Oggi è mer 6 mag 2026, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 17:47 
Cita:
Hanno squalificato Volandri fino al 14 aprile, positivo al salbutamolo ma stop ridotto perchè hanno accertato la buona fede. D'altro canto... corre come un bradipo, serve con la forza di un criceto, se il doping desse quegli effetti staremmo freschi

O forse gli altri si fanno di piu?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 18:15 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
In effetti servizio dipende dai muscoli, non dalla velocità di braccio o dal timing sulla palla e il doping si sa che è utile solo nel primo caso.

Ultima modifica di Nicolas80 il dom 18 gen 2009, 18:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 18:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Federer parte senza zavorra
"La pressione è sugli altri"

Lo svizzero reduce dalla stagione più opaca della sua sfavillante carriera non ha perso fiducia. Ecco il suo pensiero alla vigilia degli Australian Open: "Quest'anno ho solo 4 titoli da difendere, ma non sento che questa è la mia ultima chance: né qui, né a Parigi, né negli Slam"

MELBOURNE (Australia), 18 gennaio 2009 - Come sta Roger Federer? Dodici mesi dopo la mononucleosi, e il primo vero passo falso del dominatore degli ultimi quattro anni, è questa la vera domanda degli Australian Open al via stanotte sul cemento di Melbourne sempre più simile a quello degli Us Open di New York. Perché, se è vero che gli avversari di oggi di RogerExpress, e cioé Nadal, Djokovic, Murray, Del Potro, Monfils e Tsonga, sono più forti di quelli di ieri l’altro, e quindi Roddick, Safin, Hewitt, Ferrero e Nalbandian, è anche vero che nessun essere umano poteva continuare a vincere tutti i tornei o quantomeno bissare la finale l’anno dopo. Eppure, nonostante la mononucleosi - sia pur più leggera di quella che ha stoppato la carriera di Mario Ancic -, lo svizzero delle meraviglie si è fermato l’anno scorso solo in semifinale e contro il futuro vincitore di qualità del torneo, Djokovic, e poi ha giocato le finali di Roland Garros, Wimbledon e Us Open, perdendo la prima contro Rafa, il più forte terraiolo di sempre insieme a Borg, la seconda solo al quinto set dopo una rimonta e una partita memorabile e sempre e solo contro il fantastico mancino di Maiorca, e riconquistando Flushing Meadows per la quinta edizione di fila.
Certo, Roger perde più spesso e contro avversari diversi. Certo, non ha più la capacità di sorprendere avversari, pubblico e se stesso coi leggendari cambi di marcia e gli impressionanti parziali decisivi. Certo, i 6-7 anni di più sui leoni rampanti si sentono, eccome, nel tennis moderno sempre più potente e veloce. Ma "ci sta", come sottolinea il campione di 13 Slam che punta il record assoluto di 14 di Sampras, "il ritorno al numero 1 del mondo, a patto di rivincere Melbourne". Per riprendere fiducia in se stesso e credibilità sui rivali. E la sensazione, sua e degli avversari, è proprio che l’ex re non sia affatto deciso ad andarsene in pensione. Malgrado i cali di tensione contro la nuova bestia nera, Murray. Del resto, Federer non s’è nascosto: prima ha contestato le quote dei bookmakers che danno favorito lo scozzese anziché lui: "Strano, non ha mai vinto uno Slam. E quello è un animale diverso da un torneo qualsiasi".
SONO FORTE - Poi, nella finale del classico torneo-esibizone di Kooyong, ha demolito come ai vecchi tempi il cucciolo svizzero, Stanislas Wawrinka, spalla di Davis e di Olimpiade. E, forte anche dello scivolone di Djokovic che a Sydney poteva scavalcarlo addirittura al numero 2 della classifica, ha urlato in faccia ai già tremebondi rivali: "Sono fresco e in forma, pronto per giocare. Sono in Australia per vincere. L’anno scorso fu una corsa contro il tempo per cercare di arrivare in una forma decente al primo turno, stavolta è diverso: ho giocato molte partite, sono stato anche a Doha e arrivo agli Australian Open con aspettative più alte: un anno fa il mio obiettivo era giocare, questa volta voglio vincere. Non sono qui per uscire al quarto turno, quei tempi sono finiti". Anche il sorteggio sembra dargli una mano: con tutta la simpatia, la stima e l’affetto per Andreas Seppi, avversario domani di primo turno di Federer, con poi un paio di spagnoli o Safin, e quindi magari l’eterna speranza Berdych (che batte da 7 partite), o ancora Wawrinka, e forse dopo il giovane bombardiere Cilic, prima di un eventuale quarto di finale contro Del Potro e una semifinale contro Djokovic, Roddick o Nalbandian. Mentre i nemici più ostici sono tutti dalla parte di Nadal. Perciò lo svizzero dichiara pacato, lucido e deciso: "Non devo mandare messaggi a nessuno. Mi sento come avrei voluto essere prima degli Australian Open e quindi sono eccitato. Ora so dov’è esattamente il mio gioco, e questo aiuterà nei grandi match. E, comunque, non voglio far bene solo a Melbourne, ma negli anni a venire. Non sento che questa è la mia ultima chance: né qui, né a Parigi, né negli Slam. E mi sento più leggero perché quest’anno non ho 10 o 12 titoli da difendere, ma 4. E questo aumenta la pressione sugli altri: posso concentrami più sul gioco che sulla difesa dei miei punti". Auguri, Roger.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 gen 2009, 21:14 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
Roger :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 12:19 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Impresa Errani, brava Brianti
Starace k.o. con un 16enne

