Oggi è mer 14 mag 2025, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tour De France 2015
MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 10:24 
Sagan ieri ha corso benissimo,probabilmente chiuderà anche quest'anno il Tour con 0 vittorie,ma è stato nettamente meglio rispetto a quello dell'anno scorso

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Basilio ha scritto:
Anche oggi un gigantesco Sagan, che corridore :eek . Lo slovacco sa benissimo che quando si inserisce in una fuga dovrà lottare contro tutti perché a nessuno conviene portarlo a giocarsi la volata però oggi ci ha provato lo stesso ma ha trovato solito semisconosciuto che ha trovato il numero della vita proprio oggi.

plaza però non è un semisconosciuto , più che altro ha avuto coinvolgimenti in diversi scandali senza però essere mai squalificato direttamente
è un buon corridore da corse a tappe , bravo in salita e a cronometro , ci sta sicuramente che batta sagan in una tappa cosi

i fessi veri sono stati pinot e bardet l'altro giorno che si sono fatti fregare da cummings , questo si uno che in salita avrebbero dovuto bastonare

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 13:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Alle ore: 16:10
La Gazzetta dello Sport
..............."...Sui 15,3 km della salita, Froome ha impiegato 41'28'', con una potenza media di 414 watt e una velocità ascensionale media (Vam) di 1602 metri/ora. Chris pesa 67,5 kg, ha espresso una potenza media di 5,78 watt/kg. Ha usato il 52/38 davanti, 11/28 dietro. Cadenza media di pedalata 97 al minuto, battito cardiaco medio 158 e massimo 174. La potenza massima espressa da Froome in salita è stata di 929 watt". .........".........

:seg :seg

...il mio max è 300 :eheh

Cmq, giusto per fare un confronto terra-terra.... 2 domeniche fa mi son sparato la salita del Bisbino 15,3 km di salita, 1087 di dislivello e con una media del 7.2% ed un picco max. del 8.7%, quindi una salita molto simile in tutto e per tutto........ io che non sono un professionista ma neanche un ciclista della domenica, ho impiegato 1h e 20minuti, lui esattamente la metà... praticamente andava il doppio, ed io avevo solo 50 km nelle gambe, lui forse già 100..... vi garantisco che fa impressione la cosa...

edit, ho detto una #@*§, i miei 300w sono la media in un test di 20minuti, non la massima.... vabbè fa impressione lo stesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tour De France 2015
MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 21:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
(North non so se stavi insinuando doping, ma questo post non è una risposta al tuo, prendo solo spunto per una considerazione )

Il Vam è di gran lunga inferiore a quello di altri atleti del passato. Non solo dopati conclamati, anche Nibali l'anno scorso.

Riis (Hautacam 1996): 1840 m/h
Pantani (Alpe d'Huez 1997): 1820 m/h
Armstrong (cronoscalata Alpe d'Huez 2004): 1820 m/h
Contador (Verbier 2009): 1865 m/h
Nibali (La Planches des Belles Filles 2014): 1820 m/h
Froome (La Pierre Saint Martin): 1674 m/h

(Per altro il dato riportato da North di cui sopra è ancora più basso rispetto a questo che ho trovato in rete)

Froome stesso, nel 2013 sul Mont Ventoux, toccò i 1722 m/h, dato aiutato dal fatto che gli atleti salirono con un forte vento alle spalle.

Per quanto riguarda il wattaggio non ci capisco un tubo, ma a quanto dicono gli esperti una persona adeguatamente allenata può reggere senza aiuti esterni fino a 6 watt/kg, pertanto quel 5,78 non fa storcere il naso. Nei giorni scorsi qualcuno aveva parlato di oltre 7 watt/kg ma basandosi su non so quali dati.

Froome ha quel modo di pedalare unico che è piuttosto impressionante, ma è semplicemente uno stile come un altro. Usa rapporti particolarmente agili (il 38/28 è un rapporto da Mortirolo) e inizia a frullare (io direi froomare :asd ) per 300 metri a 120 pedalate al minuto, senza neanche alzarsi sui pedali. E' molto appariscente, ma i dati dicono che è solo il più forte, non è un mostro: non fosse per la tappa dei ventagli, Quintana sarebbe a meno di 2 minuti di distacco, Valverde (che in salita non è un drago) a meno di 3. Dov'è questo dominio ?.
Al confronto, Nibali l'anno scorso sarebbe stato da squalificare d'ufficio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 22:40 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Avevo dei dubbi su Froome ma la Sky ha dato i dati e sono tutti nella norma. L'unica cosa che continua un pizzico a farmi storcere il naso sono le prestazioni di Porte e Thomas, ma anche loro stanno calando (soprattutto Porte). Per me non c'è nulla dietro. A meno che non paghi tutti per rimanere zitti, ha subito tanti di quei controlli che sarebbe già emerso qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tour De France 2015
MessaggioInviato: mar 21 lug 2015, 22:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Premetto che non ci sono certezze. Dico solo che il Team Sky è molto, ma molto potente, e i motivi si sanno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2015, 8:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Raffo ha scritto:
Premetto che non ci sono certezze. Dico solo che il Team Sky è molto, ma molto potente, e i motivi si sanno.

Io non so nulla. Mi puoi erudire ?.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2015, 9:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
golovko ha scritto:
Raffo ha scritto:

Io non so nulla. Mi puoi erudire ?.

Sicuramente è la squadra più ricca in assoluto. Ma poi, un Team sponsorizzato dall'emittente satellitare più faraonica al mondo... chi può mai toccarlo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2015, 9:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Mah. Illazioni fini a sé stesse.

Talmente intoccabile che il mese scorso l'UCI ha vietato l'uso dei motorhome. Sai chi lo usava?

Immagine

Ultima modifica di skawise il mer 22 lug 2015, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 lug 2015, 9:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Alle ore: 16:10
golovko ha scritto:
(North non so se stavi insinuando doping, ma questo post non è una risposta al tuo, prendo solo spunto per una considerazione )

no no, era solo per sottolineare che 1/2sega olimpica sia il sottoscritto.... :asd :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 272 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]