Oggi è sab 5 lug 2025, 11:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 119  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 11:07 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Io scherzo? :mah

"A trent'anni compiuti, Federer non vive dunque più Nadal come il suo personale incubo. Anzi: quando i due si stringono la mano al termine del match, il suo sguardo per il più giovane competitor è di comprensione, senza ombra di soddisfazione per la rivincita (qualcuno direbbe la vendetta) alla fine consumata. I campioni sono così. Giusti e magnanimi. Ma inesorabili."
C.Giua

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 11:11 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Per forza, perchè il Dio del basket è uno e solo uno: MJ :8)

Edit: ho appena visto on-line l'ennisima invenzione pro James (ancora contro Howard :rofl) per mandare in lunetta il 23 e permettergli di portare la gara all' OT :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 15:29 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
ACM ha scritto:
Per forza, perchè il Dio del basket è uno e solo uno: MJ :8)

Edit: ho appena visto on-line l'ennisima invenzione pro James (ancora contro Howard :rofl) per mandare in lunetta il 23 e permettergli di portare la gara all' OT :asd

ecco appunto
cmq non è vero che kobe riceve un trattamento simile, basta guardare gara-4 ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 16:52 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
ACM ha scritto:
Edit: ho appena visto on-line l'ennisima invenzione pro James (ancora contro Howard :rofl)

Mi correggo, era Pietrus e non Howard.....poco cambia :asd

Mr.Brightside ha scritto:

Beh, che Bryant, specialmente a Los Angeles, abbia tanti fischi a favore è risaputo, e non è uno sgambetto non sanzionato a farmi cambiare idea ;)
Che poi James sia inarrivabile sotto questo punto di vista, è vero, infatti ho parlato di trattamento simile, che non vuol dire uguale, ma anche Kobe viene trattato da super star qual'è (guarda solo quante volte va a muso duro a contestare gli arbitri, lo facesse Howard pioverebbero i tecnici :asd) :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 18:07 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
ACM ha scritto:
ACM ha scritto:
Edit: ho appena visto on-line l'ennisima invenzione pro James (ancora contro Howard :rofl)

Mi correggo, era Pietrus e non Howard.....poco cambia :asd

Mr.Brightside ha scritto:

Beh, che Bryant, specialmente a Los Angeles, abbia tanti fischi a favore è risaputo, e non è uno sgambetto non sanzionato a farmi cambiare idea ;)
Che poi James sia inarrivabile sotto questo punto di vista, è vero, infatti ho parlato di trattamento simile, che non vuol dire uguale, ma anche Kobe viene trattato da super star qual'è (guarda solo quante volte va a muso duro a contestare gli arbitri, lo facesse Howard pioverebbero i tecnici :asd) :grin

solo perchè howard è molto religioso e gli arbitri sono emissari divini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 11:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

I Lakers ritrovano Odom
e tornano in vantaggio: 3-2

In gara 5 della finale Ovest il giocatore di Los Angeles, perseguitato dal mal di schiena, ritrova la forma migliore e trascina la squadra insieme a Kobe Bryant. Denver comunque si conferma un osso duro

NEW YORK, 28 maggio 2009 – Ritrovando il miglior Lamar Odom (19 punti, 14 rimbalzi e 4 stoppate), i Lakers vincono gara-5 e tornano in vantaggio nella serie che conducono 3-2.

L.A. Lakers- Denver Nuggets 103-94
I Lakers proteggono il campo di casa in gara-5 e la notizia migliore è aver recuperato in pieno Lamar Odom, giocatore chiave per i successi della squadra che risponde alle (giuste) recenti critiche con una prestazione totale tornando finalmente ai livelli che gli competono. Giocando con il mal di schiena da tempo (e diamogli atto per non aver mai cercato scuse per le ultime prove opache), Odom veniva da una media di soli 7.5 punti e il 34% al tiro nella serie con Denver, ma in gara-5 ritrova la convinzione di essere un giocatore in grado di fare la differenza e termina la sua miglior partita della post season con 19 punti, 14 rimbalzi, 3 assist e 4 stoppate. Un Odom al massimo permette a Kobe Bryant di conservare energie importanti e ai Lakers di sfruttare meglio tutte le armi a disposizione. Ancora una volta Denver si rivela comunque un avversario duro da battere.

