Oggi è dom 15 giu 2025, 4:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 10:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
raffoilbaffo ha scritto:
Più che altro sono stati squalificati alcuni sì e alcuni no per lo stesso motivo (faccio un nome a caso, Valverde... :roll )
Comunque Ivan ha sbagliato, ha pagato ed è tornato forte come prima. Grandissimo.

esatto proprio quesot volevo dire...
po vabbè...gente tipo ricco e anche sella mi pare, hanno avuto una pena inferiore a ivan...nonostante loro si siano dopati e ivan no. e sinceramente non ho mai capito il perché di questa disparità...

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 10:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Purtroppo solo in Italia cerchiamo di fare pulizia... negli altri paesi se ne fregano altamente, soprattutto in Spagna.

Comunque mi sembra che Basso abbia avuto gli stessi 2 anni di squalifica di Sella e Riccò.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 10:51 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
Grande basso l'ho visto anch'io...mi auguro dopo l'ingiusta squalifica che torni al meglio,cosi come riccò...

sono d'accordo con te, anche se rispetto a Riccò è tutta un'altra storia...

Basso non è mai stato trovato positivo rispetto a Riccò, che io personalmente odio :asd

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 10:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Mi pare che Riccò e Sella abbiano avuto uno sconto sulla pena perché rei confessi :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 11:56 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
golovko ha scritto:
Mi pare che Riccò e Sella abbiano avuto uno sconto sulla pena perché rei confessi :sisi

peggio ancora :asd

Basso non è mai stato trovato positivo e l'hanno lasciato fermo 2 anni :asd

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
basso 24 mesi
sella e riccò 22 mesi

e ricordo riccò parlare di congiura, si dichiarava pulito e blablabla. basso ha praticamente ammesso subito che quelle sacche di sangue erano sue. e non è stato trovato positivo...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2010, 17:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Cita:
Mi pare che Riccò e Sella abbiano avuto uno sconto sulla pena perché rei confessi

Ah allora ingiustizia enorme :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2010, 11:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratti da gazzetta.it

Crono fino a Plan de Corones
E' un altra salita tremenda

Oggi si corre una cronoscalata di 12,9 km: gli ultimi 5 sono su sterrato con pendenza media del 20% e punte del 24%. Difficile che i distacchi siano ampi, ma per chi punta alla maglia rosa finale sarà un altro test fondamentale

SAN VIGILIO DI MAREBBE (Bolzano), 25 maggio 2010 - Un sentiero per aprire il cielo su uno scenario da favola. La strada che porta verso Kronplatz, Plan de Corones, è una espiazione. Talmente bello il premio da rendere meno illogico quel serpente di sterrato che nel 2008 si aprì per la prima volta al Giro d’Italia. Alle 10, Marco Frapporti, il primo corridore nella lista dei partenti, s’imbarcherà in un’avventura che lo porterà a quota 2.273 metri, nella zona degli impianti sciistici. Dove ci sarà anche Fernando Alonso, pilota della Ferrari, a godersi lo spettacolo.

ESTREMA — L’identikit del "mostro" da domare: terzo arrivo in quota, cronoscalata, 12,9 km di salita costante, negli ultimi 5 km - da Passo Furcia in avanti - è tutto uno sterrato con pendenza media del 20% e massima del 24% (fissa per 50 metri nel punto più difficile). La carreggiata è stretta. I meccanici seguiranno il corridore in moto tenendo in una mano due ruote di scorta. Niente ammiraglie. Tifosi ai bordi della strada, tanti.

TESTA A TESTA — I distacchi? Difficile che siano molto ampi considerata la brevità del tracciato. Due anni fa Pellizotti rifilò 6 secondi a Sella e 17 a Simoni. Alberto Contador, in maglia rosa, vide talmente tanta gente da chiedersi se quel 26 maggio fosse il giorno della festa nazionale. Non lo sarà nemmeno questa volta, ma potrebbe essere comunque un trionfo italiano (Nibali ha pronosticato Scarponi come vincitore). Così le partenze dei big: Evans 16.19, Sastre 16.22, Basso 16.25, Arroyo 16.31.

