Oggi è mer 11 giu 2025, 1:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 1:30 
Non connesso
Orgoglio Gobbo
Orgoglio Gobbo

Reg. il: gio 10 feb 2005
Alle ore: 13:10
al solito il Gran Premio del Canada si rivela una mezza lotteria :8) peccato che la gara sia stata un pò troppo bagnata :asd si erano formati dei guadi vicino ai cordoli :asd la sospensione era doverosa :asd

alla fine la spunta Button, il quale dopo il contatto con Alonso era scivolato in 21a posizione, ma è stato poi capace di rimontare fino alla vittoria finale, beffando Vettel nell'ultimo giro, sfrutttando un errore del tedesco. Le safety car hanno aiutato ma il suo ritmo nel finale è stato incredibile, recuperava 3" al giro su Vettel. Detto ciò nei due contatti con Hamilton e Alonso Button non è proprio un santarellino, anzi. Penso di non averlo mai visto così deciso in carriera nel corpo a corpo. Fosse stato un gran premio asciutto sarebbe stato già ampiamente penalizzato secondo me, il contesto di gara particolare ha fatto si che i due episodi siano stati etichettati come contatti di gara. La grande rimonta rimane ma nei due episodi ho i miei dubbi.

Hamilton continua a fare #@*§, prima del contatto con Button (andare dove è andato lui è pericoloso, infatti Alonso al via è andato sulla sua sinistra ad attaccare Vettel) aveva già tirato due staccate che si tirano sull'asciutto dapprima entrando in contatto con Webber e poi andandoci vicino con Schumacher mi pare. Alla terza è andato fuori, mi vien da dire quasi ben gli sta. Negli anni '80 in cui si faceva a sportellate Hamilton ci sarebbe stato benissimo.

non ho parole sui personaggi che stanno al muretto box Ferrari; hanno fatto rientrare Alonso per mettere le intermedie proprio mentre stava iniziando il diluvio universale. Leggere quegli schermi con le previsioni meteo sarà difficile, però affacciarsi e scrutare con la mano l'intensità della pioggia non credo sia così difficile. Persino Mazzoni e Capelli, che non peccato in quanto ad "essere svegli" poco prima della sosta di Alonso hanno detto: "sta ricominciando a piovere con una certa intensità" e difatti sono rimasti stupiti della sosta di Alonso in cui sono state montate le intermedie. Dal 2° posto è passato 8° in questa maniera, alla ripresa della gara ha perso pure un pò di tempo con la doppia sosta, e affrettando l'affannosa rimonta è andato fuori. Massa arranca, non sbatte al muro per grazia del signore e al fotofinish batte il buon Kobayashi.

Enri, due palle sto paragone con Raikkonen mamma mia :asd

constatazione: senza l'ala farlocca mobile l'ordine d'arrivo finale sarebbe stato: Vettel - M. Schumacher (molto bene oggi) - Webber - Button - Kobayashi - Massa. Sono le macchine ad essere concettualmente inadatte per i sorpassi, sorpassi che avvengono solo con le varianti gomme (soprattutto nelle gare asciutte) e piste particolarmente adatte all'uso dell'ala per superare l'avversario. La rimonta di Button è stata bellissima ma senza l'ala si sarebbe fermata molto probabilmente al 4° posto. A superare con 15-20 km orari di velocità in più rispetto all'avversario sono bravo pure io :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 14:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 31 mag 2011
Alle ore: 17:44
non ho capito, ma alla fine chi ha vinto? la safety car?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Se lo sarebbe meritato sicuramente... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 16:16 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Inconcepibile muretto Ferrari!! ogni volta che c'è la pioggia non ne beccano una

Perchè rischiare con il proprio pilota migliore mettendo le intermedie quando si prevedeva pioggia intensa appena Button ha fatto mezzo giro decente? questo vuol dire che non hanno il sangue freddo per ragionare sulle decisioni, le intermedie avrebbero funzionato solo nel caso la pioggia non fosse arrivata! non arrivata in ritardo... comunque la scroscio era iniziato ed erano in tempo per accorgersene ed annullare il cambio :roll

.. Gazzettaaaaa????? art.1 ed art.6 = LADRI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 giu 2011, 21:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Due ore di pausa sono state troppe per me....Non ce l'ho fatta a seguire il resto della gara...Ovviamente la parte più emozionante... :-( :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 12:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 31 mag 2011
Alle ore: 17:44
io sono uno dei più critici nei confronti del muretto ferrari, ma sta volta io non capisco proprio questo accanimento nei loro confronti. secondo me la scelta delle gomme intermedie era giusta (semmai l'errore è stato che lo si doveva fare 2/3 giri prima, appena si son visti i tempi di button), tanto è vero che ci sono stati altri 4/5 piloti che hanno fatto la stessa mossa. è stato un azzardo ed è andata di sfiga, pazienza. la ferrati ha fatto bene ad azzardare, vettel era in testa indisturbato (e indisturbato vincerà anche il mondiale), bisognava provare qualcosa, tanto 2° o 8° non cambiava niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Stavolta credo che più che il muretto Ferrari abbia sbagliato Alonso a tentare quell'azzardo.

Comunque quest'anno la Formula 1 è davvero spettacolare, sicuramente molto di più di quella noia chiamata MotoGP :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Era una scelta condivisa, che tutto sommato ci poteva stare... Però lo sanno anche i muri che le gomme le devi cambiare solo ed esclusivamente in base alla pista al momento e non con stranezze assurde

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 15:18 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
raffoilbaffo ha scritto:
Stavolta credo che più che il muretto Ferrari abbia sbagliato Alonso a tentare quell'azzardo.

Comunque quest'anno la Formula 1 è davvero spettacolare, sicuramente molto di più di quella noia chiamata MotoGP :asd

mah...io premetto di non seguire nè l'una nè l'altra, solo domenica sera ho acceso per caso su rai uno...30 giri di safety car mi sembrano tutto fuorchè qualcosa di spettacolare però!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 giu 2011, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Mr.Brightside ha scritto:
raffoilbaffo ha scritto:

mah...io premetto di non seguire nè l'una nè l'altra, solo domenica sera ho acceso per caso su rai uno...30 giri di safety car mi sembrano tutto fuorchè qualcosa di spettacolare però!

Sì ma tutto ciò che è successo quando non c'era la safety car è stato spettacolare. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]