Oggi è dom 4 mag 2025, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 mar 2009, 16:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Nelle donne vince Sandrine Aubert davanti a Frida Hansdotter e Nicole Hosp.

13esima Gius, 20esima Karbon.

La Vonn ha quasi 400 punti di margine su Maria Riesch e si appresta a conquistare la seconda coppa del mondo generale in carriera, ormai manca solo la certezza aritmetica.

La Riesch in compenso ha già matematicamente vinto la coppa di slalom.

Si qualificano per le finali Nicole Gius, Manuela Moelgg e, per il rotto della cuffia, Denise Karbon.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 13:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ieri è stato cancellato il superg di Kvitfiel per condizioni atmosferiche avverse. Gioiscono per questo Kostelic, Raich e Grange.

La coppa di superg è apertissima e ci si giocherà tutto nelle finali di Aare. In linea puramente matematica è in corsa anche il nostro Werner Heel.
Classifica coppa superg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:27 
Discesa femminile vinta dalla Vonn
4^ la Fanchini, 6^ la Merighetti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 1:12 
Svindal in testa alla coppa nel giorno della vittoria della Vonn
Svindal vince la discesa, 4° Heel

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 12:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

SuperG, vince l'azzurro Heel

Su un tracciato più breve a causa del vento, l'italiano ha preceduto il norvegese Aksel Svindal, che ha conquistato anche la coppa di specialità, e il compagno di squadra Christof Innerhofer, quinto Fill. "Ho trovato la gara perfetta, abbiamo chiuso bene una stagione in cui la squadra ha lavorato benissimo"

AARE (Svezia), 12 marzo 2009 - L'azzurro Werner Heel ha vinto alle finali di coppa del mondo di Aare l'ultimo superG della stagione con il tempo di 1'13"41. Per il 26enne Heel si è trattato della terza vittoria in carriera in Coppa del Mondo, dopo quelle ottenute in discesa a Kvfitjell, Norvegia, il 29 febbraio 2008 e nel superG di Val Gardena il 19 dicembre. La coppa di specialità è andata a Aksel Svindal, secondo nella gara svedese a 7/100. Terzo tempo per l'azzurro Christof Innerhofer, staccato di 20/100. Buona anche la prestazione di Peter Fill: l'italiano chiude al quinto posto a 74/100 dal vincitore, preceduto anche dall'austriaco Benjamin Raich. In gara altri due azzurri: Manfred Moelgg, 24° a 2"18, e Patrick Staudacher, 25° a 2"20. A causa del vento in quota, si è gareggiato su un tracciato più breve del previsto e cioè su quello di supergigante donne.
IL VINCITORE - "Ho trovato la classica gara perfetta - commenta Werner Heel dopo la vittoria -. Sono molto contento perchè abbiamo chiuso bene una stagione in cui la squadra ha lavorato benissimo sia sotto il profilo tecnico che nella ricerca dei materiali migliori. Sinceramente non mi aspettavo di andare meglio in superG piuttosto che in discesa; probabilmente quest'anno sono riuscito riuscito a mettere insieme alcuni aspetti della mia sciata che in passato non riuscivo. Tuttavia sono convinto di andare forte alla stessa maniera in entrambe le discipline. Sono anche contento per i risultati di Innerhofer e Fill, significa che siamo una squadra forte. La mia stagione si è sbloccata in Val Gardena, quando ho vinto un pò a sorpresa. Da lì in poi le cose sono migliorate. Il momento più brutto invece l'ho vissuto a Wengen e Kitzbuehel, quando sono andato male ma sentivo di avere nelle gambe un buon piazzamento. Dedico il secondo posto nella classifica di supergigante a Patrizia, un'amica che sta attraversando un periodo poco felice: sono sicuro che si riprenderà in fretta".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 14:42 
Heel e Innerhofer :love
La Fanchini 2^ in super G dietro la Vonn

Per Heel 2° posto nella coppetta di SuperG dietro a Svindal
2^ anche la Fanchini dietro alla Vonn
Siamo un paese di supergigantisti? :grin

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
La vonn è un caterpillar,negli uomini svindal con questo colpo di reni si trova a un passo dalla coppa assoluta che fino a poco fa pareva un miraggio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 16:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Purtroppo non sono risucito a seguire questa due giorni di gare.
Sono felicissimo per Heel, che chiude secondo la coppa di specialità, con 2 vittorie.
L'Italia della velocità è viva, per il futuro sono molto fiducioso.

Per quanto riguarda la coppa generale ormai Svindal è a un passo dal titolo: 102 punti di margine su Raich, ormai razionalmente l'unico a poterlo insidiare(matematicamente è ancora in corsa Cuche, a -150, che non correrà lo slalom, e Kostelic, a -172, ma totalmente fuori forma).
Raich deve vincere entrambe le gare, impresa teoricamente nelle sue possibilità, ma in slalom quest'anno ha sempre faticato.
Svindal in slalolm probabilmente non farà punti(quest'anno è a quota 0 in coppa di slalom), quindi deve fare del suo meglio sabato in gigante.

Per quanto riguarda le donne, nessuna sorpresa, ahinoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 14:40 
Colpaccio di Raich in ottica generale, vince il gigante con Svindal che non fa punti
Ora sono 2 i punti di distacco, in pratica domani gli basterà arrivare nei 15 davanti al norvegese
Nelle donne secondo slalom di fila per la Aubert

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 15:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Raich ha 2 mani sulla coppa del mondo. Deve arrivare, domani. Gli basta un quindicesimo posto, perché Svindal a meno di miracoli in slalom non farà punti.
Comunque, in quella che è la coppa del mondo delle occasioni sprecate(Kostelic, Cuche e ora Svindal sembravano averla in tasca), vediamo se Raich riesce a fare danni :asd

Bisogna comunque specificare che questa coppa, giocandosi su pochi punti, è stata condizionata dall'annullamento del superg di Kvitfiel, che avrebbe visto Svindal guadagnare almeno una cinquantina di punti buoni su Raich, che domani avrebbe avuto molte difficoltà, visto che quest'anno in slalom è tutt'altro che un dominatore. Fra i primi 15, comunque, dovrebbe arrivare tranquillamente.

Cuche per un soffio ha vinto la coppa di gigante, la prima in carriera.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]