Che #@*§ è successo.
è stato un mondiale fantastico con un finale da film, ero già rassegnato e mi andava pure bene cosi, era stato bello comunque ma quando Latifi si è schiantato (sempre sia lodato

) mi è risalita l'adrenalina e per fortuna che ci hanno dato un giro, anche se sarebbe stato proprio ridicolo il contrario, e nell'ultimo giro ho avuto il batticuore per una gara di F1, follia per me ma penso proprio di aver fatto un grande investimento a cominciare a seguire di più la f1 rispetto al calcio negli ultimi due anni, l'anno scorso è stato di preparazione e quest'anno goduria pura, non sarò ipocrita magari l'esito diverso avrebbe cambiato parzialmente le cose ma non ci voglio pensare so solo che è stato bellissimo.
Su Verstappen non ho niente da dire che non ho già detto durante la stagione, un pilota fortissimo che mi ispira pure simpatia (sarà pure stupidamente che abbiamo le stesso nome anche se io italiano ovviamente

) e sono felicissimo abbia dato una svolta alla serie di titoli di Hamilton.
Su Hamilton ne devo riconoscere oltre allo straordinario talento, anche la classe, è stato molto elegante e non lo biasimo per aver provato di tutto in pista, Verstappen non è certo stato da meno.
Io non odio affatto Hamilton, l'ho anche tifato quando era in McLaren preferendolo sempre ad Alonso, non ho niente contro di lui, ma penso comunque sia stato un bene che abbia perso, forse alla fine anche per lui, anche se è un po' infame dirlo, diciamo no, non per lui e i suoi tifosi ma per i tifosi anche neutrali si.
è un grande campione, ha un grandissimo record, e sembra anche una persona gradevole ed elegante, che con un'immagine un po' più umana e meno perfetta nelle vittorie e nella virtù (ammirevoli ovviamente ma insostenibili in relazione a come vengono presentate dai media) viene da apprezzare anche di più.
Va anche detto che finalmente la fortuna proverbiale di Hamilton gli si è rivolta contro e anche questo secondo me fa bene a tutti.