Oggi è ven 4 lug 2025, 21:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: F1 test Jerez ora Bahrein..
MessaggioInviato: dom 6 apr 2014, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
raffoilbaffo ha scritto:
Io più che capolavoro Hamilton... direi capolavoro MERCEDES.

Rosberg aveva le gomme morbide,DRS ed ha difeso alla grande la 1 posizione....

Poi ovvio che la Mercedes è un missile,ma Hamilton ha gestito la gara alla grande! non ricordo molte vittorie di Vettel così combattute,in condizioni sfavorevoli....
Da molti esperti del settore,tra cui il mitico Turrini ( fan sfegatato del finnico) è la miglior gara dal 2008......Ovviamente una delle peggiori per le Rosse.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 8:38 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Francesco82 ha scritto:
Oggi si è vista una bella gara invece, la Safety Car ha rimesso in gioco Rosberg con gomme soft contro un Hamilton con gomme hard che ha visto annullati i dieci secondi di vantaggio...Ne è uscito un gran duello, forse congelato dal box a due giri dalla fine, molto emozionante in alcuni momenti.

Francamente trovo la Safety Car un elemento antisportivo ai massimi livelli. Sarebbe come se nel calcio, mentre una squadra conduce 3-0, l'arbitro concedesse 3 gol a tavolino all'avversaria per riequilibrare la partita.
E' stata creato un duello ad hoc che, se la gara avesse fatto il suo corso naturale, non sarebbe mai avvenuto.
Non è sportivo e un appassionato non può che schifare elementi di disturbo simili.

Cita:
In prospettiva mi aspetto un maggiore equilibrio, speriamo sia così, dopo 4 anni di Vettel e di Red Bull inarrivabili serve più suspense.

Invece sta esattamente andando come negli anni passati, si sperava che i guasti bloccassero la mercedes (pensa te a cosa siamo arrivati per aspirare ad una lotta in campionato) ma si sono sbagliati tutti.

La F1 sta cadendo in un baratro sempre più profondo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 9:07 
Il 2001, 2002, 2004, 2009, 2011 e 2013 sono stati anni pessimi, quest'anno si prospetta qualcosa di meglio, pur senza esagerare.

Lewis ha i suoi difetti e forse non sarà mai un fenomeno tout court ma per quanto mi riguarda è LA formula 1, così come lo erano Villeneuve, Mansell e Senna (ferma restando la diversa bravura).

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 9:13 
Pascal ha scritto:
raffoilbaffo ha scritto:
Io più che capolavoro Hamilton... direi capolavoro MERCEDES.

Rosberg aveva le gomme morbide,DRS ed ha difeso alla grande la 1 posizione....

Poi ovvio che la Mercedes è un missile,ma Hamilton ha gestito la gara alla grande! non ricordo molte vittorie di Vettel così combattute,in condizioni sfavorevoli....
Da molti esperti del settore,tra cui il mitico Turrini ( fan sfegatato del finnico) è la miglior gara dal 2008......Ovviamente una delle peggiori per le Rosse.

Non saprei, però nel 2008 ho visto gare straordinarie che raramente ho rivisto negli anni successivi. Penso a Monza, gara leggendaria sotto il diluvio.

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 14:51 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Francesco82 ha scritto:
Il 2001, 2002, 2004, 2009, 2011 e 2013 sono stati anni pessimi, quest'anno si prospetta qualcosa di meglio, pur senza esagerare.

Lewis ha i suoi difetti e forse non sarà mai un fenomeno tout court ma per quanto mi riguarda è LA formula 1, così come lo erano Villeneuve, Mansell e Senna (ferma restando la diversa bravura).

Non credo. La Mercedes ha lo stesso vantaggio tecnico se non più grande di quello che aveva la Red Bull negli anni passati.

Mi sbilancio, credo nella lotta interna prevarrà Rosberg, per due motivi: è tedesco, ed è un pilota meno aggressivo rispetto ad Hamilton, cosa che lo potrebbe portare ad avere più costanza di rendimento.

Francesco82 ha scritto:
PS: vedere Vettel preso a schiaffi da Ricciardo è una goduria per chi ama questo sport, il crucco baciato dalla sorte, da una squadra genuflessa davanti al suo brutto muso, da una macchina irripetibile e capace di costruire un dominio senza eguali nella storia....Che è e rimane un campione, senza dubbio, ma oggi finalmente forse si trova un compagno degno, come era il Webber del 2010, non a caso capace di batterlo in molte occasioni.

