Oggi è mer 27 mag 2026, 19:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Qual è il vostro sportivo preferito?
Stefano Baldini 3%  3%  [ 2 ]
Roberto Baggio 6%  6%  [ 4 ]
Paolo Maldini 3%  3%  [ 2 ]
Marco Pantani 22%  22%  [ 14 ]
Muhammad Ali 2%  2%  [ 1 ]
Paolo Bettini 3%  3%  [ 2 ]
Gelindo Bordin 0%  0%  [ 0 ]
Mike Tyson 0%  0%  [ 0 ]
Yuri Chechi 2%  2%  [ 1 ]
Giorgio Di Centa 0%  0%  [ 0 ]
Il Settebello di Barcellona 1992 3%  3%  [ 2 ]
Michael Schumacher 5%  5%  [ 3 ]
Ayrton Senna 3%  3%  [ 2 ]
Gilles Villeneuve 0%  0%  [ 0 ]
Valentino Rossi 11%  11%  [ 7 ]
Giacomo Agostini 0%  0%  [ 0 ]
Pietro Mennea 0%  0%  [ 0 ]
Antonio Rossi 0%  0%  [ 0 ]
Antonio Rossi 0%  0%  [ 0 ]
Alberto Tomba 3%  3%  [ 2 ]
Diego Armando Maradona 8%  8%  [ 5 ]
Michael Jordan 6%  6%  [ 4 ]
Larry Bird 0%  0%  [ 0 ]
Magic Johnson 3%  3%  [ 2 ]
Michael Johnson 0%  0%  [ 0 ]
Hicham El Guerrouj 0%  0%  [ 0 ]
Sergey Bubka 0%  0%  [ 0 ]
Carl Lewis 0%  0%  [ 0 ]
Lance Armstrong 0%  0%  [ 0 ]
Miguel Indurain 2%  2%  [ 1 ]
Gianni Bugno 3%  3%  [ 2 ]
Ivan Basso 2%  2%  [ 1 ]
Michael Phelps 0%  0%  [ 0 ]
Ian Thorpe 2%  2%  [ 1 ]
John McEnroe 0%  0%  [ 0 ]
Gli Abbagnale 0%  0%  [ 0 ]
Roger Federer 5%  5%  [ 3 ]
Bjorn Borg 0%  0%  [ 0 ]
Pete Sampras 0%  0%  [ 0 ]
Adriano Panatta 0%  0%  [ 0 ]
Altri (specificare) 6%  6%  [ 4 ]
Voti totali : 65
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 15:57 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
eddie irvine

mitico Eddie :rulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 16:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Cita:
Lo metto come annuncio, questo topic deve rimanere in vista

Quale onore :D :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 19:03 
Non connesso
Grifone Old Style
Grifone Old Style

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 12:56
Bellissimo argomento! :ok

Se mi ci metto vado avanti per ore: lo sport mi emoziona (e spesso commuove) più di qualsiasi film, più di un bel libro, più di qualsiasi altra cosa non riguardi direttamente me e le persone a cui voglio bene.

Mi limiterò ai ricordi più "belli".
1) La finale di pallanuoto di Barcelona 92 (grande legend ad averlo messo! L'elenco lo hai "inventato" tu o lo hai copiato da qualche parte? ;)). Ricordo che fu un pomeriggio epico, ero in vacanza al mare ma rimasi tutto il tempo (eterno!) della partita davanti alla tv dell'albergo. Al fischio finale odiavo gli spagnoli a tal punto che se ne avessi sentito parlare uno probabilmente lo avrei aggredito... :asd
2) L'impresa incredibile di Chiappucci al Sestriere, al Tour del 92. Altra giornata passata davanti al televisore, insultando la RAI nei minuti in cui trasmisero i telegiornali dell'ora di pranzo staccando così il collegamento con la Francia... :asd
Purtroppo non posso "ricordare" Pantani sul Galibier al Tour del 98: ero in vacanza in Germania, e durante il giorno giravo come una trottola. Alla sera però mio padre mi raccontò tutto al telefono, e mi emozionai come se l'avessi vissuta dal vivo. Ed il giorno dopo andavo in giro per non mi ricordo dove con una copia della Gazzetta con Pantani in giallo bella in vista, e ad ogni negozietto della Deutsche Telekom inneggiavo al Pirata e sbeffeggiavo Ullrich... :asd
3) Stefano Baldini ad Atene 2004. Questo ve lo ricordate tutti, evito di dilungarmi... :asd

Una citazione (se ve le racconto tutte così sennò facciamo notte :asd) per Gelindo Bordin a Seul, per la staffetta di fondo a Lillehammer 94 (e anche a Torino 06, visto che lì c'ero pure :rulez), per il mondiale di Mori nei 400 ostacoli a Siviglia, per il primo mondiale vinto dalla nazionale di Velasco, per la meta (inutile solo per chi non capisce nulla di Rugby) di Andrea Lo Cicero contro gli All Blacks a Marassi, per l'incredibile parziale di 21-0 nel secondo quarto della semifinale di basket contro la Lituania ad Atene,...