la svolta — La svolta avviene da un parziale di 10-3 con cui i Lakers chiudono il terzo quarto e che vede un’esplosiva schiacciata in contropiede di Brown (70-73) in faccia a Chris Andersen cambiare l’inerzia della partita. Il super impatto di Shannon Brown sul match va al di là delle cifre (6 punti in 14’). La sua difesa aggressiva ma anche intelligente contro Billups e il suo coraggio in attacco sono una manna dal cielo per Phil Jackson, che scommette sulla guardia ultima arrivata in casa Lakers lanciandolo in campo in una gara così importante dopo un primo tempo da spettatore.
Probabilmente il primo a meravigliarsi della chiamata è Brown, ma gli occhi vispi che ricordano quelli di Allen Iverson segnalano che Brown è pronto a mettere la sua impronta su un successo obbligatorio. Dalla schiacciata del piccolo Brown che posterizza Birdman (4 stoppate alla fine), i gialloviola raddoppiano l’intensità e cambiano marcia spinti dal calore del pubblico risvegliato dalla spavalderia di Brown. Dopo tre quarti di estremo equilibrio (con 25, 31 e 20 punti per entrambe le squadre nei tre periodi), l’ultimo quarto è una marcia trionfale per Odom e compagni. Si inizia con un altro parziale di 11-0 e i Lakers raggiungono il massimo vantaggio di 11 punti (87-76) ancora con un grande canestro di Brown, mentre Denver commette tanti errori al tiro e diventa troppo frenetica (vedi JR Smith). I Lakers invece, in particolare Bryant, cercano sempre le scelte migliori in attacco. I raddoppi sul pick and roll consigliano a Kobe di liberarsi in fretta del pallone e la palla gira velocemente consentendo ai Lakers di trovare buone soluzioni.

il finale — Negli ultimi minuti, Jackson dimentica i giochi a due, e varia l’attacco puntando su Gasol in post basso. I Nuggets tentano la carta del quintetto piccolo con Kleiza ala grande e se in attacco funziona in difesa vengono trafitti sotto canestro da Gasol e Odom (16 punti in due nell’ultimo quarto). Due liberi di Anthony portano Denver a -4 a 3’47” dal termine, ma Gasol risponde servendo uno splendido assist per un gioco da tre punti di Ariza. Quindi non si segna più per oltre due minuti con gli arbitri che lasciano correre ogni contatto (ma sempre coerenti con i loro fischi) e il momento di caos avvantaggia i Lakers, che nell’ultimo minuto affossano Denver con un altro grande assist di Bryant per Odom (2+1 anche per il ‘jolly’ di Phil Jackson). Bryant si limita a tre tiri nei dodici minuti finali, e i suoi 4 punti arrivano solo dalla lunetta. A parte qualche palla persa evitabile (la stanchezza per i 45’ in campo e la difesa aggressiva di Smith non aiutano Kobe), la stella dei Lakers chiude una gara giudiziosa con 22 punti, appena 13 tiri effettuati e 9/10 dalla lunetta. Da giocatore intelligente com’è, Bryant deve aver studiato la gara dei Cavs di 24 ore prima e si deve essere ricordato che con un one-man-show non si vincono i campionati. I Lakers non sono un’eccezione. Con Odom protagonista in ogni parte del campo, Gasol più coinvolto nel gioco e grande presenza come Odom sotto canestro (5 stoppate e 10 rimbalzi per lo spagnolo), e con le iniziative positive di Fisher e Bynum nel primo tempo, lo sprazzo importante di Shannon Brown nel secondo, e l’utilità di Walton nelle piccole cose, i Lakers tornano a ricordarci di avere giustificate aspirazioni al titolo.

approccio diverso — “Ho voluto giocare con un approccio diverso e anche se è rischioso cambiare strategia in questo momento, ho voluto sforzarmi di fare da esca per gli avversari - decoy è la parola usata da Bryant -. Nelle ultime due partite, flottavano sempre dalla mia parte, e allora ho pensato di fare da esca e creare opportunità per i miei compagni”. Pessima la prova al tiro di JR Smith (1/10 da tre), impreciso sia nelle forzature che con ampio spazio per tirare. Anthony ha giocato la sua partita (31 punti) e Billups ha chiuso con 3/6 nelle triple, mentre i Nuggets hanno tirato male da tre (7/24) e nel complesso (39%). Quindici tiri per Kenyon Martin sono forse un po’ troppi per le sue limitate capacità, ma i Lakers lo hanno spesso sfidato al tiro e Martin non si è fatto pregare.

L.A. Lakers: Bryant 22 (9/23, 12/13 tl), Odom 19 (7/15), Gasol 14, Ariza e Fisher 12. Rimbalzi: Odom 14. Assist: Bryant 8.
Denver: Anthony 31 (12/29, 10/14 tl), Martin e Billups 12, Kleiza 10. Rimbalzi: Andersen e Nene 8. Assist: Billups 5.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 12:30 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
Questi sono i Lakers che mi piacciono #@*§.
Difesa nel quarto quarto grandiosa con un Odom che è finalmente entrato nella serie :D

Bene come sempre kobe che non ha assolutamente tirato 23 volte come dice la gazza,e benissimo anche il catalano
Se giochiamo con questa intensità non ci batte nessuno :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 12:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
Bene come sempre kobe che non ha assolutamente tirato 23 volte come dice la gazza

7/19

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 13:00 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
ma ha tirato 13 volte :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 13:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
ma ha tirato 13 volte

Ops.... sorry... sbagliai io a leggere ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1186 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 119  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]