi di gomme:cede a massa ma è bravissimo a portare alonso al ritiro,cosa per la mclaren ancora più importante del suo 8vo posto non certo esaltante ma che vale cmq 4 pti.Formichina

Alguersuari 9:La gara della vita.Tiene dietro massa come un leone e supera buemi ritardando la sosta con giri velocissimi come faceva l'ex pilota 7 volte campione del mondo non più in pista e col ritiro di alonso e il 9 posto finale festeggia i suoi primi 2 pti iridati.Auguri

Hulkemberg 6:In qualifica è strepitoso,in gara arrendevole contrariamente alla sua fama anche se la macchina non è un fulmine.Cmq a risolvergli il week end ci pensa il ritiro di alonso che gli fa spegnere la prima candelina iridata.Auguri anche a te nico...

Alonso 5:Dopo le prime due prove "da alonso"stavolta non ci siamo.Ha tutte le attenuanti sulle qualifiche e sui presunti problemi in gara al cambio(peraltro poco credibili,se il cambio non va non ci riesci neanche a stare vicino a button).Ma anche ammettendo avesse ragione,a cosa serve surriscaldare il motore all'ultimo giro quando in un week end travagliato stavi portando a casa 2 punti che possono essere sempre decisivi facendo il barbcue dietro a jenson.Un errore imperdonabile per uno esperto come lui,chi rimpiange kimi domenica avrà recriminato non poco...

IL COMPAGNO DI ROSBERG 6:Chiamare michael schumacher quel pilota col casco rosso sulla mercedes sinceramente non me la sento e con me credo tanti altri,gli s'inventi uno pseudonimo per favore.Il pilota che s'è ritirato nel 2006 li ha finito la carriera e rimarrà solo negli almanacchi.Questo e'un buon esordiente ma niente più,in qualifica sulla pioggia aveva l'ultima occasione per smentirmi ma non l'ha fatto partendo ottavo e prendendo ancora paga da rosberg,in gara parte bene e sembra poter incidere ma il dado salta dopo pochi giri e con lui la gara.Impalpabile..

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010