Oggi è gio 19 giu 2025, 1:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coppa del mondo di Sci Alpino 2013\14
MessaggioInviato: dom 26 gen 2014, 14:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Bode :pippepippe
Edit: fancùlo :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 gen 2014, 15:00 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
distacchi molto contenuti e direi che hirscher rischia di non essere nei 30. in quel caso penso che la combinata(lato slalom) per lui si complicherebbe non poco

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 gen 2014, 16:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Bingo Cherno.

Hirscher partirà per 35esimo nello slalom. Contando che Svindal sarà il 29esimo non dovrebbe comunque essere un problema per l'austriaco recuperargli un secondo e mezzo, ma in compenso sarà molto complicato per Hirscher andare a vincere, visto che sette decimi su Pinturault (numero 19) non si recuperano se il francese non commette errori. Per la vittoria Pinturault favorito numero 1, davanti a Miller, Hirscher e Ligety, per me in quest'ordine. Occhio anche a Bank, slalomista dotato di buona tecnica che partirà per secondo, se scia al meglio delle sue capacità, con questi distacchi, può anche fare l'impresa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 gen 2014, 20:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Pinturault fa una grande manche di slalom e domina la supercombinata.
Secondo Ligety, anche lui protagonista di un bello slalom, anche aiutato da un pettorale vantaggioso.
Miller fa una manche in linea con le sue capacità attuali in slalom, sarebbe terzo con margine ma inforca a 3 porte dalla fine. E' un ottimo Miller anche in slalom, avrebbe perso meno di un secondo e mezzo da Pinturault (miglior tempo di manche): alle olimpiadi ci sarà una discesa vera e non un superg monco come prova veloce in supercombinata, e lì Bode un secondo e mezzo agli slalomisti riesce a prenderlo anche sciando bendato. Questo vecchio matto sarà tra i favoritissimi in 3 specialità e mezza :asd (in gigante solo mezzo, per essere competitivo ha bisogno di un pendio facile come Beaver Creek e non so come sarà quello di Sochi).

Hirscher fa una manche appena appena sufficiente per quelle che sono le sue capacità e chiude al terzo posto. 60 punti magnati a Svindal che follemente ha inforcato nella parte alta, gli bastava arrivare per fare punti pesanti.
Il norvegese mantiene 102 punti di vantaggio nei confronti di Hirscher.

Sono usciti i 19 convocati ufficiali dell'Italia per le Olimpiadi di Sochi (siamo riusciti ad arrivare a tale cifra grazie alle molte rinunce da parte dei paesi minori), più tardi le commento

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 gen 2014, 20:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Immagine
Per i criteri di Ravetto erano convocati di diritto (una volta nei primi 6 o due volte nei primi 8) Thaler, Moelgg, Nani, De Aliprandini, Paris, Innerhofer, Fill, Heel, Brignone, E. Fanchini, N. Fanchini e Stuffer.
Meritocraticamente parlando, ineccepibili le convocazioni di Simoncelli, Costazza e Merighetti, che avevano un solo piazzamento nei primi 8.

Restavano quindi da distribuire "a piacimento" i restanti 4 posti. Ravetto ha optato per Karbon, F. Marsaglia, Gross e Razzoli. Sui primi 3 concordo, quest'anno sono stati sicuramente i migliori tra gli esclusi e anche come potenzialità di fare la gara della vita si lasciavano preferire. Razzoli è stato portato come premio per essere campione uscente e non per meriti sportivi maturati quest'anno.

Gli esclusi notevoli sono 3.
Max Blarone: scelta ineccepibile, ha sempre fatto schifo nei grandi appuntamenti anche quando in Coppa del Mondo era sempre sul podio, figuriamoci ora che è inguardabile anche in allenamento. Inoltre 3 posti su 4 in gigante erano occupati, per il quarto giusto preferirgli Simoncelli.
Manuela Moelgg: ha perso il ballottaggio con F. Marsaglia per il ruolo di quarta gigantista, anche qui come merito scelta condivisibile, anche se in favore della Moelgg c'era la possibilità di essere schierata anche in slalom, dove schiereremo solo due atlete (Costazza e Brignone).
Matteo Marsaglia: qui invece sono dispiaciuto. Per carità, quest'anno gli è andato tutto storto e se non erro ha come unico risultato un diciottesimo posto nel superg di Lake Louise, ma come capacità sarebbe il nostro miglior supergigantista e ho sperato che fosse convocato (anche perché in superg schiereremo Paris che in questa specialità credo non sia mai entrato nei 10 in carriera). Peccato, tutto sommato poteva anche vincere il ballottaggio con Razzoli che è stato premiato per quanto successo 4 anni fa.

