Oggi è mar 6 mag 2025, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 16:47 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7731
Località: Versilia
speriamo bene :roll

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ago 2010, 1:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da gazzetta.it

Rossi vuole provare la Ducati
"La Yamaha non può dire no"

Valentino ha le idee chiare: "Se a Valencia non mi dessero il permesso per provare la Desmosedici rimarrei molto deluso. Vorrebbe dire che non ho mai capito nulla della relazione tra me e Yamaha". E il papà Graziano: "Questo matrimonio lo avvicina alla F.1"

MILANO, 16 agosto 2010 - Sempre a caccia di nuove sfide. Anche rischiose. Ma Valentino è questo e la storia gli ha praticamente sempre dato ragione. Il giorno dopo l'ufficialità del passaggio dalla Yamaha alla Ducati, Rossi cerca di spiegare a motogp.com i motivi della sua scelta: "Ho preso questa decisione perché qui in Yamaha probabilmente il mio lavoro è finito. La M1 è diventata una grande moto e ci sono dei grandi piloti qui, per questo cerco una nuova avventura. Penso di non essere più fondamentale per Yamaha".

il triangolo — La Yamaha e Valentino. Una lunga storia d'amore, come l'ha definita lui nella sua semplice e meravigliosa lettera d'addio. Sette anni insieme, quattro titoli mondialli. E adesso Vale chiede qualcosina in cambio. "Sono molto curioso e motivato per questa nuova sfida in Ducati. Un italiano su una moto italiana è sicuramente un sogno per tutti i tifosi del mio Paese". Rossi non vede l'ora di provarla e nel post gara di Valencia il suo desiderio potrebbe già realizzarsi. Sempre che la Yamaha gli conceda il nullaosta... "Se Yamaha non mi facesse provare la Ducati a Valencia vorrebbe dire che non ho mai capito nulla della relazione tra me e Yamaha. Solo Honda in passato non mi ha permesso di provare la nuova moto, ma c'è da dire che la relazione tra me e la casa giapponese era molto molto diversa. Se non mi facessero provare la Ducati a Valencia rimarrei molto deluso". Poi si parla di soldi: "Il mio ingaggio in Ducati è identico a quello che mi aveva offerto Yamaha, non ho fatto queste scelte per i soldi quando avevo 20 anni e di certo non comincerò ora".

più vicino alla f.1 — Del matrimonio Rossi-Ducati ha parlato anche il papà di Valentino, Graziano: "Una sfida affascinante, un rapporto intrigante, la Ducati ha un potenziale enorme. C'è uno staff tecnico -dice a Sky Sport - che solo l'anno scorso o due anni fa ha creato una moto che in rettilineo era la più veloce di tutte. Ora arriva un pilota che ha una buona capacità di messa a punto e che è amico da molto tempo di Filippo Preziosi (direttore generale Ducati Corse, ndr), un'amicizia di quelle che nello sport non esistono più e l'insieme di queste cose può portare a grandi risultati. Credo che Valentino ci pensasse da anni, almeno 3-4. Quando scelse la Yamaha i tempi non erano maturi, ognuno aveva un modo di fare le corse molto diverso e invece, grazie a questo rapporto di amicizia, credo che le due strade si siano un pochino avvicinate. E una volta che la Yamaha non era più la fidanzata ideale non hanno avuto problemi a finire insieme". Accantonato il sogno Formula Uno? "E perché? Valentino oggi non era in grado di smettere di fare il motociclista, è integro a livello di motivazioni, ma quel sogno è tutt'altro che svanito, anzi. Se tra 3-4 anni volesse arrivare in F.1, quale via migliore della Ducati? Questo passaggio mi sembra un grosso passo avanti".
-------------------------------------------------------------------

Quindi:
Yamaha: Lorenzo - Spies
HRC: Pedrosa - Stoner
Ducati: Rossi - Hayden
Gresini: Simoncelli - ?
Pramac: Capirossi (?) -
Ahi Ahi la pubblicità si paga: ?
Tech3: - -
Suzuki: Bautista (?) -
Cecchinello: ?
Aspar: ?
-------------------------------
I big sono sistemati.
Manca Dovizioso... sembra definitivamente sfumata la pista terza Honda ufficialissima... in teoria avrebbe una clausola nel contratto per un rinnovo automatico in caso di raggiungimento degli obbiettivi (praticamente già fatta), ma vivere come separato in casa è un problema.... quindi... o va da Gresini o Cecchinello, oppure cambia (Tech3, oppure Suzuki)
De Puniet ha più di una offerta... Cecchinello gli ha proposto il triplo dell'ingaggio attuale... deve decidere lui.
Melandri sembra che vada in Superbike direzione BMW
Capirossi dovrebbe firmare per Pramac
In Tech3 Edwards torna in Superbike... si parla di Crutchlow (ma poi manca sempre un pilota)

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 18:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Messaggi: 10252
Tratto da sportmediaset.it

Ufficiale: Spies alla Yamaha
Sostituirà Valentino Rossi nel 2011

Lo sapevano tutti, ma ora c'è anche il "nero su bianco": la Yamaha ha scelto Ben Spies come pilota del team ufficiale dal 2011. Lo statunitense prendera' il posto di Valentino Rossi, che ha firmato con la Ducati, dalla prossima stagione del Motomondiale. Il 26enne Spies, campione del mondo della Superbike nel 2009, attualmente corre con il team satellite Yamaha Tech 3. Il prossimo anno farà coppia con Jorge Lorenzo, attuale leader del Mondiale.

"Siamo lieti che Ben si unira' al Factory Team per la prossima stagione", ha detto Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing. "Ben ha mostrato di essere una grande promessa nelle sue prime dieci gare in MotoGP. Ha imparato rapidamente e ha registrato ottimi risultati, tra cui un meritato podio a Silverstone Crediamo che Ben sara' un futuro contendente del titolo e che sara' una buona scelta con il nostro team. L'anno prossimo la sua missione sara' quella di continuare ad apprendere, in modo coerente e di puntare al podio e provare a vincere qualche gara. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Herve Poncharal e la Tech 3 Team per essersi presi cura di Ben in questa stagione e per avergli dato un buon allenamento per i prossimi anni. Mi auguro che egli li ricompensera' ottenere alcuni risultati da podio nella seconda meta' della stagione per aiutarli a garantire lo status di top team satellite alla fine di quest'anno".

_________________
Immagine
Il colonnello Van Bommel :love


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010