Oggi è sab 16 mag 2026, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FORMULA 1 - stagione 2021
MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 17:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
O Futeboleiro ha scritto:
Niente contro Lewis, avrei preferito però se avesse perso nel 2008. Quell'anno lì avrebbe dovuto vincere Felipe. Anche perché quell'anno a Singapore successero cose strane, o no?

Quell'anno la Ferrari ha puntato sul cavallo sbagliato. Felipe buon pilota, ma non all'altezza di essere campione del mondo.

Hamilton ha avuto cuxo, ma ha vinto con una macchina inferiore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Che #@*§ è successo. :eek
è stato un mondiale fantastico con un finale da film, ero già rassegnato e mi andava pure bene cosi, era stato bello comunque ma quando Latifi si è schiantato (sempre sia lodato :asd ) mi è risalita l'adrenalina e per fortuna che ci hanno dato un giro, anche se sarebbe stato proprio ridicolo il contrario, e nell'ultimo giro ho avuto il batticuore per una gara di F1, follia per me ma penso proprio di aver fatto un grande investimento a cominciare a seguire di più la f1 rispetto al calcio negli ultimi due anni, l'anno scorso è stato di preparazione e quest'anno goduria pura, non sarò ipocrita magari l'esito diverso avrebbe cambiato parzialmente le cose ma non ci voglio pensare so solo che è stato bellissimo.

Su Verstappen non ho niente da dire che non ho già detto durante la stagione, un pilota fortissimo che mi ispira pure simpatia (sarà pure stupidamente che abbiamo le stesso nome anche se io italiano ovviamente :asd ) e sono felicissimo abbia dato una svolta alla serie di titoli di Hamilton.

Su Hamilton ne devo riconoscere oltre allo straordinario talento, anche la classe, è stato molto elegante e non lo biasimo per aver provato di tutto in pista, Verstappen non è certo stato da meno.
Io non odio affatto Hamilton, l'ho anche tifato quando era in McLaren preferendolo sempre ad Alonso, non ho niente contro di lui, ma penso comunque sia stato un bene che abbia perso, forse alla fine anche per lui, anche se è un po' infame dirlo, diciamo no, non per lui e i suoi tifosi ma per i tifosi anche neutrali si.
è un grande campione, ha un grandissimo record, e sembra anche una persona gradevole ed elegante, che con un'immagine un po' più umana e meno perfetta nelle vittorie e nella virtù (ammirevoli ovviamente ma insostenibili in relazione a come vengono presentate dai media) viene da apprezzare anche di più.
Va anche detto che finalmente la fortuna proverbiale di Hamilton gli si è rivolta contro e anche questo secondo me fa bene a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 17:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
accursio ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Niente contro Lewis, avrei preferito però se avesse perso nel 2008. Quell'anno lì avrebbe dovuto vincere Felipe. Anche perché quell'anno a Singapore successero cose strane, o no?

Quell'anno la Ferrari ha puntato sul cavallo sbagliato. Felipe buon pilota, ma non all'altezza di essere campione del mondo.

Hamilton ha avuto cuxo, ma ha vinto con una macchina inferiore.

Sai, il discorso fortuna o sfortuna vale fino a un certo punto, perché se Nelsinho Piquet esce di pista di proposito a Singapore, allora lì siamo nel campo della frode. Lewis non c'entra niente, ma Felipe perse il Mondiale a causa di una frode.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 18:24 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Intanto Mercedes presenta doppio reclamo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 19:56 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Epilogo ridicolo, quanti secondi aveva di vantaggio Hamilton al momento dell'ultima safety?
Era in netto controllo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Certo è #@*§, e quindi che bisogna fare? Non mettere la safety car anche se necessaria? Farla restare finché non finisce la gara anche se non è necessario?

Ridicolo sarebbe stato scientemente avvantaggiare uno dei due aggirando le regole come si stava provando a fare non permettendo ai doppiati di sdoppiarsi, salvo poi rimediare in fretta e furia resisi conto che sarebbe stato davvero troppo e anche contro i loro interessi di fare spettacolo.
Che conti il #@*§ invece è nell'ordine delle cose e l'abbiamo visto già tante volte con esito diverso, episodi senza i quali questa gara non sarebbe contata nulla.

Sul reclamo immagino siano atti che non si possono esimere dal fare ma ci fanno davvero una brutta figura visto che tanto ormai non c'è più nulla da fare e solo da perderci come immagine.
Ma ripeto magari lo fanno perché c'è chi "deve" farlo nel team e e per farlo pesare in futuro.

Anzi dico di più, dopo che si è festeggiato e finito tutto, che accettino pure il reclamo e cambino il risultato (?) Voglio vedere che succede :asd tanto il mondiale l'ha vinto Verstappen e io al limite mi libero da un altro "impegno" da seguire.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 20:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Un ricorso è stato respinto, attesa a minuti la decisione sull'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 21:02 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Dalle indiscrezioni, tirerebbe una brutta aria per la Red Bull.

Edit: Invece no, anche il secondo ricorso Mercedes è stato respinto, Verstappen confermato campione del mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 22:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Io comprendo benissimo il giudizio di Harlan, è stato un finale spettacolare ma non perfettamente meritorio se circoscritto alla gara, se lo gradisco è perché quest'anno sappiamo tutti chi è stato il pilota migliore e chi meritasse di vincere.

Se questo finale rocambolesco avrebbe stravolto i meriti sportivi, ne sarei deluso anche se avesse premiato un pilotata me simpatico.
Ma per me quest'anno meritava Verstappen, e NETTAMENTE, e senza gli arcinoti episodi al limite avrebbe vinto da tempo.
Fra cui quella #@*§ di Hamilton a Imola che lo aveva portato fuori dai punti, venendo salvato dalla bandiera rossa.
A confronto Latifi non ha fatto nulla.

Fra l'altro è difficile giudicare ma Verstappen ha corso una delle stagioni migliori che abbia mai visto correre, secondo me con Raikkonen nel 2005 è la migliore stagione che abbia mai visto correre.
Sempre fra i primi due senza la macchina più competitiva, per me clamoroso.

Anche Hamilton negli ultimi anni mi è apparso abbastanza seduto, e questo è il finale migliore anche per lui sono d'accordo con JC.

La sconfitta Mercedes poi è molto significativa perché questa l'ultima stagione prima di uno stravolgimento regolamentare. Mercedes aveva fatto en plain, e non so quanti piloti a parte Max sarebbero riuscita a sconfiggere i titani tedeschi e rovinate lo score perfetto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 dic 2021, 22:13 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

E ora si gode perché arriverà il 2022 e con esso il dominio Ferrari, che farà impallidire persino quello della Mercedes appena finito.

O no? :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]