Sastre e il Giro pazzo
"Aspettate a tagliarmi fuori"

Lo spagnolo nonostante gli alti e bassi è ancora in classifica: "Mai visto una corsa così sorprendente e spettacolare, ogni giorno succede qualcosa. Ma io sono in grande crescita e davanti abbiamo ancora molte montagne"

GAIS (Bolzano), 24 maggio 2010 - "Pazzo, sorprendente, spettacolare. Una classica al giorno: Amstel, Freccia, Roubaix, Lombardia... Un Giro magnifico". Carlos Sastre, quarto in classifica, dietro a Basso, ma davanti agli altri favoriti: "Il mio Giro? Su e giù, anzi, prima giù e poi su".

Giù e su?
"Giù per due cadute. La prima volta in Olanda, in testa al gruppo, cade Henderson, mi fermo, ma vengo tamponato da Pozzato e finisco fuori strada. La seconda volta nella tappa di Montalcino, Scarponi scivola, quattro della Liquigas volano, io mi fermo, ma vengo travolto e finisco nel bosco. Poi cerco di recuperare, nell’intervallo fra due tratti di strade sterrate cambio la bici, non mangio e ho una crisi di fame. E il giorno del Terminillo foratura in un attimo cruciale, il gruppo si spezza, non rientro. Giro compromesso".

Invece?
"La tappa di L’Aquila. Fuga, sono l’ultimo a entrarci, tutti mi vedono, nessuno si muove, come se aspettassero un miracolo, il miracolo lo facciamo noi sotto una pioggia infernale. Giro recuperato".

Poi?
"Le prime due tappe di montagna. Asolo: quando Nibali attacca, cerco di andare su con il mio compagno Tondo, ma lui non sta bene, allora proseguo con il mio ritmo e riprendo Vinokourov, in discesa "Vino" rischia, io no, mangio e aspetto il gruppo con Arroyo, Wiggins e Tondo, non perdiamo e risparmiamo. Zoncolan: adatto a corridori più giovani, esplosivi e grintosi, non resistenti come me".

Adesso?
"Prima del Giro avevo detto che ero sotto condizione. Cinque mesi senza toccare la bici, se non la mountain bike per andare a spasso, la preparazione da fine dicembre con un inverno terribile, otto giorni di corsa... Ora sto molto meglio, la condizione è in crescita, la terza settimana do il meglio, e ci aspettano tante montagne".

I suoi favoriti?
"Basso e Evans. Vinokourov non ha detto l’ultima parola. Nibali, anche se sullo Zoncolan ha pagato l’impresa di Asolo. Scarponi non so: di solito ha una giornata storta in cui perde l’occasione".

Perché è un Giro così strano?
"Per i percorsi, adatti agli attacchi. Per i corridori, aperti alla fantasia. Per il diverso modo di correre rispetto a pochissimo tempo fa: tutti contro tutti e, in caso di caduta, mancanza di "fair play". Ma non c’è problema: basta saperlo. E scarsa strategia: alcuni direttori sportivi sono "taxi drivers", tassisti".

Sastre, farà il Tour?
"L’anno scorso sono partito che ero già stanco. Mai stato me stesso. Stavolta voglio pensarci bene: è un Giro duro e faticoso, poi staccherò e ci penserò".

E allora perché ha fatto il Giro?
"Perché è una corsa bellissima, perché i tifosi mi conoscono, mi riconoscono e mi rispettano, perché mi rende felice. E questo è più importante di tante altre cose".

E’ anche un Giro più pulito?
"Non lo so, non spreco energie per capirlo. Guardo me. Ma non sono stupido, e non sono neanche cieco. Guardo, considero, vado avanti per la mia strada. La perfezione non esiste: nella società, nel calcio, nel ciclismo... La trasgressione fa parte della vita. E non è detto che chi inganna sia solo sopra di te: nel 2006, quando ho vinto il Tour, il terzo (l’austriaco Kohl, ndr) è stato trovato positivo".

