chernosamba ha scritto:
accursio ha scritto:
chernosamba ha scritto:
accursio ha scritto:
Perché Marquez rallentando quando va in testa e perciò ricompattando il gruppetto avrebbe favorito Lorenzo che rischiava di farsi superare dai due dietro?
marquez ha rallentato quando lorenzo si è trovato in testa facendolo andare 2 volte in fuga
Non è vero, ho rivisto il cronometrico e i suoi giri più lenti sono stati fatti quando era primo.
Come ho scritto sopra, all'epoca, lo spagnolo correva molto sull'avversario e non era formidabile nel fare il ritmo gara.
non è affatto così. quello che dici avviene quando è primo nel gruppo a 3 che insegue lorenzo. lorenzo ha fatto gara di testa per circa il 90% della gara.
questa cosa è stata analizzata pure da Reggiani che è tutt'altro che un fan di rossi eh
resta il fatto che io non pensi che la porcata riguardi Lorenzo, non c'era nessuno accordo tra i 2 o cose del genere. solo marquez che fa la porcata e rossi che lo smaschera dicendolo a tutti in malesia.
poi li lui 'pensava' che dopo la sputtanata mondiale, marquez non avrebbe fatto nulla ed invece marquez ha fatto ancora di peggio; ma ripeto quanto ho detto prima, il turning point è l'australia. perchè rossi con 11 punti di vantaggio invece che 22, avrebbe magari perso il mondiale lo stesso (avrebbe fatto quarto sia in malesia, sia a valencia...anche se in quelle 2 piste le honda andavano + veloce di lorenzo e quindi potevano farlo arrivare comunque terzo senza altri giochetti)
Si, ma Rossi non è mai stato in grado di essere il primo del gruppetto, persino Iannone ci è riuscito per due o tre giri, lui mai. Ha sempre oscillato tra la terza e la quarta posizione in gara, pertanto non vedo come sarebbe stato certo che arrivasse davanti a Lorenzo in gara.
Alla fine quando Marquez ha accelerato, non è minimamente stato in grado di seguirlo, pure Iannone gli è arrivato davanti.
Se fosse stato così veloce come dici tu, sarebbe arrivato almeno terzo, invece no.
La realtà è stata che quasi mai Rossi è stato il più veloce di tutti in quel campionato, quello che gli ha consentito di arrivare a giocarsela fino alla fine è stata la sua costanza di rendimento.