Morale, a meno di infortuni dell'ultim'ora questi dovrebbero essere i nostri quartetti.

Uomini.
Discesa: Paris, Innerhofer, Heel, Fill
Superg: Paris, Innerhofer, Heel, Fill
Gigante: Moelgg, Nani, De Aliprandini, Simoncelli
Slalom: Moelgg, Thaler, Gross, Razzoli
Combinata: Paris, Innerhofer, Fill, De Aliprandini (?)

Donne:
Discesa: E. Fanchini, N. Fanchini, Stuffer, Merighetti
Superg: N. Fanchini, Stuffer, Merighetti, Marsaglia
Gigante: N. Fanchini, Brignone, Karbon, Marsaglia
Slalom: Costazza, Brignone
Combinata: Marsaglia, E. Fanchini, Merighetti, Brignone (immagino, qui proprio non ne ho idea :asd )

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 15:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Henrik Kristoffersen piazza nell'ultimo slalom prima delle Olimpiadi la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo nello slalom di Schladming. Non penso di fare una previsione troppo azzardata dicendo che non sarà l'ultima. 19 anni, 6 mesi e 1 giorno: erano 35 anni che non vinceva in Coppa del Mondo un atleta così giovane.
Secondo Hirscher, che dopo una prima manche mediocre (quarto, seppur molto vicino al primo posto di Matt), ha disputato una seconda manche mostruosa, forse la migliore della sua carriera, fino a 10 porte dalla fine. A quel punto si è ritrovato la pista invasa dai fumogeni lanciati dai suoi tifosi, che probabilmente pensavano di supportarlo, ed è già tanto che sia riuscito a portare a termine la gara, lasciando 7 decimi in 10 porte solo per un fisiologico rallentamento dovuto alla perdita di concentrazione e alla visuale insufficiente. Hirscher resta secondo in classifica generale, a poco più di 20 punti da Svindal.
Chiude il podio Felix Neureuther.

Settimo Moelgg, fuori Thaler.

Weekend a St. Moritz con una discesa e un gigante, poi si vola a Sochi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Hansdotter wins.
Mikaela Schiffrin butta la vittoria con un errore in cima e finisce al settimo posto. Per la svedese credo prima vittoria dopo 8 secondi posti.
Completano il podio le sorelle Schild (Bernadette potrebbe andare alle Olimpiadi della Gnocca?).

Gran seconda manche di Chiara Costazza, che termina ottava dopo il 20esimo posto della prima manche.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 20:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Si rivede Ligety a livelli siderali nel gigante di St. Moritz, che domina con 1.51 di vantaggio su Hirscher. Terzo Pinturault, fuori Svindal, che comunque come sempre quest'anno in gigante era indietro, ma in una coppa giocata punto a punto anche un ventesimo posto poteva essere utile. Hirscher che quindi arriva alla pausa olimpica in testa alla Coppa generale.

Ottimo sesto posto per Roberto Nani, quest'anno sicuramente il migliore dei nostri in gigante, e che a Sochi sarà per la prima volta in carriera nel primo gruppo (pettorali 8-15).

Per le donne ha detto tutto il pampa ska, Bernadette Schild può meritare una menzione alle olimpiadi della Gnocca ma per me non è da medaglia :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 feb 2014, 4:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Sulle convocazioni ha detto tutto golo, però il campione olimpico dovrebbe essere qualificato di diritto come per i mondiali, mentre la moelgg in slalom partiva col 70, non aveva la benchè minima chance...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 3:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
A kvitfjell han vinto ieri streitberger e jansrud, oggi kueng. Ma entrambe le coppe di velocità vanno a svindal con una gara di anticipo, che a lenzerheide difficilmente si disputerà :asd
Settimana prossima weekend tecnico per i maschietti a kranjska gora (rinviata un mese fa per neve per le donne :asd ) e femminucce ad are

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]