Oggi è sab 21 giu 2025, 7:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Si, se è per quello anche alberto tomba arrivò quinto in superg ai mondiali di vail.... Tuttavia hirscher ammise di non essere portato per la velocità (se non li corre un motivo c'è), tant'è vero che non fa manco le combinate
A proposito, ma se arrivano a pari merito chi vince?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 16:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Enri ha scritto:
Si, se è per quello anche alberto tomba arrivò quinto in superg ai mondiali di vail.... Tuttavia hirscher ammise di non essere portato per la velocità (se non li corre un motivo c'è), tant'è vero che non fa manco le combinate

Sarebbe poco competitivo quindi fa bene a non provarci neanche, visto che fare discesa comporta oltre al dispendio energetico anche notevoli pericoli di infortuni, da evitare se l'obiettivo massimo può essere un 25esimo posto. Per il superg invece discorso simile ma a volte ci prova - finora se non erro 3 volte in coppa del mondo, finali di Schaldming 2012 (aveva bisogno di punti), superg Beaver Creek (si era fatto la trasferta in America per il gigante, già che c'era ha fatto pure il superg) e superg di Kitz (che valeva per la supercombinata) - con risultati alterni. Non vincerà mai, ma nei primi 15 può farcela, specie se il tracciato sarà stretto.

In caso di arrivo a pari punti credo vinca chi ha vinto più gare nel corso della stagione, e al momento sono 4 pari :asd

- - -

La Riesch ha la febbre e non ha partecipato alle seconde prove della discesa, vinte dalla Fenninger :look

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mar 2014, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

golovko ha scritto:
Enri ha scritto:

Sarebbe poco competitivo quindi fa bene a non provarci neanche, visto che fare discesa comporta oltre al dispendio energetico anche notevoli pericoli di infortuni, da evitare se l'obiettivo massimo può essere un 25esimo posto. Per il superg invece discorso simile ma a volte ci prova - finora se non erro 3 volte in coppa del mondo, finali di Schaldming 2012 (aveva bisogno di punti), superg Beaver Creek (si era fatto la trasferta in America per il gigante, già che c'era ha fatto pure il superg) e superg di Kitz (che valeva per la supercombinata) - con risultati alterni. Non vincerà mai, ma nei primi 15 può farcela, specie se il tracciato sarà stretto.

In caso di arrivo a pari punti credo vinca chi ha vinto più gare nel corso della stagione, e al momento sono 4 pari :asd

- - -

La Riesch ha la febbre e non ha partecipato alle seconde prove della discesa :look

Una volta davano la coppetta a entrambi. Se però contano i principali piazzamenti come in f1 è avvantaggiato hirscher perchè ha più secondi posti. Ed è favorito, perchè il 4 posto gli basterebbe...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di Sci Alpino 2013\14
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 11:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Può una coppa del mondo essere decisa da 2 decimi?
Probabilmente sì, visto che Svindal becca 2 decimi dal vincitore Mayer...E chiude quinto.
Mayer alla prima vittoria in carriera in coppa del mondo (mi sbilancio, a meno di infortuni sarà la prima di una lunga serie), batte a pari merito Innerhofer e Ligety (!!!). Quarto Fill.

Ora, obiettivamente parlando: gli italiani fanno schifo tutto l'inverno; Ligety in discesa non era mai andato a punti in coppa del mondo. E DEVONO ROMPERE I #@*§ OGGI A SVINDAL?

Innerhofer per altro ha fatto una gara STRAORDINARIA macchiata da un errore che gli è costato minimo minimo un secondo; ed è arrivato comunque a 11 centesimi da Mayer. E' tornata la neve dura e i nostri sono tornati competitivi, questo è un grave problema che deve fare riflettere, non è accettabile essere i più forti se fa freddo e totalmente non competitivi se la neve smolla un po'.

