Oggi è mer 13 mag 2026, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 18:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
the legend killer ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
PRESSING ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
PRESSING ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Maradona ne è appassionato ed obbliga i calciatori argentini a giocarvi durante i ritiri della nazionale. Per me, comunque, resta una pagliacciata.

ci hai mai giocato? .... su quale basi dici che è una pagliacciata? ..

Ci ho giocato, purtroppo. Sarà anche divertente per i primi due, tre minuti, ma poi diventa di una monotonia impressionante.
Probabilmente questo dipende dal mio modo d'intendere il calcio: d'accordo il palleggio, il controllo della sfera e la capacità di piazzarla nella metà campo avversaria, ma se vengo privato del tiro in porta e della possibilità di entrare in contrasto, non è nulla di nemmeno lontanamente paragonabile al calcio.

perchè dobbiamo paragonarlo al calcio?
che non ti piace l'ho capito, è una tua valutazione personale e la rispetto
in merito alla monotonia, beh se tecnicamente non sei un buon palleggiatore allora ti capisco ma se lo sei ti invito a guardare il video che ho postato ieri e poi mi dirai in quanto a spettacolarità di questo gioco, ad ogni buon conto ti faccio leggere un articolo di alcuni dei migliori allenatori mondiali su questa disciplina, l'ho tradotta non proprio correttamente ma il senso è questo, comunque è un'altro sport che ha altri obiettivi e precisamente ti faccio leggere questo articolo

Sono favorevole alla sua applicazione se propedeutica al miglioramento tecnico, ma anteporlo alla parte tattica come fa Maradona mi sembra una follia, così come mi sembra esagerato considerarlo uno sport a sé.
Riguardo al video, comunque, non ci trovo granché di spettacolare.

L'errore che fai secondo me, è accostare il calcio-tennis al calcio, un po' come accostare il ping-pong al tennis.
Il calcio-tennis non è solo divertimento, fosse per me lo farei sport a tutti gli effetti: chi ha proprietà di palleggio sa divertirsi benissimo al calcio-tennis, ovvio non si può pretendere che un Vieri sia forte al calcio-tennis così come è stato forte nel calcio, mancando nel primo tiro l'attitudine a "sbombare", a tirare di potenza. Ma appunto perchè secondo me vanno considerati come sport diversi.

Sta qui il nocciolo della questione: per me, il calcio-tennis non può essere considerato un vero sport. Divertimento, allenamento, ma sport a tutti gli effetti non è né penso sarà mai.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 18:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 20:43
Chrisantus9 ha scritto:
the legend killer ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
PRESSING ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
PRESSING ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Maradona ne è appassionato ed obbliga i calciatori argentini a giocarvi durante i ritiri della nazionale. Per me, comunque, resta una pagliacciata.

ci hai mai giocato? .... su quale basi dici che è una pagliacciata? ..

Ci ho giocato, purtroppo. Sarà anche divertente per i primi due, tre minuti, ma poi diventa di una monotonia impressionante.
Probabilmente questo dipende dal mio modo d'intendere il calcio: d'accordo il palleggio, il controllo della sfera e la capacità di piazzarla nella metà campo avversaria, ma se vengo privato del tiro in porta e della possibilità di entrare in contrasto, non è nulla di nemmeno lontanamente paragonabile al calcio.

perchè dobbiamo paragonarlo al calcio?
che non ti piace l'ho capito, è una tua valutazione personale e la rispetto
in merito alla monotonia, beh se tecnicamente non sei un buon palleggiatore allora ti capisco ma se lo sei ti invito a guardare il video che ho postato ieri e poi mi dirai in quanto a spettacolarità di questo gioco, ad ogni buon conto ti faccio leggere un articolo di alcuni dei migliori allenatori mondiali su questa disciplina, l'ho tradotta non proprio correttamente ma il senso è questo, comunque è un'altro sport che ha altri obiettivi e precisamente ti faccio leggere questo articolo

Sono favorevole alla sua applicazione se propedeutica al miglioramento tecnico, ma anteporlo alla parte tattica come fa Maradona mi sembra una follia, così come mi sembra esagerato considerarlo uno sport a sé.
Riguardo al video, comunque, non ci trovo granché di spettacolare.

L'errore che fai secondo me, è accostare il calcio-tennis al calcio, un po' come accostare il ping-pong al tennis.
Il calcio-tennis non è solo divertimento, fosse per me lo farei sport a tutti gli effetti: chi ha proprietà di palleggio sa divertirsi benissimo al calcio-tennis, ovvio non si può pretendere che un Vieri sia forte al calcio-tennis così come è stato forte nel calcio, mancando nel primo tiro l'attitudine a "sbombare", a tirare di potenza. Ma appunto perchè secondo me vanno considerati come sport diversi.

Sta qui il nocciolo della questione: per me, il calcio-tennis non può essere considerato un vero sport. Divertimento, allenamento, ma sport a tutti gli effetti non è né penso sarà mai.

Sto notando che sei l'unico a pensarla in questo modo ......
significherà pure qualcosa no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 feb 2010, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Per me invece può esserlo eccome...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 15:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 20:43
Bene, ritornando al discorso, ieri ho saputo che a roma stanno costituendo la federazione italiana soccer tennis (F.I.F.T.) ... e stanno organizzando una campagna pubblicitaria per eventuali iscrizioni, nel caso che ci fosse qualcuno interessato TRA ALCUNI GIORNI CI SARà ON LINE ANCHE IL SITO WEB UFFICIALE, intanto per informazioni potete inviare una email a: gglobalservice@libero.it a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 2:11 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Io che giocato sia a calcio che a tennis dovrei essere un fenomeno :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]