Oggi è dom 11 mag 2025, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wimbledon 2013
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 9:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Wimbledon delle sorprese: in finale il numero 1 e il numero 2 al mondo :eek

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Wimbledon 2013
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 9:28 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
golovko ha scritto:
Wimbledon delle sorprese: in finale il numero 1 e il numero 2 al mondo :eek

Il Wimbledon più sorprendente è stato quello del 1996. In finale Krajicek, non certo un fuoriclasse, anche se aveva eliminato Sampras, battè in finale il mediocre Maliwai Washington.
In tempi più recenti anche il 2002 fu un anno molto strano anche se alla fine vinse Hewitt all'epoca il numero uno al mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 11:03 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
su Quinzi è difficile dire cosa potrà fare. il passaggio juniores circuito maggiore può essere sempre un incognita.
il fisico e la pesantezza di palla ci sono. è mancino che alla fine è un vantaggio. il servizio non è malvagio, ma deve migliorare nel variarlo e sfruttare la traiettoria mancina (molte volte va a servire senza quasi pensare a dove sia meglio piazzare la palla).
bisogna vedere poi la tenuta mentale: quando l'ho visto al bonfiglio dello scorso anno mi sembrava superiore in questa dote tanto da non sembrarmi italiano; quest'anno invece mi sembra senta particolarmente le partite di questo wimbledon jr e la cosa per me non è troppo positiva. alla fine per lui questo torneo deve essere un naturale passaggio se vuole fare carriera e non un punto di arrivo tanto da mettersi a piangere e buttarsi a terra alla fine di ogni match vinto.
cmq diciamo che ora è regolarmente nel circuito futures e l'anno prox è l'ultimo anno da juniores anche se spero provi già le qualificazioni nei tornei maggiori dello slam. nei prossimi 2 anni vedremo già un po del suo potenziale cmq a livello senior e vedremo un minimo dove potrà arrivare

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 12:39 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Cita:
Siccome non lo ho mai visto giocare chiedo a Effino e agli altri esperti se questo Quinzi ha la possibilità di diventare non dico un top player ma almeno un top 20.

Guarda è veramente difficile di un giocatore che ha appena compiuto 17 anni se arriverà nei 10/20, perchè può dipendere veramente da troppe cose. Per quello che vale il mio pensieri, per me nei 50 ci entra senza ombra di dubbio, per me a fine anno lo troviamo già fra i 200/250, ma di più è davvero difficile dire.

Cherno ha già detto la cosa più importante di questo ragazzo : la testa. A 17 anni non solo ha già la testa di un professionista, ma non ha quel modo di fare di noi Italiani, ad esempio tipico di Fognini.

E' un giocatore mancino, è un giocatore da cemento. Colpo migliore è il rovescio ( uno splendido rovescio piatto a due mani, mentre invece il diritto è un po' più bruttino da vedere, ha una sbracciata un po' ampia, anche se nel corso degli anni è migliorato di molto ed a tratti si ha l'impressione che il diritto stia arrivando al livello del rovescio, forte fisicamente, palla bella pesante, sa gocare a rete pur essendo un giocatore da fondo campo. Quello che deve migliorare è il servizio, soprattutto la seconda : da un ragazzo di 190 è lecito aspettarsi di più.

Possiamo essere fiduciosi...

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 16:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Eccezion fatta per la parte finale, in cui la Bartoli se l'è fatta addosso e la Lisicki si è rifatta sotto (facendomi illudere :asd ) è stato un massacro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 16:41 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Scusate, ma solo io trovo avvilente che a vincere il torno piu' prestigioso di uno sport importante come il tennis sia una salamella con la bologna nelle braccia e i rotoli nella pancia? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 16:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Lol :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Wimbledon 2013
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
A me invece affascina che una cicciona vinca :asd

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 18:55 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Ho vinto Wimbledon :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Wimbledon 2013
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Ti ho pensato dopo le semifinali :asd

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]