Primo turno dell'Australian Open: tra gli uomini, Potito si arrende in 4 set al giovanissimo Tomic, che non aveva mai vinto un match in tornei Atp. Stoppini cede a Djokovic. Donne: la Errani supera la Kirilenko, numero 27 del seeding. Brianti ok con la Wickmayer, fuori la Camerin

MELBOURNE (Aus), 19 gennaio 2009 - La più nutrita pattuglia azzurra di sempre all'Open d'Australia si apre con due vittorie che non ti aspetti e con una sconfitta difficile da digerire.
COLPO BRIANTI - La felicità è quella stampata sul volto di Alberta Brianti, giunta in tabellone dopo aver superato le qualificazioni e ora magicamente al secondo turno dopo la vittoria capolavoro sulla belga Yanina Wickmayer che precede l'italiana di quasi 100 posti in classifica mondiale. Affrontare e battere la numero uno del Belgio sarebbe stato praticamente impossibile fino a pochi mesi fa, fino a prima dei ritiri di Justine Henin e Kim Clijsters. Ma oggi chi ha indossato umilmente i panni della Henin è stata proprio Alberta Brianti; il fluido e armonioso rovescio in top spin, la carica e l'esposività del dritto e l'ottima varietà del gioco, hanno fatto della parmense una piccola Henin in grado di strapazzare la malcapitata avversaria. "Ero tesa all'inizio - ha raccontato Alberta - come una corda di violino, ma poi mi sono sciolta giocando bene sia in top spin che in back. Ho sempre creduto di farcela, ma la chiave di tutto il match è stato il quarto game del secondo set. E' durato una vita, un punto lo facevo io e un punto lo faceva lei. Forse se non fossi salita sul 3-1, sarei ancora lì sotto il sole a lottare". Verità assolute perchè Alberta, dopo aver chiuso il primo set per 6-4 con una magistrale palla corta di rovescio che metteva fine a tre break consecutivi, è salita 2-0 nel secondo, ha vinto un game che valeva una vita e poi sullo slancio è arrivata in paradiso quando ha arpionato anche il secondo set per 6-2. Per la 28enne parmense è il primo successo importante della carriera, il primo in uno slam, ottenuto da numero 169 del mondo. "Avevo delle buone sensazioni alla vigilia del match e così ho dato uno sguardo anche al tabellone. So di avere ora la Ivanovic e quindi meriterò sicuramente un buon campo, speriamo il centrale".

DISASTRO POTITO - La tristezza invece appartiene tutta a Potito Starace che ha perso uno di quei match che nessuno si augura di perdere. Opposto al sedicenne Bernard Tomic, australiano di passaporto ma tedesco di nascita e con genitori croati, Starace si è squagliato al sole australiano cedendo in quattro set contro un giocatore che non aveva mai ottenuto vittorie nè in uno Slam, né in un torneo Atp e neppure in un torneo Challenger. "Credevo fosse più grande - ha detto Potito a fine match - credevo almeno avesse 18 o 19 anni. E invece ho perso da uno di 16 anni. Non mi capitava da una vita. Non c'è stato niente da fare, io qui non mi sento a mio agio, non mi piacciono i campi, non sento il feeling con la palla, fa caldo e quindi è naturale alla fine perdere". Potito alla fine ha fatto 11 punti più di Tomic ma ha perso tutti quelli più importanti come quelli dei tre tie break persi per 7 punti a 5, 7 punti a 5 e 8 punti a 6 dopo aver sprecato due palle per arrivre al quinto set.