E allora?
"Il doping è un boomerang. Prima o poi torna indietro".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2010, 0:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

16°TAPPA:

ORDINE D'ARRIVO
1 GARZELLI Stefano ITA ASA 41:28 0:00
2 EVANS Cadel AUS BMC 42:10 0:42
3 GADRET John FRA ALM 42:22 0:54
4 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 42:29 1:01
5 SCARPONI Michele ITA AND 42:35 1:07
6 BASSO Ivan ITA LIQ 42:38 1:10
8 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 43:05 1:37
9 CATALDO Dario ITA QST 43:09 1:41
14 CUNEGO Damiano ITA LAM 43:38 2:10
16 ARROYO DURAN David ESP GCE 43:44 2:16
17 PORTE Richie AUS SAX 43:45 2:17
19 SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 43:59 2:31
25 PINOTTI Marco ITA THR 44:11 2:43
67 WIGGINS Bradley GBR SKY 46:19 4:51

MAGLIA ROSA:
1 ARROYO DURAN David ESP GCE 68:32:26 0:00
2 BASSO Ivan ITA LIQ 68:34:53 2:27
3 PORTE Richie AUS SAX 68:35:02 2:36
4 EVANS Cadel AUS BMC 68:35:35 3:09
5 SASTRE CANDIL Carlos ESP CTT 68:37:02 4:36
6 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 68:37:19 4:53
7 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 68:37:38 5:12
8 SCARPONI Michele ITA AND 68:37:51 5:25
9 KISERLOVSKI Robert CRO LIQ 68:41:23 8:57
10 CUNEGO Damiano ITA LAM 68:41:39 9:13
11 PINOTTI Marco ITA THR 68:42:46 10:20
13 CATALDO Dario ITA QST 68:46:36 14:10
23 GARZELLI Stefano ITA ASA 69:03:05 30:39
24 WIGGINS Bradley GBR SKY 69:03:15 30:49

MAGLIA VERDE
1 LLOYD Matthew AUS OLO 29
2 BASSO Ivan ITA LIQ 25
3 EVANS Cadel AUS BMC 25
4 TURPIN Ludovic FRA ALM 20
5 SCARPONI Michele ITA AND 17

MAGLIA ROSSA
1 EVANS Cadel AUS BMC 106
2 VINOKOUROV Alexandre KAZ AST 91
3 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 78
4 PINEAU Jerome FRA QST 74
5 BASSO Ivan ITA LIQ 68

MAGLIA BIANCA
1 PORTE Richie AUS SAX 68:35:02 0:00
2 KISERLOVSKI Robert CRO LIQ 68:41:23 6:21
3 CATALDO Dario ITA QST 68:46:36 11:34
4 MOLLEMA Bauke NED RAB 68:47:42 12:40
5 AGNOLI Valerio ITA LIQ 68:57:40 22:38

Tratto da gazzetta.it

Garzelli: "La tappa più bella"
Basso: "Bilancio positivo"

Il vincitore della cronoscalata: "Non me l'aspettavo, vincere qui è un sogno. Forse è il successo più bello di tutta la mia carriera". Il leader della Liquigas-Doimo: "E dire che il terreno non era adatto a me". Arroyo: "Esco rafforzato da questa giornata, ora posso sognare"

PLAN DE CORONES (Bolzano), 25 maggio 2010 - Un bacio al cielo, uno alla corona, sul podio più alto del Giro d’Italia. Dai 2.273 metri di Kronplatz, una finestra sulle Alpi di struggente bellezza, David Arroyo e Stefano Garzelli consumano attimi di felicità vera. Il primo ha perso terreno nei confronti di Evans e Basso, ma ha mantenuto la maglia rosa e anche un discreto vantaggio a cinque giorni dal finale di Verona (2’27" sul varesino, 3’09 sul campione del mondo). Il secondo, maglia verde nel 2009, ha riannodato il filo con il successo al Giro indossando il simbolo dei re, tre anni dopo l’ultimo champagne stappato.

