Oggi è ven 6 giu 2025, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 21:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cadono anche gli ultimi record di Sampras :cry

Federer sempre più un gigante di questo sport, ormai ogni record è suo. I discorsi sul "più grande di sempre" lasciano il tempo che trovano, in quasi 150 anni di tennis - ma anche limitandosi all'ultimo ventennio - sono cambiate troppe cose per poter dire "ha tutti i record, quindi è il più grande", però di sicuro sta segnando un epoca come pochi altri e il suo nome rimarrà sempre nel mito.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 21:03 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
è l'unico tra i big che arriva al master da sempre al meglio della forma e penso che sia un merito della sua programmazione della stagione da ogni punto di vista.

si ma non ha molto senso arrivare al master in forma (e vincerlo) se poi esci ai quarti a wimbledon e in semi a NY (come successo nel 2011)
E' vero che Roger arriva sempre bene a fine stagione ma negli ultimi anni o nella prima parte o nel mezzo della stagione ha subito diverse battute d'arresto che fino a qualche anno fa sarebbero state insospettabili. E' questa quella che io chiamo mancanza di continuità,tenendo presente che si parla di continuità ad alti livelli.

Al contrario penso che proprio perchè arrivato a fine carriera,il buon Rogerio dovrebbe fregarsene della continuità ed invece puntare al bersaglio grosso ogni volta (dicasi tornei dello slam) come ha fatto ora a wimbledon altrimenti pensando a programmare bene tutto l'anno finirà per tornare a non vincere per i prossimi 2 anni come successo fino a 3 ore fa.

Cita:
infatti solitamente ha tantissimi alti e bassi all'interno della partita o del torneo

si ma questo solo ultimamente....fino a 3 anni fa non avrebbe certo rischiato di uscire con Benneteau sull'erba.

Cita:
non certo durante periodi specifici della stagione come avviene per gli altri

non lo so...l'anno scorso anche lui ha auto le sue belle rotture prolungate eh :asd

Quest'anno oggettivamente meno...vediamo come ci arriva a fine stagione dove tra l'altro ha dei bei punti da difendere (Bercy e il Master).

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
golovko ha scritto:
Cadono anche gli ultimi record di Sampras :cry

Federer sempre più un gigante di questo sport, ormai ogni record è suo. I discorsi sul "più grande di sempre" lasciano il tempo che trovano, in quasi 150 anni di tennis - ma anche limitandosi all'ultimo ventennio - sono cambiate troppe cose per poter dire "ha tutti i record, quindi è il più grande", però di sicuro sta segnando un epoca come pochi altri e il suo nome rimarrà sempre nel mito.

Bè dai, il record di wimbledon gli rimane ancora :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2012, 23:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Come nel calcio, in ogni sport sono impossibili le classifiche per stabilire il più grande di sempre. Rod Laver, per fare un nome, è l'unico nella storia ad aver centrato due Grandi Slam nello stesso anno, da dilettante e professionista e non ha potuto giocare per 5 stagioni (forse le migliori della sua carriera) i tornei dello Slam perché era passato professionista... Con questo, non voglio dire che Laver sia superiore agli altri, dico solo di non sottovalutare nessun aspetto e che le graduatorie tra epoche e realtà diverse sono inutili oltre che impossibili.

«...ricorda che se anche i nostri dirigenti ci danno per spacciati e dicono che sarebbero contenti anche se perdessimo 4-0, a me non interessa. Io oggi scendo in campo per vincere e voglio che quelli che scendono con me oggi abbiano lo stesso obiettivo. Se vedo qualcuno che non combatte questa battaglia, alla fine della partita dovrà vedersela con me. Fatti forza Ruben, quei duecentomila là fuori non giocano, guardano solamente».

Il capitano Obdulio Varela al giovane Ruben Moran prima della finale del Mondiale 50, Brasile 1 Uruguay 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 1:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
taglio altrimenti non riesco a scrivere ;)
il discorso che in questo momento della carriera (ultimi 2 anni e da qui in avanti) sia un errore puntare ad essere numero 1 e non alle singole vittorie è verissimo; probabilmente lui è troppo orgoglioso e si sente ancora troppo bene per farlo. ma con questo ritorno da numero 1 ha ragione lui alla fine; io stesso non credevo potesse tornare numero 1 e pensavo che sarebbe stato meglio concentrarsi negli slam per vincerne il + possibile (cosa che spero faccia per lui, per me può ancora fare un ultimo vero canto del cigno).
ora probabilmente finirà la stagione cercando di mantenere la classifica e quindi provando a non mollare nulla. lo vedo favorito alle olimpiadi 2 su 3 sull'erba e probabilmente non lo vedo competitivo per la vittoria dell'us open (molto dipende dagli altri. nadal sembra avere problemi e potrebbe saltare l'olimpiade mentre nole non è quello dello scorso anno).
io credo che il torneo dello slam dove ha maggiori possibilità di vincere un'ultima volta sia l'autralia del prossimo anno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 17:34 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Fino all'anno scorso faceva come dite voi: puntava forte ai 4 major lasciando qualcosa nei master1000. Quest'anno si è programmato diversamente, avendo capito che con Djokovic e Nadal in quelle condizioni vincere slam era dura. Quest'anno allora ha puntato forte su 2 cose. il ritorno al n. 1 (mancandogli una sola settimana dal record di Sampras) e il torneo olimpico, molto adatto a lui giocandosi nel "giardino di casa" e per di più 2 set su 3 (tranne la finale). Per prepararsi alle olimpiadi gli è capitato di vincere Wimbledon "vero", sai com'è.... :grin Ora vediamo se la forma regge per un altro mese, l'accoppiata storica potrebbe non essere un'utopia dato che Nadal e Djokovic mi sembrano un pò cotti e la nuova classifica potrebbe farli scannare tra di loro in semifinale, con un'autostrada fino alla finale per Federer....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Non avrei sopportato una vittoria di Murray.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 13:06 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
grandissima la Giorgi :eek

la vidi giocare per caso, quando aveva 16/17 anni, mi innamorai tennisticamente di questa ragazzina :eek

si vedeva da subito che era forte e che sarebbe arrivata, che sarebbe diventata una professionista

chissà fino a dove riuscirà a spingersi.

per me da qui ad un anno è nelle 50 e credo che se lavora bene nelle 20 ci arriva.

di più, non faccio previsioni, anche perchè nel tennis può succedere di tutto...

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]