Svindal è in testa alla coppa del mondo con 41 punti di vantaggio su Hirscher, per avere chance deve arrivare alle prove tecniche con almeno 100 punti di margine (che non è detto siano sufficienti): domani non può permettersi di non andare sul podio, sperando che l'austriaco non entri nei 15. Il superg sarà tracciato dall'allenatore di Svindal, speriamo faccia un buon lavoro :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Deduco che golo tifa leggermente contro hirscher :asd Cmq oggi sfortuna inner (quel culone di mayer la sfanga sempre sul centesimo), anche bode si mangia il podio a metà pista.
Cmq la coppa assoluta è ancora 50:50, non è affatto certo che hirscher faccia meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 16:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Sì dai, Hirscher ne ha già vinte due di fila, mo basta :asd
Per altro non è che mi stia antipatico (si è costruito sta fama nell'anno delle inforcate), semplicemente vincere 3 coppe del mondo di fila è impresa da fuoriclasse epocali (ad oggi ce l'hanno fatta solo Gustav Thoeni, Ingemar Stenmark e Phil Mahre) e per me Hirscher non lo è (ancora, e a Sochi lo ha dimostrato).

Intanto al femminile la coppa sembra prendere il più triste epilogo: Fenninger "solo" sesta, ma la Riesch è caduta e sembra essersi rotta un braccio. Se la diagnosi fosse confermata, la Coppa è dell'austriaca senza lotta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 16:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ted Ligety
Wait a second... podium in downhill?! ‪#‎slalomretirement‬?

:ruflez

Tedde, prendi sto podio come un segnale per il futuro: fai discesa con costanza, che qualche buon risultato te lo può portare, e vai a vincere la Coppa :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 21:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ufficiale: stagione finita per la Riesch, per "lesione alle fasce muscolari dell'adduttore della coscia sinistra, un serio ematoma alla spalla e al gomito sinistri, più una tripla lesione capsulare al gomito sinistro".
La Coppa del Mondo femminile va quindi ad Anna Fenninger, non c'è ancora la matematica perché teoricamente se lei fa 0 punti e la Maze 300 c'è il sorpasso, ma è assolutamente impossibile. Peccato, tifavo per l'austriaca ma speravo finisse diversamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 1:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

golovko ha scritto:
Sì dai, Hirscher ne ha già vinte due di fila, mo basta :asd
Per altro non è che mi stia antipatico (si è costruito sta fama nell'anno delle inforcate), semplicemente vincere 3 coppe del mondo di fila è impresa da fuoriclasse epocali (ad oggi ce l'hanno fatta solo Gustav Thoeni, Ingemar Stenmark e Phil Mahre) e per me Hirscher non lo è (ancora, e a Sochi lo ha dimostrato).

Intanto al femminile la coppa sembra prendere il più triste epilogo: Fenninger "solo" sesta, ma la Riesch è caduta e sembra essersi rotta un braccio. Se la diagnosi fosse confermata, la Coppa è dell'austriaca senza lotta.

Effettivamente, se si pensa che raich arrivò 5 volte secondo, spesso al fotofinish... E pure svindal gli anni passati spesso s'è ritrovato impossibilitato a svolgere le sue gare, sopratutto lo scorso dove perse la coppa proprio per le nebbie di lenzerheide. Hirscher che cmq ha tutto per sedersi al tavolo con tomba e stenmark in futuro (cosi come kristoffersen)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 mar 2014, 9:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

"È arrivato il momento di dire addio alle gare! Lo sci è stato la mia vita da quando ero piccola e non è di certo facile lasciarlo, ma sono serena e molto grata per tutte le belle emozioni che in questi anni mi ha regalato! Grazie di cuore a tutti voi che mi avete accompagnato nella mia carriera, grazie del vostro sostegno, per il mega tifo sempre e per l'appoggio e la simpatia anche nei momenti difficili! Ora inizia un nuovo capitolo nella mia vita e sono felice e curiosa di cosa mi aspetta vi ringrazio ancora e ci vediamo presto!! un forte abbraccio!".

Firmato Denise Karbon.

Direi l'unica italiana degli ultimi 10 anni che può essere definita campionessa. Da un punto di vista tecnico la miglior gigantista al mondo degli ultimi 10 anni, purtroppo qualche infortunio ne ha limitato la carriera, in cui è comunque riuscita a vincere 6 gare di coppa del mondo, una Coppa di specialità, un argento e un bronzo ai mondiali.
Ora aveva fatto il suo tempo, da un paio d'anni abbondanti non era più competitiva, e fa bene a ritirarsi. In bocca al lupo per il proseguimento della sua vita :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]