Oggi è sab 9 mag 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 662 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tokyo 2020
MessaggioInviato: ven 10 dic 2021, 10:44 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
tra l'altro credo che con quelle discipline, si toglierebbero una 40ina di gare almeno (quindi 120 medaglie in meno).
visto l'andazzo olimpico di aumentare le gare, mi fa strano

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tokyo 2020
MessaggioInviato: sab 19 feb 2022, 0:12 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Doping: tolto l'argento alla 4x100 britannica, seconda a Tokyo dietro agli Azzurri

Il Tas di Losanna ha dato il suo responso: via la medaglia d'argento ai quattro frazionisti della Gran Bretagna. Nessuna pietà quindi per Cj Ujah e compagni, che a Tokyo 2020 avevano perso per un soffio l'oro al cospetto del quartetto azzurro nella staffetta 4x100 metri. Sebbene inizialmente l'atleta si fosse difeso parlando di un integratore contaminato, ora per lui è tempo di scuse: "Mi dispiace moltissimo che a causa di questa situazione debbano restituire le medaglie, e mi scuso anche con le loro famiglie e con i tifosi. Mi porterò dietro questo rimorso per il resto della vita".

IL FATTO— Tutto risale proprio al giorno della finale che ha portato sul tetto del mondo Marcell Jacobs, Lorenzo Patta, Eseosa Fostine Desalu e Filippo Tortu, protagonista degli ultimi millimetri di gara a Tokyo. Dopo la staffetta decisiva per le medaglie, infatti, Ujah era risultato positivo agli steroidi, mettendo quindi a forte rischio quel secondo posto della Gran Bretagna. Ora è arrivata l'ufficialità: i quattro britannici dovranno restituire le medaglie, con l'argento che passerà al Canada. Terzo posto, invece, per la Cina. Il Tribunale di Arbitrato dello Sport ha così stabilito.

https://www.gazzetta.it/olimpiadi/disci ... 8718.shtml

Insomma, direi che per i britannici quelle di Tokio sono delle finali dei 100 e 4X100 assolutamente da dimenticare (Squalifica per falsa partenza nei 100 e squalifica per doping nella 4X100)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 662 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]