Chrisantus9 ha scritto:
EdoardoDeLarge ha scritto:
epico ha scritto:
io conosco solo il metodo heavy duty del compianto Mike Mentzer.
Per il resto dovresti chiedere in questo forum :
http://www.bodyweb.com/forums/forum.phpodisseo ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Recentissimamente mi sta incuriosendo il metodo Lafay. Prova a dare un'occhiata anche a quello.

Mi hanno regalato un libro su questo metodo. Se non sbaglio si tratta di fare "palestra casalinga" sfruttando molto il corpo libero e quello che cè disponibile a casa (sedie, tavoli, etc. etc.)
L'ho appena sfogliato e direi che, guardandomi, si vede

Il Lafay tratta di allenamento a corpo libero, e non sembra ma richiede molta tecnica di esecuzione di ogni esercizio.
Sei molto spesso affaticato, e soprattutto i primi tempi gli esercizi potresti arrivare a svolgerli in maniera errata aumentando la percentuale di infortunio.
Lavoro esclusivamente a corpo libero da ormai quasi tre anni, per quanto concerne la tecnica di esecuzione ho avuto modo di confrontarmi con professionisti del settore in varie palestre e varie città: so come usare il mio corpo, non corro rischi.

Hai esperienza e le conoscenze, sei fortunato!
Stai seguendo il Lafay attualmente?
odisseo ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
EdoardoDeLarge ha scritto:
epico ha scritto:
io conosco solo il metodo heavy duty del compianto Mike Mentzer.
Per il resto dovresti chiedere in questo forum :
http://www.bodyweb.com/forums/forum.phpodisseo ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Recentissimamente mi sta incuriosendo il metodo Lafay. Prova a dare un'occhiata anche a quello.

Mi hanno regalato un libro su questo metodo. Se non sbaglio si tratta di fare "palestra casalinga" sfruttando molto il corpo libero e quello che cè disponibile a casa (sedie, tavoli, etc. etc.)
L'ho appena sfogliato e direi che, guardandomi, si vede

Il Lafay tratta di allenamento a corpo libero, e non sembra ma richiede molta tecnica di esecuzione di ogni esercizio.
Sei molto spesso affaticato, e soprattutto i primi tempi gli esercizi potresti arrivare a svolgerli in maniera errata aumentando la percentuale di infortunio.
Lavoro esclusivamente a corpo libero da ormai quasi tre anni, per quanto concerne la tecnica di esecuzione ho avuto modo di confrontarmi con professionisti del settore in varie palestre e varie città: so come usare il mio corpo, non corro rischi.

A parte gli scherzi, mi sto allenando anch'io da qualche mese e lo faccio quasi esclusivamente a corpo libero, dando priorità all'attività aerobica (primo obiettivo: perdere peso).
Sinceramente preferisco anch'io questo tipo di attività, mi sembra più adatta a costruire un fisico armonico.
Certo se l'obiettivo è "diventare grossi" - de gustibus - il lavoro da fare è un altro
A me per adesso interessa solo mettere su massa e prendere peso, a parte il fatto che sono molto sotto peso non mi interessa "diventare grosso" e fare il bullo ma avere un fisico che aggradi a me stesso!
O.T.: scusate non vedo il pulsante "Multi-quote", esiste in questo forum? Tutte le volte per non postare più messaggi copio e incollo ogni messaggio quotandolo e rispondendo sotto

Supercicciooo ha scritto:
Che è il carico mistico? Fai pesi sollevando la croce?

Intendi dire "carico mistico" scritto nel mio programma?
Deus84 ha scritto:
Io sto integrando il lafay alla palestra che già faccio ed in effetti è ottimo. La parte del riscaldamento (cui viene data giustamente grande importanza) cerca di seguirla alla lettera, e di dedicarvi il più tempo possibile, a costo di fare meno esercizi veri e propri. Ottimo metodo, comunque.
In palestra di cosa ti occupi invece?
Io il riscaldamento lo svolgerei in questa maniera:
http://www.bbhomepage.com/il-riscaldame ... re-o-warm/