IL SEGRETO — Così Garzelli, sorriso formato "grandi occasioni": "E’ arrivata nel giorno in cui non me l’aspettavo. Volevo un posto tra i primi cinque, aver vinto in questa tappa così ambita e difficile è un sogno. Era la più bella del Giro, e forse è la più bella della mia carriera. Il segreto? Dosare bene le energie, gestirsi sul passo Furcia, mangiare e alimentarsi". Arroyo ha chiuso sedicesimo a 2’16" da Garzelli: "Ma esco da questa giornata rafforzato. Era un test per capire fin dove poter arrivare. Ora posso dire di poter sognare, lotterò con la squadra giorno dopo giorno per difendere la maglia rosa". Sul palco è stato Fernando Alonso a consegnargli il simbolo del primato. "Un tracciato spettacolare - ha detto il pilota Ferrari, che ha seguito in moto Sastre -. I corridori fanno una fatica pazzesca sullo sterrato. Il Giro comunque è ancora lungo, Carlos non è ancora tagliato fuori".

BASSO PIU’ VICINO — Tra i vincitori di giornata anche Nibali "meglio di quanto mi aspettassi, il podio è il mio obiettivo massimo, sarebbe bellissimo", e soprattutto Basso. "Il terreno non era adatto a me, considero positivo il mio bilancio, ci aspettano altre tappe durissime e poi - aggiunge il vincitore del Giro 2006 - non dimentichiamo che c’è la crono conclusiva a Verona". A fine tappa Cadel Evans ha commentato le parole di Pat McQuaid, presidente dell’Uci, che oltre a sottolineare la necessità di estendere la sospensione di Valverde oltre i confini italiani, ha definito il Giro "una corsa bella e pulita". "Spero che abbia ragione, ma gli uomini sono uomini. Io so cosa faccio io, spero che anche gli altri seguano le regole".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 1:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tratto da gazzetta.it

Arroyo: "Ci aspetta una battaglia"
Evans: "Basso unico avversario"

BRESCIA, 27 maggio 2010 - Come eserciti medievali, schierati sul campo, uno di fronte all’altro, in attesa del segnale. Non c’è un solo uomo, ce ne sono otto pronti a difendere la maglia rosa dall’assalto dell’armata verde e blu. "La squadra di Basso attaccherà, Evans farà di tutto per recuperare, ci aspetta una battaglia. Lo sappiamo e siamo pronti a combattere". Le parole di David Arroyo Duran descrivono lo stato d’animo del re che ha già l’elmetto calato sul volto, e come lui gli altri sette compagni della Caisse d’Epargne rimasti in corsa. Avvicinandosi al Mortirolo li vedremo uniti, come un’unica macchia nera e rossa. Salendo sui tornanti che hanno reso grande Pantani il leader resterà solo, o quasi. E in quel corpo a corpo con i pretendenti al trono metterà in gioco il suo regno.

il riscatto di greipel — Da Brescia partirà la tappa che tutti attendono per ribaltare il ribaltone del temporale aquilano. A Brescia il dominatore della primavera dello sprint ha ritrovato il filo con la vittoria. "Sono un uomo, non una macchina - ha spiegato Andrè Greipel, vincitore del diciottesimo giorno di gara allo sprint -. Ho preso freddo nella prima parte del Giro e mi sono ammalato, per questo motivo non ero ancora riuscito a fare un sprint come volevo".

ritmo e controllo — Il freddo e le basse temperature sono lo spauracchio di tanti corridori che tra venerdì e sabato potrebbero incontrare temporali e maltempo. "Ivan in discesa non si staccherà, potete stare tranquilli", dice Vincenzo Nibali, che con il varesino correrà altri due anni con la squadra di Paolo Dal Lago e Paolo Zani. "Più che un attacco da lontano mi aspetto una tattica simile a quella di Grappa e Zoncolan: ritmo alto e controllo della corsa". Basso, a 2’27", sottolinea: "Mi preoccupa il fatto che David abbia una squadra solida, ma so anche che pensare troppo ti consuma e serve a poco. Le forze sono sempre meno dopo tanti giorni di corsa, però c’è una motivazione particolare. Sappiamo quello che dobbiamo fare e giocheremo tutte le carte che abbiamo a disposizione". Chiude Evans, terzo con un ritardo di 4’41": "Nibali è un uomo molto pericoloso, ma è Basso l’avversario...". Allineati e agguerriti, in attesa di affrontarsi a viso aperto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]