Oggi è gio 19 giu 2025, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Ufficiale.

Ferrari, Montezemolo lascia: Marchionne nuovo presidente

Lo storico numero uno del Cavallino andrà via il 13 ottobre: "Si apre una nuova fase e si chiude un'epoca meravigliosa e indimenticabile di 23 anni". L'a.d. della Fiat: "Ci sono state incomprensioni, ma ha portato la Ferrari all'eccellenza"

Luca Cordero di Montezemolo lascia la Ferrari dopo 23 anni, il nuovo presidente sarà Sergio Marchionne. Il terremoto seguito al GP di Monza si conclude come previsto: lo storico numero uno del Cavallino andrà via il 13 ottobre a conclusione del festeggiamento dei 60 anni di Ferrari in America. Oggi alle 14 Marchionne e Montezemolo terranno una conferenza stampa congiunta al Museo Ferrari di Maranello.
il comunicato — "Montezemolo - si legge nella nota del Lingotto - ha portato l'azienda a conseguire risultati molto importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sportivo. Una lunga storia di grandi successi alla Ferrari dove Montezemolo ha raggiunto traguardi di assoluto rilievo, con un team di eccellenza mondiale". Nella nota del Cavallino anche le parole di John Elkann, presidente della Fiat: "Desidero ringraziare Luca a nome della mia famiglia e a titolo personale per quanto ha fatto per la Fiat e per la Ferrari. Ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, a partire dalla presidenza di Fiat dal 2004 al 2010, condividendo con me momenti di difficoltà, ma anche di grande soddisfazione. A Luca vanno i miei auguri per il suo futuro professionale e imprenditoriale, con la speranza, certamente condivisa, di vedere presto la Ferrari tornare a vincere".
marchionne — "Del futuro della Ferrari - ha dichiarato Marchionne - io e Luca abbiamo discusso a lungo. Il nostro comune desiderio di vedere la Ferrari esprimere tutto il suo vero potenziale in pista ci ha portato ad alcune incomprensioni che si sono manifestate pubblicamente nello scorso weekend. Voglio ringraziare personalmente Luca per quanto ha fatto per la Fiat, per la Ferrari e per me: ha portato la Ferrari a un livello tecnologico e organizzativo di eccellenza e ha ottenuto importanti risultati economici".
montezemolo — "La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street - ha spiegato Montezemolo - e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’Amministratore Delegato del Gruppo.
Finisce un’epoca e ho quindi deciso di lasciare la presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta. Il mio ringraziamento va innanzitutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell’azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo. Un saluto e un ringraziamento a tutti i nostri partner tecnici e commerciali, ai dealer di ogni Paese e in modo particolare ai clienti e ai collezionisti con cui condivido la stessa passione. Ma il mio pensiero va oggi anche ai nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare alla Scuderia il loro entusiasmo soprattutto nei momenti più difficili. La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader. Le ho dedicato tutto il mio impegno ed entusiasmo e insieme alla mia famiglia ha rappresentato e rappresenta la cosa più importante della mia vita. Auguro agli azionisti, e in particolare a Piero Ferrari che mi è stato sempre vicino, e a tutte le persone dell’Azienda ancora tanti anni di successo che la Ferrari merita".

Fonte:http://www.gazzetta.it/Formula-1/10-09-2014/ferrari-montezemolo-lascia-marchionne-nuovo-presidente-90407332702.shtml

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 14:15 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Si prospettano anni bui per la Rossa.

A Marchionne dei risultati sportivi non frega nulla. E'stato solo un pretesto per salire al vertice e realizzare il piano degli Elkann, inserire la Ferrari nel patto Fca, con il forte rischio che l'azienda perda la sua italianità.

Il punto di vista di Turrini dice molto al riguardo:

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014 ... k-ferrari/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 14:26 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Ma Marchionne indossa il pullover anche il 10 di settembre con 25°?? :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
accursio ha scritto:
Si prospettano anni bui per la Rossa.

A Marchionne dei risultati sportivi non frega nulla. E'stato solo un pretesto per salire al vertice e realizzare il piano degli Elkann, inserire la Ferrari nel patto Fca, con il forte rischio che l'azienda perda la sua italianità.

Il punto di vista di Turrini dice molto al riguardo:

http://blog.quotidiano.net/turrini/2014 ... k-ferrari/

Mah, mi sembra la solita speculazione

Sia Marchionne che gli Elkann sanno qual'è l'importanza di Ferrari nel gruppo per cui credo che l'ultima intenzione sia quella di snaturarla

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Montezemolo ha molti amici tra i giornalisti sportivi eh.......basta aspettare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Pascal ha scritto:
Montezemolo ha molti amici tra i giornalisti sportivi eh.......basta aspettare.

senza dubbio, ma Marchionne nel corso degli anni ha fatto capire di fregarsene della stampa italiana ;)

comunque, buona parte dei motivi della cacciata di Montezuma sta nella sua avversione rispetto al travaso di tecnologie da Ferrari verso il resto della gamma

sia inteso, parte da Ferrari e arriva a Maserati e, udite udite, Alfa Romeo

la casa del biscione infatti sarà oggetto di profonde rivisitazioni (trazione posteriore ovunque), riposizionamenti di prezzo (andrà a finire sopra a Bmw probabilmente) e beneficierà delle tecnologie sviluppate a Maranello

la nuova Giulia che uscirà tra un anno dovrebbe infatti avere un V6 da 500cv

alla fine se si tratta di sfruttare le risorse del cavallino non ci vedo nulla di male, del resto i motori di maranello rimarranno li dove sono, oppure andranno equipaggiare le Maserati top di gamma in versione soft rispetto a quella montata sulle rosse

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]