Oggi è sab 7 giu 2025, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Giro d'Italia 2014
MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 23:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Poi si sono fissati con le salite da pendenze estreme senza capire che il problema non è quello.
Senza tirare fuori i tempi di Coppi, in cui i ciclisti facevano salite, pianure e discese tutte con la stessa moltiplica anteriore (quindi scalando le montagne con il "50" :O_O ) ancora negli anni '80 in salita si usava il "42", per questo erano dure anche salite con pendenze non estreme e si creavano distacchi perché ci vuole molta forza per tirare quei rapporti in salita.
Adesso le bici da corsa utilizzano i rapporti da mountain bike per cui si sale con grande agilità e si salvano tutti. Alla fine ogni volta strombazzano stò Zoncolan per tre settimane senza che poi succeda nulla di eccezionale.

http://www.youtube.com/watch?v=nIdLfe5BA30
http://www.youtube.com/watch?v=1fq1MircQDo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 13:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
AdminForumCalcio ha scritto:
Però io una domanda me la pongo, che senso ha fare 3 tappe all'estero ? Non è meglio fare qualche tappone montano in più ?

Le tappe all'estero sono state fatte perchè l'Irlanda ha pagato molto la Rcs, pretendendo la partenza del Giro e le prime due tappe.

La Rcs alla fine per le partenze e l'arrivo delle singole tappe guarda molto alla moneta e spesso i percorsi vengono decisi sotto quell'aspetto, a meno di qualche ricorrenza particolare.

Makanaky ha scritto:
JC ha scritto:
il nibali dell'anno scorso può competere con froome , tra l'altro credo che le salite del tour si addicano anche meglio ad un passista come lui rispetto a quello del giro
certo perde qualcosa a cronometro rispetto al britannico ed in salita è difficile staccarlo , ma come secondo favorito credo ci stia tranquillamente
wiggins in salita è inferiore , valverde lo è un pò in tutto tranne che nei finali nervosi , betancur è ancora giovane e inferiore a crono
porte e kwiatowski non lo batteranno mai in salita

Quest'anno Contador è tornato molto forte. Io penso (e soprattutto spero) che solo lui possa risparmiarci dal dover assistere ad un secondo "trionfo" di quel manico da scopa travestito da ciclista. Anzi, un manico da scopa è più carismatico e pure più bello da vedere.

Credo che il Nibali del Giro dell'anno scorso possa fare ben poco contro il Froome formato Tour 2013. Serve che il siciliano vada un po' più forte, soprattutto a crono e che il keniano si presenti non al massimo della condizione.

Senza dimenticare Contador che sta andando molto più forte dell'anno scorso e che nelle grandi corse a tappe è sempre pericolosissimo, in quanto ne è il migliore esponente.

Anzi io credo che proprio lo spagnolo sia il grande favorito per la prossima edizione della Grand Boucle.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Giro d'Italia 2014
MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Per me il Tour è una questione Froome-Contador, anche se quest'anno ho visto meglio il secondo. Nibali può conquistare il podio, anche se ce ne sono altri in grado di lottare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2014, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
vero che le pendenze estreme non sono garanzia di spettacolo , del resto la corsa la fanno i ciclisti e non il percorso , nel caso particolare dello zoncolan è innegabile che non vi si ricordano distacchi o scatti(vorrei vedere :asd ) memorabili (una bella vittoria di basso nell'anno in cui vinse ma non mi pare che stacco di moltissimo gli avversari) e che alla fine salite più pedalabili risultano più spettacolari
cosi come è ovvio che molte tappe dure comunque forniscono terreno per attaccare ed è giusto mettercele nella speranza che siano interpretate in maniera audace

sull'equilibrio , vero fino ad un certo punto , molto equilibrio significa tanta tensione fino alla fine ed è bello indubbiamente ma spesso le azioni più coraggiose derivano da situazioni di squilibrio (tipo chiappucci doveva per forza attaccarlo ad indurain o per fare un esempio recente , andy contro contador nel 2011 o le varie corse condizionate da maxi fughe ) e in questo sta l'utilità delle crono che condivido assolutamente sia perchè è giusto che si debba fare bene anche contro il tempo sia perchè appunto mettono minuti tra ciclisti che altrimenti si marcherebbero strettissimi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Com'è il percorso del tour quest'anno? Occhio che Froome storicamente nella terza settimana cala, anche lo scorso anno vinse (con una certa tranquillità) perché nelle prime due settimane aveva accumulato un vantaggio enorme (specie su Rodriguez), ma nell'ultima sia Quintana che Purito andavano più forte di lui.
Se quest'anno hanno messo qualche tappone nell'ultima settimana lasciando relativamente tranquille le prime due (come è successo al giro quest'anno), l'esito del tour non è affatto scontato, specie contando che quest'anno dovrebbero essere al via tutti i big (l'anno scorso Nibali non c'era)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 giu 2014, 11:29 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Si alleggerisce leggermente il cast del tour.
Wiggins parteciperà solo se per qualche motivo Froome dovesse rinunciare mentre Purito se dovesse correre lo farebbe come allenamento per la Vuelta e non puntando alla classifica.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 set 2014, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/15-09-2 ... 2544.shtml

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 set 2014, 19:19 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Il ritorno a Madonna di Campiglio a sedici anni dal fattaccio è molto importante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]