GRANDE ERRANI - La seconda gioia di giornata arriva ancora dal singolare femminile e la firma l'esuberante Sara Errani che contro pronostico elimina dal torneo la bella russa Maria Kirilenko, testa di serie numero 27. Sara ha giocato alla perfezione tutto il primo set dominando per 6-0, poi è stata brava a recuperare un break di svantaggio e a chiudere per 6-4 il secondo contenendo la rimonta della rivale. Ora l'attende la rumena Monica Niculescu che ha superato con un doppio 6-4 l'inglese Katie O'Brien. L'azzurra avrà il favore del pronostico precedendo la rivale di 12 posizioni mondiali (39 contro 51). Nella norma le sconfitte di Maria Elena Camerin contro la rumena Edina Gallovits (6-3 2-6 6-3) e di Andrea Stoppini contro il campione in carica Novak Djokovic (6-2 6-3 7-5). Stoppini, che nel 2006 riuscì a battere Agassi nel torneo di Washington, è stato avanti un break nel terzo giocando complessivamente alla pari di un Djokovic ancora scosso dalla doppia sconfitta stagionale contro Gulbis all'esordio a Brisbane e contro Nieminen nella semifinale di Sydney.

Seguono aggiornamenti

Luca Marianantoni - gazzetta.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 12:57 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Segnalo la bella prova del nostro Bolelli che batte Vliegen 7-6 7-6 7-5 e al secondo turno affronterà Fish, avversario difficile ma non impossibile.
Tra poco scende in campo Seppi contro Federer...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 13:59 
Impresa Brianti? Per aver battuto la 27^ ?
Siamo messi male :asd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 14:22 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Starace k.o. con un 16enne

:rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 14:30 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
bartoli ha scritto:
Impresa Brianti? Per aver battuto la 27^ ?
Siamo messi male :asd

:asd
Maria Kirilenko probabilmente vale più del 27o posto in classifica, è stata anche nr 18... comunque è senza dubbio una delle tenniste più carine... :asd

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 16:17 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Risultati prima giornata tabellone maschile:

Federer - Seppi 6-1, 7-6, 7-5
Nalbandian - Gicquel 6-1, 4-6, 6-2, 6-3
Santoro - Ferrero 6-3, 6-2, 6-7, 6-2
Kohlschreiber - Querrey 7-6, 6-3, 6-2
Lu - Bellucci 6-3, 7-5, 6-4
Tipsarevic - Hernandez 4-6, 6-1, 6-3, 4-6, 6-0
Safin - Navarro 6-3, 6-3, 6-4
Mathieu - Nieminen 6-2, 4-1
Bolelli - Vliegen 7-6, 7-6, 7-5
Fish - Groth 6-7, 6-4, 7-5, 6-0
Delic - Dent 6-4, 3-6, 4-6, 6-3, 6-4
Cilic - Anderson 6-3, 6-2, 6-7, 6-3
Korolev - Moya 6-3, 6-1, 7-6
Chardy - Daniel 6-4, 6-4, 6-1
Djokovic - Stoppini 6-2, 6-3, 7-5
Garcia-Lopez - Calleri 3-6, 7-6, 6-2, 6-0
Robredo - Reynolds 6-2, 7-5, 6-1
Troicki - Martin 6-3, 3-6, 6-2, 6-4
Baghdatis - Benneteau 6-3, 7-6, 6-2
Del Potro - Zverev 6-3, 6-4, 6-2
Tomic - Starace 7-6, 1-6, 7-6, 7-6
Muller - Lopez 6-3, 7-6, 4-6, 4-6, 16-14
Wawrinka - Minar 6-1, 2-6, 7-5, 7-6
Klein - Phau 6-4, 6-3, 4-6, 6-3
Roddick - Rehnquist 6-0, 6-2, 6-2
Malisse - Llodra 7-6, 6-1, 6-1
Soderling - Kendrick 5-7, 6-4, 6-4, 7-5
Mayer - Ouahab 6-2, 6-1, 6-2
Hrbaty - Isner 7-6, 2-6, 6-2, 7-5
Ferrer - Gremelmayr 6-1, 6-7, 6-1, 6-7, 6-4
Dabul - Petzschner 6-1, 6-2, 6-4
Berdych - Ginepri 6-4, 6-4, 6-3

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]