Oggi è gio 8 mag 2025, 20:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:26 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Fu certamente una gran bella partita ma altre mi hanno entusiasmato di più.

Non fu una grande partita dal punto di vista tecnico, ma la sfida tra Lendl e Chang al Roland Garros del 1989 fu qualcosa di memorabile.
Chiunque abbia visto quella sfida in diretta non l'ha mai dimenticata, avevo 9 anni, odiai Chang come solo un ragazzino di 9 anni sa odiare (cioè parecchio :asd), mi veniva voglia di entrare dentro la tv e prenderlo a calci :asd
Mangiava banane, piagnucolava, serviva dal basso, si metteva a rispondere sul servizio di Lendl all'altezza della linea di servizio.....le provò tutte per farlo innervosire, un comportamento così palesemente scorretto non si era mai visto.
Alla fine anche Lendl perse pazienza, una partita che aveva già vinto e la possibilità (altissima) di vincere il suo quarto Roland Garros.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:35 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Nicolas80 ha scritto:

Non fu una grande partita dal punto di vista tecnico, ma la sfida tra Lendl e Chang al Roland Garros del 1989 fu qualcosa di memorabile.
Chiunque abbia visto quella sfida in diretta non l'ha mai dimenticata, avevo 9 anni, odiai Chang come solo un ragazzino di 9 anni sa odiare (cioè parecchio :asd), mi veniva voglia di entrare dentro la tv e prenderlo a calci :asd
Mangiava banane, piagnucolava, serviva dal basso, si metteva a rispondere sul servizio di Lendl all'altezza della linea di servizio.....le provò tutte per farlo innervosire, un comportamento così palesemente scorretto non si era mai visto.
Alla fine anche Lendl perse pazienza, una partita che aveva già vinto e la possibilità (altissima) di vincere il suo quarto Roland Garros.

Io invece lo amai profondamente, tanta era la mia avversione ancestrale verso "ilcecoslovacconaturalizzatoamericano".....

P.S. a proposito, di paritite memorabili, lendl e Roland Garros, qualcuno ricorda la finale 1984 con supermac?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 14:44 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
serviva dal basso

Cita:
rispondere sul servizio di Lendl all'altezza della linea di servizio

Queste due cose, sportivamente parlando, mi sono rimaste impresse in modo indelebile, non me le scorderò mai :asd
Tra l'altro io, almeno fino allo sfolgorante debutto di quel tamarro dell'Andreino, da pimpo ero un sostenitore di Lendl (ricordo un discreto socamento quando perse contro Cash - e la sua dannata fascia a scacchi - a Londra), ma quello strano ed esotico affare di Michelino Chang mi affascinò parecchio con tutte le sue stranezze, e non rosicai affatto quando battè l'Ivan in quella partita :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 15:26 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
strano ed esotico affare di Michelino Chang

Era l'antipatia fatta persona :asd, quando, sempre a Parigi nel 91 il vecchio Connors lo umiliò ritirandosi dopo aver fatto il punto dell' 1-0 al quinto set godetti come un riccio :asd

Cita:
lendl e Roland Garros, qualcuno ricorda la finale 1984 con supermac?

Avevo 4 anni, non la vidi in diretta, la vidi anni dopo e ce l'ho in DVD, forse la più grande
partita di sempre.
I due poi si detestavano ferocemente, non si facevano le "pompe" a vicenda come Nadal e Federer, ciò rese il tutto estremamente gustoso :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 15:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
Chissà cosa sarebbe stato SAMPRAS- FEDERER :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 15:56 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
quando, sempre a Parigi nel 91 il vecchio Connors lo umiliò ritirandosi dopo aver fatto il punto dell' 1-0 al quinto set godetti come un riccio

Solo Connors avrebbe potuto inventarsi maniera migliore per ritirarsi in quella partita: sfinito ma avanti nel punteggio di un solo misero punto...geniale :rulez

Pubblico in tripudio per lui con Chang che esce dal campo praticamente ignorato :asd

Le ultime fasi di quel match:

http://www.youtube.com/watch?v=YGD5likq ... re=related

Il commento di Tommasi:

http://www.youtube.com/watch?v=s8kO0lpw ... re=related

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 16:07 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Su Connors ho letto un bellissimo libro * Jimmy Connors saved my life* di Joel Drucker, una
specie di doppia biografia, veramente consigliato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 16:26 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
A me Chang invece stava molto simpatico. Nel 90 facevo il tifo per lui contro Lendl. Mi sembrava così pittoresco con le sue trovate :asd
Ricordo anche il suo fisico piuttosto particolare, minuto dalla cintola in su e sotto con dei quadricipiti assulutamente sproporzionati :O_O
EDIT: ricordo anche quel suo mitico modello di scarpe tamarro che erano le Reebok Pump :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 18:02 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Definitevi nostalgico ma io, che ho qualche annetto più di voi :asd, mi sono fermato al tennis dei vari Agassi, Sampras, Edberg, Wilander, Becker, Lendl, Connors, Noah. Altri tempi, altro tennis ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 set 2011, 18:54 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Daryo78 ha scritto:
Chissà cosa sarebbe stato SAMPRAS- FEDERER :8)

http://www.youtube.com/watch?v=QlTbDY9p8r4

Però va detto che era un Pistol Pete ormai in declino.

Uhm... se devo dire una partita veramente bella che mi ha preso in questo ultimo lustro... direi Safin vs Federer semifinale degli Australian Open 2005. Il canto del cigno del geniale(quando voleva, cioè quasi mai)russo.

Ecco, quello è stato un incontro da salame in mano(cit), perché il russo, croce e delizia degli addetti ai lavori, ha dimostrato di essere praticamente alla pari(anzi, più forte)di un Federer allora al massimo della forma.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]