Oggi è mer 9 lug 2025, 7:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di sci alpino 2014\15
MessaggioInviato: gio 19 mar 2015, 13:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Prima vittoria in carriera per Dustin Cook, che dimostra che l'argento vinto ai Mondiali non era proprio caduto dal cielo.
Secondo Jansrud, che però con un Hirscher superlativo (quarto) non riesce a riaprire un tubo. Penso che già sabato possa arrivare la matematica per la quarta coppa del mondo generale di Hirscher.
A picco pure oggi gli italiani.

Fra le donne rivince la Vonn (67 mi pare, e se come sembra contiua fino alle olimpiadi del 2018 va a prendere anche Stenmark) davanti a Fenninger e Maze. La Vonn porta a casa anche la coppetta di superg, che è la quindicesima coppa di specialità, a cui si aggiungono quattro coppe del mondo generali.
Buona prova per le italiane: Marsaglia sesta la migliore, Brignone (che si conferma portata per la velocità) settima, decima e undicesima Elena e Nadia Fanchini, quindicesima la Stuffer.

Quando mancano le prove tecniche, Fenninger ha 32 punti di vantaggio su Maze: coppa bellissima.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2015, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Jansrud non aveva speranze, è uno di quelli che con gli sci nuovi non combina niente.
Dopfer invece indovinate com'è arrivato? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2015, 18:37 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
dopfer a me non piace per nulla, nonostante i risultati siano dalla sua perchè c'è quasi sempre
però davvero, ogni volta che lo vedo mi da sempre l'idea di essere quasi un pippone

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2015, 19:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Dopfer scia molto bene in slalom, stilisticamente parlando per me oggi è il migliore in circolazione (il miglior Kostelic era alla sua altezza ma ormai dire che è bollito è poco). In gigante invece quoto cherno, visti i risultati gli sci li fa andare ma esteticamente parlando è proprio brutto a vedersi.
Di sicuro, è l'unico tedesco al mondo che è nato perdente :asd

Coppa femminile al cardiopalmo, ho già il salame in mano pensando al gigante di domani. Tifo Fenninger, che per me è anche favorita visto che in gigante negli ultimi tempi è ingiocabile :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 mar 2015, 20:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Dopfer è il Sagan dello sci alpino :asd
Domani attesa per gli slalomisti azzurri e soprattutto per la grande bagarre tra Maze e Fenninger

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mar 2015, 13:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

E il Razzo chiude sul podio! Hirscher un mostro, si prende anche la Coppa di slalom con una seconda manche impressionante. Peccato per Gross

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mar 2015, 14:47 
Non connesso
Capitano
Capitano

Vince il gigante finale e la Coppa del Mondo la Fenninger
Meritata, la Maze ha sprecato troppe opportunità per allungare in stagione e ha pagato molti errori

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 mar 2015, 20:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Bene cosí.
Domani spagello

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 15:22 
Non connesso
Capitano
Capitano

Quindi?.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di sci alpino 2014\15
MessaggioInviato: lun 23 mar 2015, 16:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ancora una volta l'uomo copertina della Coppa del Mondo di Sci Alpino è Marcel Hirscher, che si conferma vin ncitore della Coppa del Mondo e diventa il primo a sollevare la sfera di cristallo generale per 4 anni consecutivi. Tanti complimenti a questo fuoriclasse epocale di questo sport, che è ancora giovane e che ha ancora tanti anni davanti a sé per migliorare ogni record di questo sport. Gli manca solo un oro olimpico per potersi sedere al tavolo con i Tomba, gli Stenmark, i Maier.
Unico rivale capace di tenergli testa fino a fine stagione un sorprendente Kjetil Jansrud, bravissimo a sfruttare il periodo di buco che si è creato in discesa (Svindal, Miller e Guay fuori tutto l'anno per infortunio, Reichelt e Mayer infortunati in autunno e entrati in forma solo a fine stagione) per diventare il dominatore della velocità.
Gli unici che escono a pieni voti da questa stagione sono loro due.

Pinturault si conferma un incompiuto: in potenza sarebbe il grande rivale di Hirscher per la coppa generale, ma in pratica solo in gigante ha trovato continuità. Ligety ha piazzato la zampata al mondiale, ma per i suoi standard è una stagione decisamente sottotono. Reichelt e Mayer, come detto, fino a dicembre sono stati irreperibili.

Per l'Italia stagione a chiari e scuri: molto bene Paris, bene Razzoli e Gros, sufficiente Nani, malissimo gli altri. Il tutto contornato da un mondiale incommentabile.

Per quanto riguarda la Coppa Femminile, davvero onore a 4 grandissime campionesse che hanno regalato spettacolo da Solden a Meribel: alla fine la spunta Anna Fenninger sul filo di lana rispetto a Tina Maze. Mai in lotta per il coppone ma comunque sempre a livelli altissimi anche le due americane Vonn e Shiffrin.
La delusa di stagione è Lara Gut, davvero mai sui livelli che le competono.

Checché ne dica la critica, secondo me la stagione delle italiane non può essere soddisfacente: forse un po' meglio rispetto al recente passato, ma avevamo toccato un livello talmente basso che peggiorare era impossibile. Interessante Marta Bassino :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]