Azzorre ha scritto:
Sassari è praticamente fuori dai giochi in Europe Cup, mentre Reggio Emilia potrebbe fare ancora strada in Champions, anche se è difficile.
Tortona non ricordavo stesse disputando le coppe europee, precisamente come sta andando in questo mese di gennaio?
In Eurolega Milano, pur senza brillare, sta andando decentemente, mentre Bologna dopo un inizio horror sta migliorando.
Mi aspettavo di più da Venezia ma ormai sono tanti i Paesi che hanno squadre più forti delle nostre nel Vecchio Continente. Non più solo Turchia, Spagna, Francia ma anche Grecia e Germania, forse la Lituania.
Tortona si è qualificata alla seconda fase della Champions League così come Reggio Emilia (ma ha un girone più abbordabile e potrebbe anche sperare di arrivare tra le prime due e andare ancora avanti mentre per Reggio nel girone con due spagnole è dura).
Sassari non capisco perché continui a partecipare alle coppe quando poi le affronta con leggerezza. Boh.
Venezia ha ancora qualche chance di andare ai playoff ma concordo sul fatto che poteva e doveva fare di più (ma ha dalla sua come attenuante quella dei tanti infortuni).
Trento (ieri uscita vittoriosa dal campo di Badalona) ha disputato una più che dignitosa Eurocup ma non dovrebbe farcela ad andare avanti.
In Eurolega per quanto riguarda Milano va detto che stanno facendo bene ma ora dovranno fare a meno per qualche partita di alcuni giocatori importanti (Leday e Mirotic su tutti) e rischiano di perdere terreno. Mentre la Virtus purtroppo dopo un brutto avvio può solo provare a migliorare la posizione in classifica ma non ha nessuna chance di rientrare per la lotta per i play in.