Vettel ha preso paga da un pilota inesperto in prova, in gara, nel confronto diretto. Dopo che ha metaforicamente ucciso la F1, che sparisca nel nulla, le cifre della sua carriera sono così gonfiate da una superiorità tecnica mai vista che irritano.

Non sapevo che Vettel avesse tutto questo potere in Formula 1 e che ora sia diventato addirittura un cancro da estirpare.
Se ha vinto 4 Mondiali credo che qualche qualità ce l'abbia.
Per quanto riguarda il dominio senza eguali della Red Bull, beh basta andare indietro di qualche anno e di dominio ce n'era un altro, però allora noi eravamo contenti tutti di quel dominio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 15:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Francesco82 ha scritto:

Per me no, quest anno sarà nettamente peggiore, già queste prime gare sono state uno spettacolo atroce, ma se non cambieranno qualcosa sarà ancora peggio...
Enriketto ha fatto un po' di tempo fa un' analisi della situazione attuale della F1 che condivido al 99%, ormai gli interessi dei costruttori e quelli del pubblico divergono completamente, è uno sport destinato a morire.

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Guardate che dal famoso test segreto con le Pirelli,la Mercedes aveva già in parte risolto il problema gomme.

Quest'anno lo ha definitivamente risolto.....ieri il duo argentato è stato l'ultimo a fare il cambio gomme.
Quindi un problema in meno per Hamilton.

Poi che senso a dire che Rosberg trionferà in quanto tedesco....alllora che l'hanno preso a fare quello squalo di Hamilton?
Io direi che con tutti i soldi che gli danno,mi sembra il minimo favore l'inglese. :asd

Concordo invece che l'unico vantaggio di Rosberg è la costanza di rendimento....potrebbe essere l'Hayden (in Honda) della F1.

Ultima modifica di Pascal il lun 7 apr 2014, 15:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dimenticavo la vera vergogna è che la Ferrari produce anche il motore,non è la RedBull che si affida alla Renault.

Fa schifo l'aerodinamica,fa schifo il motore.....vergognoso,doppiamente vergognoso con Aldo Costa sul podio.

L'aerodinamica è per quelli che non sanno produrre buoni motori (cit.Enzo Ferrari)

Si sta rivoltando nella tomba.....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 15:28 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Pascal ha scritto:
Dimenticavo la vera vergogna è che la Ferrari produce anche il motore,non è la RedBull che si affida alla Renault.

Fa schifo l'aerodinamica,fa schifo il motore.....vergognoso,doppiamente vergognoso con Aldo Costa sul podio.

L'aerodinamica è per quelli che non sanno produrre buoni motori (cit.Enzo Ferrari)

Si ma ai tempi di Enzo costruivano le piste per esaltare la velocità e la potenza, a differenza degli orrendi circuiti odierni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 15:32 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Pascal ha scritto:
Guardate che dal famoso test segreto con le Pirelli,la Mercedes aveva già in parte risolto il problema gomme.

Quest'anno lo ha definitivamente risolto.....ieri il duo argentato è stato l'ultimo a fare il cambio gomme.
Quindi un problema in meno per Hamilton.

Poi che senso a dire che Rosberg trionferà in quanto tedesco....alllora che l'hanno preso a fare quello squalo di Hamilton?
Io direi che con tutti i soldi che gli danno,mi sembra il minimo favore l'inglese. :asd

Concordo invece che l'unico vantaggio di Rosberg è la costanza di rendimento....potrebbe essere l'Hayden (in Honda) della F1.

In un campionato che si presume sarà una lotta tra il duo Mercedes, il management potrebbe avere interesse che a spuntarla sia un connazionale.

Discorso sicuramente diverso per un campionato combattuto tra più case dove naturalmente Hamilton ha più chance di vincere.

Poi non ne farei solo un discorso di gomme, Hamilton ha una guida più aggressiva in tutto e anche il motore in qualche Gp potrebbe risentirne, così come è successo in Australia.

Pascal ha scritto:

La Ferrari degli ultimi anni, ha il raro pregio di fare schifo negli aspetti più importanti di una monoposto. Fino all'anno scorso la componente più importante era il carico aerodinamico e la Rossa ne era carente.

Oggi quello che conta di più è il motore, aspetto in cui la Ferrari è stata storicamente avanti a tutte e la macchina va più piano di un trattore. Non so più cosa pensare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]