AdminForumCalcio ha scritto:
Però io una domanda me la pongo, che senso ha fare 3 tappe all'estero ? Non è meglio fare qualche tappone montano in più ?
Le tappe all'estero sono state fatte perchè l'Irlanda ha pagato molto la Rcs, pretendendo la partenza del Giro e le prime due tappe.
La Rcs alla fine per le partenze e l'arrivo delle singole tappe guarda molto alla moneta e spesso i percorsi vengono decisi sotto quell'aspetto, a meno di qualche ricorrenza particolare.
Makanaky ha scritto:
JC ha scritto:
il nibali dell'anno scorso può competere con froome , tra l'altro credo che le salite del tour si addicano anche meglio ad un passista come lui rispetto a quello del giro
certo perde qualcosa a cronometro rispetto al britannico ed in salita è difficile staccarlo , ma come secondo favorito credo ci stia tranquillamente
wiggins in salita è inferiore , valverde lo è un pò in tutto tranne che nei finali nervosi , betancur è ancora giovane e inferiore a crono
porte e kwiatowski non lo batteranno mai in salita
Quest'anno Contador è tornato molto forte. Io penso (e soprattutto spero) che solo lui possa risparmiarci dal dover assistere ad un secondo "trionfo" di quel manico da scopa travestito da ciclista. Anzi, un manico da scopa è più carismatico e pure più bello da vedere.
Credo che il Nibali del Giro dell'anno scorso possa fare ben poco contro il Froome formato Tour 2013. Serve che il siciliano vada un po' più forte, soprattutto a crono e che il keniano si presenti non al massimo della condizione.
Senza dimenticare Contador che sta andando molto più forte dell'anno scorso e che nelle grandi corse a tappe è sempre pericolosissimo, in quanto ne è il migliore esponente.
Anzi io credo che proprio lo spagnolo sia il grande favorito per la prossima edizione della Grand Boucle.