Per quanto riguarda momenti non legati ad atleti italiani, invece, ricordo ad esempio il primo 5000 sotto i 13 minuti di Said Aouita, la vittoria di Ivanisevic a Wimbledon, l'incredibile finale del salto in lungo (Lewis-Powell) dei mondiali di Tokio, il record del mondo di Michael Johnson ad Atlanta,...

(Ho messo i puntini di sospensione perché mi sa che prima o poi aggiungerò un po' di "ricordi" che al momento non mi vengono in mente... :asd)

Comunque, dovendo scegliere qualcuno nel sondaggio voto per il Settebello.

Ho escluso le emozioni legate al Genoa, non perché siano "minori", anzi, ma perché faccio fatica a vedere il calcio come uno sport come gli altri, e soprattutto perché per me il Genoa non è una squadra di calcio, ma qualcosa di non ben precisato... :roll
Tra le sensazioni più forti, sicuramente il gol di Skuhravy contro l'Oviedo, l'applauso di Anfield dopo Liverpool-Genoa, l'uscita di Signorini dagli spogliatoi dopo il gol dell'Inter contro il Padova che ci regalava la possibilità di uno spareggio, la Gradinata Nord di Genoa - Cosenza, prima partita dopo la retrocessione matematica in C poi revocata ed il gol di Marco Rossi a Piacenza, due estati fa: l'emozione più simile ad un orgasmo che io abbia mai provato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 19:24 
Non connesso
Lady Bauscia
Lady Bauscia

Reg. il: mar 27 giu 2006
Alle ore: 17:34
bel topic legend!

allora ho votato Vale Rossi... perchè uno che fa certe cose su una moto a 300 all'ora, mi fa restare a bocca aperta... i campioni non sono tanti, lui lo riconosci dallo sguardo, dalla determinazione, dalla passione... anche dalla spensieratezza, perchè uno che fa certe manovre rischiando di cadere a ogni curva deve non pensarci troppo... è semplicemente un grande!

poi come non citare il grande Marco Pantani... che ci ha lasciato troppo presto, che fino a quando ha potuto, ci ha regalato emozioni indimenticabili e stupende! Giro e Tour e poi la discesa verso il basso, verso la solitudine un fine triste e dolorosa... :roll

inoltre Rafa Nadal... lo seguo dalla vittoria al Roland Garros 2005, ho seguito con un pò di scetticismo la semifinale con the king, ma vedevo che il ragazzo di Manacor aveva grinta, potenza e il suo Vamos è diventato un inno a crederci sempre... sulla terra è il migliore, deve mettere a punto le altre... mi piace tantissimo il suo mod di giocare e la sua voglia...non si butta giù, cerca sempre di rialzarsi...e poi non sta mai fermo..... è davvero uno dei miei preferiti!

ce ne sarebbero altri 20...ma ve ne dico solo altri 3:
Pippo Magnini, Domenico Fioravanti e Massimiliano Rosolino... ;)

superfluo dire che mi emoziono e arrivo alle lacrime quando Materazzi pareggia con la Francia, Grosso segna l'ultimo rigore e Cannavaro alza la coppa! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 19:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
grande legend ad averlo messo! L'elenco lo hai "inventato" tu o lo hai copiato da qualche parte

Come non mettere il Settebello? :grin
L'Italia intera che si innamora di uno sport allora poco conosciuto grazie a questo fantastico gruppo è un fatto eccezionale :D
No...comunque l'elenco l'ho fatto da solo, prendendo in considerazione gli sport più importanti e inserendo nel sondaggio i campioni che mi ricordavo ;)

Però che peccato, per limiti del sondaggio avrei voluto inserire molti altri personaggi...i primi che mi vengono in mente sono Doohan, Magnini, Mansell, Prost, Fioravanti, Rosolino, la Navratilova, Nadal ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 19:53 
Non connesso
Il Genio del Forum

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
mitico settebello

la prima olimpiade seguita :commosso

il dream team :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Ho votato Valentino Rossi perchè adoro le moto....Ma anche le maratone di Bordin e Baldini per me sono state strepitose!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 20:07 
Non connesso
Grifone Old Style
Grifone Old Style

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 12:56
the legend killer ha scritto:
L'Italia intera che si innamora di uno sport allora poco conosciuto grazie a questo fantastico gruppo è un fatto eccezionale :D

E si, ma tu nell'estate del 1992 se va bene eri nella culla... :grin
Quindi mi sono stupito che tu ci abbia pensato, visto che comunque non se ne parla quanto si parla di molte altre cose! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 20:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

McBelin ha scritto:
the legend killer ha scritto:

E si, ma tu nell'estate del 1992 se va bene eri nella culla... :grin
Quindi mi sono stupito che tu ci abbia pensato, visto che comunque non se ne parla quanto si parla di molte altre cose! ;)

Ma è un evento storico, l'ho messo soprattutto per chi come te ha vissuto l'evento in diretta :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 gen 2007, 20:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
L'ho sempre (e lo credo tuttora)considerato inferiore a schumacher,cmq anche ayrton senna era un grandissimo :rulez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]