Oggi è ven 5 giu 2026, 21:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tour de France 2016
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 18:33 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Socrate ha scritto:
Peccato che quest'anno Quintana, che io adoro, non ci sia; Froome tranne nel 2013 mai mi è apparso trascendentale, l'anno scorso ebbe ragione del colombiano solo e soltanto grazie alla squadra, quest'anno sta avendo problemi simili a quelli dell'ultima settimana dello scorso anno ma con il colombiano fuori condizione non c'è nessuno in grado di impensierirlo.

Con il Quintana dello scorso anno ci saremmo divertiti...ci sta di toppare una stagione, peccato, sfortunatamente devi aspettare un anno per rifarti...

Riponi troppa stima in Quintana il quale lo scorso anno non provò mai ad impensierire un Froome in difficoltà nell'ultima settimana e che quest'anno ha fatto pena.

Un applauso immenso a VALVERDE, vero campione che corre e vince da febbraio e che se non avesse dovuto lavorare per quella vergogna del suo capitano, avrebbe probabilmente artigliato il podio. Quando lascerà il ciclismo il vuoto che rimarrà incolmabile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Tour de France 2016
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Ricordiamo comunque che Aru è al suo primo Tour eh... poi certo, anche Meintjes lo è e secondo me sta andando meglio :asd

Edit: Meintjes c'era anche lo scorso anno, sorry

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Basilio ha scritto:
Socrate ha scritto:
Peccato che quest'anno Quintana, che io adoro, non ci sia; Froome tranne nel 2013 mai mi è apparso trascendentale, l'anno scorso ebbe ragione del colombiano solo e soltanto grazie alla squadra, quest'anno sta avendo problemi simili a quelli dell'ultima settimana dello scorso anno ma con il colombiano fuori condizione non c'è nessuno in grado di impensierirlo.

Con il Quintana dello scorso anno ci saremmo divertiti...ci sta di toppare una stagione, peccato, sfortunatamente devi aspettare un anno per rifarti...

Riponi troppa stima in Quintana il quale lo scorso anno non provò mai ad impensierire un Froome in difficoltà nell'ultima settimana e che quest'anno ha fatto pena.

Un applauso immenso a VALVERDE, vero campione che corre e vince da febbraio e che se non avesse dovuto lavorare per quella vergogna del suo capitano, avrebbe probabilmente artigliato il podio. Quando lascerà il ciclismo il vuoto che rimarrà incolmabile.

A parole siam tutti bravi poi nei fatti è ben più difficile, specie nel ciclismo, Quintana attaccò più volte prima di far cedere Froome e lo scorso anno lessi parecchie critiche ingenerose e superficiali alla Movistar.

In ogni caso io prima la Discovery e poi la Sky messa tanto in difficoltà mai l'avevo vista, se l'invincibile Froome (che non è l'uber-Armstrong, chiaro) all'ultima tappa non si fosse fatto rimorchiare fino al traguardo da tre compagni di squadra sarebbe andato alla deriva.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Anche per me delusione quintana ed anche per me è il miglior scalatore al mondo o almeno l'unico al livello di froome
Concordo poi con golo sul fatto che ci sia stato grande equilibrio ma a un livello inferiore di quello del britannico
Tanti bravi corridori anche giovani che però per adesso non sono abbastanza per vincere
E considerando che froome non ha nemmeno ammazzato la corsa c'è stato davvero poco spettacolo

Gli elogi a Valverde mi fanno anche piacere perché è troppo spesso criticato e quasi deriso per il suo attendismo ( che non è che sia proprio inventato ) ma non capisco perché di riflesso criticare quintana , evidentemente non ne aveva anche se certo Nibali e contador pure a rischio di saltare attaccano lo stesso

Bardet oggi ha dato una bella botta al suo rivale pinot per il titolo di migliore francese
Vero che l'altRo il podio lo fece già ma non mi ha mai impressionato molto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 23:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
JC ha scritto:
Anche per me delusione quintana ed anche per me è il miglior scalatore al mondo o almeno l'unico al livello di froome
Concordo poi con golo sul fatto che ci sia stato grande equilibrio ma a un livello inferiore di quello del britannico
Tanti bravi corridori anche giovani che però per adesso non sono abbastanza per vincere
E considerando che froome non ha nemmeno ammazzato la corsa c'è stato davvero poco spettacolo

Gli elogi a Valverde mi fanno anche piacere perché è troppo spesso criticato e quasi deriso per il suo attendismo ( che non è che sia proprio inventato ) ma non capisco perché di riflesso criticare quintana , evidentemente non ne aveva anche se certo Nibali e contador pure a rischio di saltare attaccano lo stesso

Bardet oggi ha dato una bella botta al suo rivale pinot per il titolo di migliore francese

Froome il tour lo ha vinto a cronometro. In salita è stato il piú regolare (grazie anche alla squadra), ma in nessuna tappa ha fatto la differenza. E oggi lo hanno staccato.
In montagna il livello è sostanzialmente paritetico per una decina di uomini. Sarei curioso di fare una classifica del tour guardando solo alle tappe di montagna (escludendo le fughe e la cronoscalata): se ho tempo domani la faccio, ma a naso direi che se ne trovano 10 in un minuto.
È il prezzo da pagare per la lotta al doping ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 10:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
golovko ha scritto:
JC ha scritto:

Froome il tour lo ha vinto a cronometro. In salita è stato il piú regolare (grazie anche alla squadra), ma in nessuna tappa ha fatto la differenza. E oggi lo hanno staccato.
In montagna il livello è sostanzialmente paritetico per una decina di uomini. Sarei curioso di fare una classifica del tour guardando solo alle tappe di montagna (escludendo le fughe e la cronoscalata): se ho tempo domani la faccio, ma a naso direi che se ne trovano 10 in un minuto.

Esatto. Come sostenevo ieri Froome non sta offrendo chissà quali prestazioni. Sono gli avversari che mancano all'appello sia per gambe che soprattutto per coraggio e inventiva.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 12:27 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
20a tappa, Megève - Morzine (146,5 km)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Finita per Fabio :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Tour de France 2016
MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Il Tour più brutto di sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 20:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
golovko ha scritto:

10 no, ma 7 sì :asd

1. Froome
2. Bardet a 22"
3. Porte a 32"
4. Quintana a 44"
5. Yates a 49"
6. Meintjes a 55"
7. Rodriguez a 58"
8. Martin a 2'13"
9. Valverde a 2'59"
10. Kreuziger a 3'08"

Si tenga anche conto che 13 dei pochi secondi in questione non sono stati guadagnati da Froome in salita ma nella discesa finale della tappa di Bagneres de Luchon.

Riguardo oggi, pazzesco che con una classifica in cui la lotta dal secondo al sesto posto fosse racchiusa davvero in pochi secondi, gli unici a provarci siano stati Kreuziger e Rodriguez, che al massimo potevano entrare nei primi 10, il podio era troppo distante.

Aru è saltato completamente per aria, peccato. Buoni segnali invece da Nibali in ottica olimpica.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]